Minimo motore

Quindi basta non mettere troppo olio oppure lo fa lo stesso?
Il livello dell'olio motore aumenta quando vengono fatte troppe rigenerazioni,tipo percorsi brevi,percorsi in città,molte code ....
Quando il livello aumenta e non viene controllato ,sporca il corpo farfallato e il condotto generando problemi al minimo del motore perche' le incrostazioni di gasolio ostruiscono in parte il movimento della farfalla .....
Comunque tali problemi incominciamo a farsi sentire dopo 30000km ....
Una trovata potrebbe essere quella di mettere meno olio motore al cambio ,in modo da non farlo fuoriuscire fino al prossimo cambio dell'olio.....considerando che il livello aumenterà con tutte le rigenerazioni che si faranno....
 
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Il livello dell'olio motore aumenta quando vengono fatte troppe rigenerazioni,tipo percorsi brevi,percorsi in città,molte code ....
Quando il livello aumenta e non viene controllato ,sporca il corpo farfallato e il condotto generando problemi al minimo del motore perche' le incrostazioni di gasolio ostruiscono in parte il movimento della farfalla .....
Comunque tali problemi incominciamo a farsi sentire dopo 30000km ....
Una trovata potrebbe essere quella di mettere meno olio motore al cambio ,in modo da non farlo fuoriuscire fino al prossimo cambio dell'olio.....considerando che il livello aumenterà con tutte le rigenerazioni che si faranno....
Appunto ma ste cose i Service non lo sanno voglio dire. ? L'olio basta metterlo fino a metà astina ... Punto... Non serve farlo pieno ...io quando cambio olio non metto mai al massimo sempre fatto così.... Che belle officine facciano il contrario soprattutto sugli ultimi prodotti non capiscono un cazzo
 
Appunto ma ste cose i Service non lo sanno voglio dire. ? L'olio basta metterlo fino a metà astina ... Punto... Non serve farlo pieno ...io quando cambio olio non metto mai al massimo sempre fatto così.... Che belle officine facciano il contrario soprattutto sugli ultimi prodotti non capiscono un cazzo
Lo sanno le officine alfa,ma mi ha detto il capo officina che fanno molta fatica a controllare bene il livello dell'olio su Giulia,per cui questo diventa un problema per noi utenti,sopratutto quando si cambia anche il filtro dell'olio e determinare l'esatta quantità di olio motore.
 
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Appunto ma ste cose i Service non lo sanno voglio dire. ? L'olio basta metterlo fino a metà astina ... Punto... Non serve farlo pieno ...io quando cambio olio non metto mai al massimo sempre fatto così.... Che belle officine facciano il contrario soprattutto sugli ultimi prodotti non capiscono un cazzo
Lo sanno e da diagnosi devi leggere i mm del sensore e deve stare in un certo range, l astina non si deve guardare che poi su molti modelli non c'e' più, si sono però accorti probabilmente che mettendo i litri come da procedura il livello poi si alzava con le rigenerazioni
 
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Lo sanno le officine alfa,ma mi ha detto il capo officina che fanno molta fatica a controllare bene il livello dell'olio su Giulia,per cui questo diventa un problema per noi utenti,sopratutto quando si cambia anche il filtro dell'olio e determinare l'esatta quantità di olio motore.
Se non sanno vederlo loro andiamo bene !
 
Se non sanno vederlo loro andiamo bene !
In questo Forum parecchi hanno sollevato questo problema,però anche altre marche prestigiose lamentano questo problema di aumento livello olio motore con varie complicazioni.....
Il problema e' il difficile controllo del livello olio motore...alcuni lamentano la mancanza dell' astina,altri che e' scomoda da sfilare ,alcune con concessionarie al cambio dell'olio motore stanno alle tabelle ufficiali e puntualmente mettono più olio del previsto facendo venir fuori l'allarme sul display,come è successo al sottoscritto,fortunatamente ero vicino all'officina e con il motore al minimo l'ho riportata a sistemare...
Altro problema ne hanno aspirato troppo e ho dovuto farlo ripristinare nuovamente.....tutto questo all ultimo tagliando.....
E' stata una brutta esperienza che non auguro a nessuno.....
 
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In questo Forum parecchi hanno sollevato questo problema,però anche altre marche prestigiose lamentano questo problema di aumento livello olio motore con varie complicazioni.....
Il problema e' il difficile controllo del livello olio motore...alcuni lamentano la mancanza dell' astina,altri che e' scomoda da sfilare ,alcune con concessionarie al cambio dell'olio motore stanno alle tabelle ufficiali e puntualmente mettono più olio del previsto facendo venir fuori l'allarme sul display,come è successo al sottoscritto,fortunatamente ero vicino all'officina e con il motore al minimo l'ho riportata a sistemare...
Altro problema ne hanno aspirato troppo e ho dovuto farlo ripristinare nuovamente.....tutto questo all ultimo tagliando.....
E' stata una brutta esperienza che non auguro a nessuno.....
Tutto vero ...ma la più imbecille di tutti allora è la casa madre a sto punto! O no?
 
Tutto vero ...ma la più imbecille di tutti allora è la casa madre a sto punto! O no?
Più che Alfa direi che dipende dalla professionalità delle officine.....sanno che esiste questo problema dovrebbero organizzarsi meglio......
 
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In questo Forum parecchi hanno sollevato questo problema,però anche altre marche prestigiose lamentano questo problema di aumento livello olio motore con varie complicazioni.....
Il problema e' il difficile controllo del livello olio motore...alcuni lamentano la mancanza dell' astina,altri che e' scomoda da sfilare ,alcune con concessionarie al cambio dell'olio motore stanno alle tabelle ufficiali e puntualmente mettono più olio del previsto facendo venir fuori l'allarme sul display,come è successo al sottoscritto,fortunatamente ero vicino all'officina e con il motore al minimo l'ho riportata a sistemare...
Altro problema ne hanno aspirato troppo e ho dovuto farlo ripristinare nuovamente.....tutto questo all ultimo tagliando.....
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Io posso dirvi che la mia 156 tiene 4.2 litri con filtro e dal dispallay non devi le
Più che Alfa direi che dipende dalla professionalità delle officine.....sanno che esiste questo problema dovrebbero organizzarsi meglio......
Poi è ben spiegato che in caso ci sia l astina il livello deve stare tra min e max e mai a massimo livello, e' tutto specificato
 
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buongiorno mezza giornata di lavoro ho pulito corpo farfalla era pieno di olio e residui dopo di che ho pulito la componente che sta tra il filtro aria e turbo pieno di olio , la colpa si può dare ai vapori di olio che rientrano in aspirazione in più il doppio egr . comunque problema risolto ma credo sia un lavoro da fare almeno ogni 40000 . qualcuno può consigliarmi che auditivo mettere nel gasolio?
Ciao, in che modo l hai pulito? E con quale prodotto ? Grazie
 
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