Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Per quanto riguarda il termostato il venditore su ebay, che sarebbe Mister-Auto penso sia un grossista francese, dava spedizione immediata...invece hanno spedito oggi, dopo 5 giorni dall'ordine fatto domenica, nonostante i miei solleciti mi hanno risposto solo ieri e nonostante la telefonata che gli ho fatto mi hanno risposto che su ebay dovevo contattare ebay e non loro chiudendomi il telefono in faccia...Via messaggio siamo rimasti che non appena arriva non lo accetto e poi mi rimborsano il credito...per il feedback poi ci penso io...stateci alla larga da questo Mister-Auto...
 
Per me meglio di RicambiAlfisti.net ; ITALIARICAMBI e Autodoc non ce nessuno.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Con quell'additivo disincrostante sta venendo via lo schifo...[emoji28]
Il liquido da verde è diventato marroncino...Penso che a momenti anche il radiatore diventa nuovo...
Con 7 euro mi pare un ottimo prodotto...
1573829872235.jpeg
 
l'hai montata la termostatica? o aspetti prima di finire di scaricare il liquido con l'additivo?
 
E fu così che cambiai il termostato con il vernet nuovo...è uscito lo schifo come liquido dovuto all'additivo per la pulizia...intanto funziona alla perfezione, stasera faccio un giretto di prova di qualche km...per ora è ok... in foto il vecchio, e il nuovo già montato...
IMG-20191117-WA0006.jpeg
IMG-20191117-WA0009.jpeg
 
Pienamente soddisfatto di questo 2.0...
Forse della serie TS quello più da Gran Turismo, più silenzioso dei fratelli minori nonostante senza contralberi ed ha un allungo che non ti aspetti...
Consumi praticamente identici al 1.6, non ho ancora provato l'autostrada per un lungo tragitto, ma credo che siamo li...
Per il resto ottimo...
Ultimo lavoro da fare devo sostituire il sensore di fase con un altro già acquistato in quanto mi sa che questo è difettoso di fabbrica...mi da sempre errore e le partenze sono sballate...nonostante tutto l'auto va...
Prossimo step adeguamento parametri centralina, serve più anticipo in basso e qualcosa in più di benzina ai medi e alti per via del filtro a cono; inoltre adeguo l'entrata del variatore a 1600rpm e della geo var come avevo sul 1.6 a 30% di pedale già a 1800 rpm.. magari porterò il limitatore da 7000 a 7200rpm massimo...
 
Ultima modifica:
Pienamente soddisfatto di questo 2.0...
Forse della serie TS quello più da Gran Turismo, più silenzioso dei fratelli minori nonostante senza contralberi ed ha un allungo che non ti aspetti...
Consumi praticamente identici al 1.6, non ho ancora provato l'autostrada per un lungo tragitto, ma credo che siamo li...
Per il resto ottimo...
Ultimo lavoro da fare devo sostituire il sensore di fase con un altro già acquistato in quanto mi sa che questo è difettoso di fabbrica...mi da sempre errore e le partenze sono sballate...nonostante tutto l'auto va...
Prossimo step adeguamento parametri centralina, serve più anticipo in basso e qualcosa in più di benzina ai medi e alti per via del filtro a cono; inoltre adeguo l'entrata del variatore a 1600rpm e della geo var come avevo sul 1.6 a 30% di pedale già a 1800 rpm.. magari porterò il limitatore da 7000 a 7200rpm massimo...
Occhio al limitatore sul 2.0.... Io lo lascerei dove si trova. Con cosa mappi? Mi piacerebbe imparare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fatti ieri circa 200km di autostrada:
A parte che ho bastonato un Q5 da 60 mila Euro, il motore è una bomba...Allungo formidabile, sono arrivato una o due volte fino a 6500 rpm e 220 circa...poi velocità di crociera, a 120, dove come già accennato si viaggia molto più silenziosi rispetto al 1.6...e senza contralberi...
Direi ottimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io rimappo con ECM, ma uso winols per muovermi nelle mappe in maniera precisa.
Vorresti imparare ok, da Ingegnere Meccanico e da semplice appassionato di elaborazioni e mappe, bisogna conoscere bene i motori...ci sono troppi mappatori che si sentono professionisti e non sanno nemmeno cosa fanno...
Occhio al limitatore sul 2.0.... Io lo lascerei dove si trova. Con cosa mappi? Mi piacerebbe imparare...