Spia motore Giulietta 2.0 170cv

Ragazzi buona sera...scendo da casa di amici(23.00 circa e temperatura "fresca") per rientrare, accedo l'auto faccio 50mt...per i mettermi sulla strada principale, causa imbecilli che improvvisamente sorpassa l'auto che mi stava facendo passare, faccio (a freddo) una bella accelerata in salita. Subito si accende la spua motore, si disabilita in automatico lo start e stop e compare il messaggio "controllare il motore". L'auto non presenta problemi, l'unica cosa che no va è il DNA. Sono arrivato a casa (distanza percorsa 2km) ed ho spento l'auto. L'ho riaccesa, funziona tutto ma la spua resta accesa...info in merito? Grazie
P. S. Domani meccanico
Mi era successa la stessa identica cosa quando è morta definitivamente la valvola egr. Se sei in zona padova avvisa, che in caso ti presto il materiale diagnosi, cosi vedi subito di cosa si tratta. é una spia abbastanza generica
 
  • Like
Reactions: Primo
Allora scrivo ora ma il problema l'ho "risolto" il giorno successivo dal meccanico. Fatta la diagnosi (errore P2563 posizione turbocompressore geometria variabile), mi ha eliminato l'errore dicendomi che era andata in protezione e per la sgasata esagerata a freddo...se dovesse riaccendersi si approfondisce. L'auto ora è ok e perfetta come prima.