Concorrenza tedesca

In quelli anni non C’è nemmeno la concorrenza che c’è oggi.. negli anni 80/90 c’erano meno auto e 80% erano italiane... poi qualcosa è cambiato e ora il dato è invertito le italiane in Italia saranno 10/20 %
 
Anno 1974 l'Alfa Romeo aveva in lisitno:
Alfasud
Alfasud TI
Giulia 1.3; 1.6
Giulia GT Junior 1.3; 1.6
Giulia Junior Zagato 1.3; 1.6
Duetto 1.3; 1.6; 2.0
Alfetta
Alfetta GT
Alfa 2000
Alfa 2000 GTV
Montreal
...Fate voi....
All'epoca Alfa vendeva in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Eh sì... Ma erano altri tempi. Anche Lancia in quel periodo aveva una bella offerta
 
Purtroppo è così.... Ma almeno le fondamentali...

Al tempo del bide 159....la gamma era completa..... Non eccelsa... Ma completa.... Ora che abbiamo il pianale Giorgio, lo sterzo super e l'auto dell'anno.... E soprattutto tanti suv in progetto... Cosa fa alfa?
 
FCA è in vendita da molti mesi, tutto fermo già dai tempi del "debito zero" di Sergio Marchionne. Dopo, speriamo e preghiamo il Nuovo Padrone.
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Dopo anni di dominio assoluto di Audi, Mercedes e BMW è ovvio che è complicatissimo ritagliarsi una fetta di mercato. Alla fine Giulia e Stelvio sono del segmento D, ed a quelle categorie la stragrande maggioranza delle persone guarda solo quei marchi.
Gran verità,purtroppo.....
 
  • Like
Reactions: LucaC78
Si be a soli 153 mila euro una Giulia q ne costa metà e ha 10 cv in più... se alfa volesse con 70/80 mila euro potrebbe mettere la Giulia a 600 cv alleggerire un bel po assetto e freni non le servono di certo perché sono già il top visto i carbo ceramica torrvectoring ecc....
 
Mia personalissima opinione....basterebbe la attuale gamma.... Ho una 180 cv 2.2....meccanica indiscutibile.... gran tenuta e frenata... Stile ineguagliabile..... Se fosse montata da giapponesi o tedeschi sarebbe la migliore al mondo... Invece ci sono componenti che sembrano montate per dispetto....
 
  • Like
Reactions: LucaC78
Si be a soli 153 mila euro una Giulia q ne costa metà e ha 10 cv in più... se alfa volesse con 70/80 mila euro potrebbe mettere la Giulia a 600 cv alleggerire un bel po assetto e freni non le servono di certo perché sono già il top visto i carbo ceramica torrvectoring ecc....


Io voglio un coupe.... Non mi interessano 600 cv.... Non li posso mantenere
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A bhe la concorrenza

 
  • Like
Reactions: delvecchio64