Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

No be io non sono a quei livelli, ma solo perchè non ho un kart :p:D
Comunque nel mio di posto ho imparato a guidare... Più sicuro di così.. Essendo una grande zona industriale Sabato e Domenica è letteralmente deserta :cool:
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao ragazzi il q2 quando si inserisce sembra quasi come lo sgranare di un ingranaggio, questa è la sensazione che provo. Quest'estate in montagna mi sono divertito un po sia in N che in D, il risultato è quel rumore e vibrazione che si ripercuote anche sul volante.
In un tornante che la Giulietta faceva veramente senza nessuna remora, ho esagerato apposta sia in N che in D.
Non è proprio un bel rumore e la vibrazione si sente.
Adesso se ricordo bene come lavora il q2 non è meccanico ma elettronico, quindi lavora solo sui freni alla ruota che perde trazione avanti.
Adesso se ho sbagliato qualcuno sicuramente che conosce bene il sistema mi bacchetterà.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: ziopalm
quando si inserisce sembra quasi come lo sgranare di un ingranaggio

Non riesco a capire quali ingranaggi dovrebbero intervenire in questo caso, o meglio, qualcosa interviene di sicuro ma non meccanicamente tipo torsen della 147, perchè in questo caso il differenziale non è un torsen.... e non essendo meccanico il trasferimento di coppia da una parte all'altra di ingranaggi "attivi" non ne vedo, al limite evitando di far pattinare la ruota interna alla curva intervenendo sulla stessa col freno rimane più coppia sull'esterna, evitando così il sottosterzo..... Forse lo "sgranare" è il mancato trasferimento di coppia dalla ruota esterna, alla interna, che come detto non slitta e quindi non dissipa coppia perdendola di fatto, ma è un palliativo elettronico non di certo un autobloccante torsen che meccanicamente trasferisce la coppia sull'altro asse... Correggetemi se sbaglio ovviamente, mi sembrava di conoscerla così la faccenda ;)
 
Angeli&Demoni

Angeli&Demoni.JPEG
 
Sento sempre dire: Giulietta.. Vecchia.. Ha 10 anni..
Ecco a voi i lati B di Golf targata FV e Giulietta (la mia) targata FW... Quindi di fatto coetanee per quanto riguarda la produzione... Lascio a voi i commenti

culi.jpeg
 
Dai... Non c'è paragone!!! la Golf sparisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto