dado tappo coppa olio 2.0 cortese infromazione

Grazie. Ma secondo te è meglio cambiarlo il tappo e la guarnizione o si può riutilizzare più volte?


in altre auto l'ho sempre riutilizzato. Su Giulia il problema non si è posto perchè non sono riuscito a toglierlo.....
 
Grazie. Ma secondo te è meglio cambiarlo il tappo e la guarnizione o si può riutilizzare più volte?
Al massimo puoi "ricuocere" la guarnizione.... ;)

Solitamente, se non ricordo male, l'esagono è da 12 mm
 
Al massimo puoi "ricuocere" la guarnizione.... ;)

Solitamente, se non ricordo male, l'esagono è da 12 mm

Ok grazie.

Anche io di solito l'ho sempre riutilizzato su tutte le altre auto, ogni 2o3 cambi cambiavo la guarnizione o comunque quando la vedevo rovinata.

Speriamo di non avere lo stesso problema di deltaevo che non è riuscito a svitarlo.
 
Ok grazie.

Anche io di solito l'ho sempre riutilizzato su tutte le altre auto, ogni 2o3 cambi cambiavo la guarnizione o comunque quando la vedevo rovinata.

Speriamo di non avere lo stesso problema di deltaevo che non è riuscito a svitarlo.


mi hanno consigliato successivamente di provare a svitare il tappo olio superiore che dovrebbe eliminare un po' di pressione....non so
 
mi hanno consigliato successivamente di provare a svitare il tappo olio superiore che dovrebbe eliminare un po' di pressione....non so
Spero che chi te l'ha detto non sia un tecnico ma un burlone... :p:p:p

Per svitarlo o usi una leva adeguata, comunque rischiando di danneggiare l'esagono oppure se hai la possibilità uno svitatore pneumatico del tipo che usano i gommisti.

Quanto alla guarnizione in rame difficilmente si rovina nello smontaggio.
Al di là che costa un'inezia ma volendo si può riattivare ricuocendola (=renderla più tenera) ovvero scaldandola bene con la fiamma e poi raffreddarla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un tecnico......
Ammesso e non concesso che allo spegnimento del motore rimanesse un minimo di pressione, sicuramente non va ad influire sulla possibilità di svitare il tappo.
Potrei capire la temperatura ma la pressione sicuramente è una st....a. ;)