Olio motore

200
upload_2019-11-19_22-47-31.png
upload_2019-11-19_22-47-31.jpeg
 
Ho messo L olio bardahl 5w 30 che è già additivato con antiattrito, posso aggiungere antiattrito sempre bardahl ?
 
Riesci a caricare un video su YouTube
In fase di accensione motore a freddo?

Quale Bardahl hai messo? 5W30 Exceed?
 
Come mai il video ? L olio e questo
 

Allegati

  • 0B7C6DAF-D07F-4875-B790-9E468ADAF35D.jpeg
    0B7C6DAF-D07F-4875-B790-9E468ADAF35D.jpeg
    703.2 KB · Visualizzazioni: 145
Per vedere e sentire la differenza.

Hai un misuratore fonico per i decibel?
 
Ma vedere la differenza col bardahl ? Lo sai che lo sento più rumoroso, io lo sentivo bene quando avevo messo un comune 5w30 repsol e poi aggiunto additivi bardahl lunga percorrenza
 
270 per un mjt non sono molti se non mangia olio e ci sono jtd che a 400/500 mila km non mangiano olio...menti tranquillamente 5/30 bardal e il top... anche se costa un po’ ma il selenia non è che costa molto meno...
Scusate ma x il 1.6 Giulietta intendo...non va il 0 30 ? Il mio primo tagliando hanno messo quello..ed è riportato anche sul lum
 
Ma vedere la differenza col bardahl ? Lo sai che lo sento più rumoroso, io lo sentivo bene quando avevo messo un comune 5w30 repsol e poi aggiunto additivi bardahl lunga percorrenza
Non ha nessun senso valutare la rumorosità del motore immediatamente dopo al sostituzione dell'olio.

E' risaputo che tutti gli oli quando sono nuovi "ovattano" il rumore, casomai la misurazione andrebbe fatta quando ne ha percorsi 5-10.000 ma anche in questo caso le variabili in gioco sono talmente tante che la prova avrebbe valenza pressochè nulla. ;)
 
Appena messo additivo bardahl lunga percorrenza , rumorosità abbassata , motore molto più fluido da subito .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle euro 5 ci va il 5/30 sulle euro 6 lo 0/30... per avere un motore silenzioso bisogna tenerlo efficiente cambiando spesa olio e filtri e usarlo in condizioni favorevoli... da un olio ad altro il rumore cambia pochissimo o nulla.... poi i multijet sono ottimi motori ma rumorosi rispetto ad altre marche diciamo che la concorrenza può solo vantare più silenziosità perché per il resto è da mani nei capelli....
 
  • Like
Reactions: kormrider