Nuovo Listino

Ho fatto alcune configurazionidella Stelvio e della Giulia. Al netto delle migliorie che avranno anche il loro valore (questo è indubbio), non sono riuscito ad ottenere di meglio di circa 5000 euro in più sulla prima e 4000 euro in più sulla seconda a parità di accessori. Non male come aggiornamento. Aldilà del fatto che non hanno semplificato proprio nulla, nel senso che prima c'erano tanti allestimenti oggi ce ne sono altrettanti, oggi il peggioramento, come del resto ha anticipato un altro utente, consiste nel costringerti ad un allestimento top per la 210 cv comportando un esborso oramai eccessivo per molti. Curioso (si fa per dire) che sulla Giulia veloce abbiamo tolto i sedili elettrici quando prima erano di serie, il che mi pare non abbia comportato una riduzione di prezzo! Chissà a quanto arriveranno col restyling del 2022. Ottimi interventi migliorativi della qualità generale a fronte di un peggioramento delle iniziative commerciali.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ho fatto alcune configurazionidella Stelvio e della Giulia. Al netto delle migliorie che avranno anche il loro valore (questo è indubbio), non sono riuscito ad ottenere di meglio di circa 5000 euro in più sulla prima e 4000 euro in più sulla seconda a parità di accessori. Non male come aggiornamento. Aldilà del fatto che non hanno semplificato proprio nulla, nel senso che prima c'erano tanti allestimenti oggi ce ne sono altrettanti, oggi il peggioramento, come del resto ha anticipato un altro utente, consiste nel costringerti ad un allestimento top per la 210 cv comportando un esborso oramai eccessivo per molti. Curioso (si fa per dire) che sulla Giulia veloce abbiamo tolto i sedili elettrici quando prima erano di serie, il che mi pare non abbia comportato una riduzione di prezzo! Chissà a quanto arriveranno col restyling del 2022. Ottimi interventi migliorativi della qualità generale a fronte di un peggioramento delle iniziative commerciali.
Solitamente però dal prezzo del configuratore qualcosa tolgono sempre
 
Secondo me dal configuratore tolgono almeno un 10%
 
Solitamente però dal prezzo del configuratore qualcosa tolgono sempre

Si le concessionarie fanno sempre grandi sconti, soprattutto a fine anno quando devono vendere il più possibile
 
Giulia Veloce ora ha di serie i 19 che prima erano optional, oltre al connect che prima costava 400 €, e i sedili elettrici secondo me sono un errore del configuratore, perché il Pack Veloce Interior disponibile sulla Sprint li comprende.
 
Giulia Veloce ora ha di serie i 19 che prima erano optional, oltre al connect che prima costava 400 €, e i sedili elettrici secondo me sono un errore del configuratore, perché il Pack Veloce Interior disponibile sulla Sprint li comprende.
Si delle volte il configuratore fa errori
 
L'eventuale errore del configuratore riguardo i sedili elettrici riporterebbe il prezzo ad un livello più accettabile, inoltre notavo che ora sono di serie anche le pinze freno nere che prima potevano essere montate ma a pagamento.
 
L'eventuale errore del configuratore riguardo i sedili elettrici riporterebbe il prezzo ad un livello più accettabile, inoltre notavo che ora sono di serie anche le pinze freno nere che prima potevano essere montate ma a pagamento.
E costavano altri 500 €.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, occorre precisare una cosa: avere versioni super accessoriate è un vantaggio per i clienti top tuttavia può rappresentare un serio problema per i clienti (peraltro più numerosi) con minore propensione alla spesa che invece desiderano poter personalizzare l'auto partendo dal modello base (anche come motorizzazione) aggiungendo gli optional necessari (si intende per loro). Comunque, io devo andare in concessionaria per chiedere un preventivo pertanto avrò risposte nei prossimi giorni.