Minimo motore

Si l'auto sostituitiva te la danno..a me l'hanno data! Anche perché non è il lavoro di un giorno! Saluti
Grazie infinite Lucio,ho appuntamento con la concessionaria Martedi' mattina,ho deciso di portarla a farla vedere,stampero' la tua risposta cosi' gliela faro' leggere.
La mia macchina e' in garanzia,scade a Giugno,quindi gli eeventuali lavori dovrebbero essere tutti in garanzia,almeno cosi' spero.
Ho richiesto anche un'auto sostitutiva,nel caso mi trattengano la mia Giulia.

Ti faro' sapere,e ancora grazie.
 
Ciao Lucio,ti volevo aggiornare sul problema della mia Giulia che aveva il minimo irregolare.
La concessionaria mi ha informato ieri sera che trattenevano la macchina e che dopo varie verifiche hanno riscontrato olio nel corpo farfalla e che provvedevano oggi a sistemarlo o sostituirlo.
In più hanno trovato il livello dell'olio motore più alto del previsto e mi hanno spiegato che sulla Giulia stanno riscontrando questo problema,dovuto alle continue rigenerazioni del FAP.
Quindi occorre ricordare ai meccanici, ai cambi di olio di non riempire al massimo ma avere un certo margine in quanto poi aumenta il livello.
Oggi dovrei ritirarla eventualmente ci saranno
aggiornamenti.
 
ciao antonio io ho lo stesso tuo problema è mi chiedo che se era colpa del troppo olio doveva accendere qualche spia e poi dove andrebbe a finire. hai risolto come ? che spiegazione ti hanno dato i meccanici? grazie in anticipo
 
ciao antonio io ho lo stesso tuo problema è mi chiedo che se era colpa del troppo olio doveva accendere qualche spia e poi dove andrebbe a finire. hai risolto come ? che spiegazione ti hanno dato i meccanici? grazie in anticipo
Ciao,mi avevano solo detto che parecchi utenti della Giulia td lamentano un aumento del livello olio motore dovuto alla continuo rigenerarsi della "marmitta" catalitica....e quindi questo produceva questo inconveniente che tra l'altro contribuisce a sporcare il corpo farfallato e ad alterare il minimo.
Se questo dovesse alterare l'olio motore oltre un certo limite si accende la spia,se invece continua ad aumentare ulteriormente il livello dell'olio viene ti compare un messaggio dicendoti "livello olio motore elevato"

Comunque anche nella mia non era comparso nessun messaggio o spia,tra l'altro mi avevano anche aggiornato il software della centralina,poiché i sono arrivati gradatamente a risolverli il problema.
Comunque da allora la Giulia funzione come un orologio svizzero.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
buongiorno mezza giornata di lavoro ho pulito corpo farfalla era pieno di olio e residui dopo di che ho pulito la componente che sta tra il filtro aria e turbo pieno di olio , la colpa si può dare ai vapori di olio che rientrano in aspirazione in più il doppio egr . comunque problema risolto ma credo sia un lavoro da fare almeno ogni 40000 . qualcuno può consigliarmi che auditivo mettere nel gasolio?
 

Allegati

  • upload_2019-12-1_8-46-47.jpeg
    upload_2019-12-1_8-46-47.jpeg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 371
  • upload_2019-12-1_8-46-47.png
    upload_2019-12-1_8-46-47.png
    16.7 KB · Visualizzazioni: 356
  • 6F84E3C1-BCCB-42DD-9AC2-079A55474A77.jpeg
    6F84E3C1-BCCB-42DD-9AC2-079A55474A77.jpeg
    957.9 KB · Visualizzazioni: 421
  • 466AC1E2-DA75-4D04-8C92-250B9EB70D63.jpeg
    466AC1E2-DA75-4D04-8C92-250B9EB70D63.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 411
  • Like
Reactions: evo3 e Rino75
Conviene rifornire con il gasolio premium
 
buongiorno mezza giornata di lavoro ho pulito corpo farfalla era pieno di olio e residui dopo di che ho pulito la componente che sta tra il filtro aria e turbo pieno di olio , la colpa si può dare ai vapori di olio che rientrano in aspirazione in più il doppio egr . comunque problema risolto ma credo sia un lavoro da fare almeno ogni 40000 . qualcuno può consigliarmi che auditivo mettere nel gasolio?
2.2 150 cv l'olio aumenta!!
 
buongiorno mezza giornata di lavoro ho pulito corpo farfalla era pieno di olio e residui dopo di che ho pulito la componente che sta tra il filtro aria e turbo pieno di olio , la colpa si può dare ai vapori di olio che rientrano in aspirazione in più il doppio egr . comunque problema risolto ma credo sia un lavoro da fare almeno ogni 40000 . qualcuno può consigliarmi che auditivo mettere nel gasolio?
A me l'Alfa mi ha detto che aumentando il livello dell'olio motore per problemi di rigenerazione si sporca il corpo farfallato è a volte occorre intervenire per la pulizia perche' si altera il minimo motore.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me l'Alfa mi ha detto che aumentando il livello dell'olio motore per problemi di rigenerazione si sporca il corpo farfallato è a volte occorre intervenire per la pulizia perche' si altera il minimo motore.....
Quindi basta non mettere troppo olio oppure lo fa lo stesso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi basta non mettere troppo olio oppure lo fa lo stesso?
Ho letto una service News in cui spiegava di ridurre la quantità di olio,
Quindi basta non mettere troppo olio oppure lo fa lo stesso?
Avevo letto una service news parecchio tempo fa dove si spiegava di modificare la quantità di olio, metterne un po' meno insomma devo andare a rileggerla
 
  • Like
Reactions: Piezio77