La mia prima Alfa Romeo

Oh.... ma ragazzi.... è una macchina vecchia.....:rolleyes::eek: eppure è ancora bellissima....:paltro che A3....o_O:D

Tutto vero, se non fosse che la A3... puoi averla con un 5 cilindri turbo da 2,5 litri, con 400cv e 4,1 secondi nello 0-100....
Brutta? Senza dubbio se messa a paragone con Giulietta, ma se posso permettermela in alternativa Alfa Romeo cosa mi da? il 1.4 da 120cv?.... Credo di aver detto tutto.
 
  • Like
Reactions: Niko9133 e zagros
Si vero ma quando costa in più Audi rs3 rispetto a una giulietta.... e comunque solo cv non fanno auto bella da guidare quante Mercedes amg ci sono in giro rispetto a bmw m per fare un esempio eppure i motori amg sono ottimi e con molti cv...
 
  • Like
Reactions: Niko9133
Se parliamo di estetica e handling, non c'è n'è per nessuno, tranne Bmw serie 1 tp. Se parliamo di motori purtroppo Fca meglio che cambi gestione, anche se sono buoni, ma pochi e vecchi!
 
  • Like
Reactions: Niko9133
Se parliamo di estetica e handling, non c'è n'è per nessuno, tranne Bmw serie 1 tp. Se parliamo di motori purtroppo Fca meglio che cambi gestione, anche se sono buoni, ma pochi e vecchi!
i motori fca non sono buoni?
 
Almeno fino a giulietta sono ottimi.... Quelli nuovissimi non so(jeep 500x Giulia e Stelvio)
 
  • Like
Reactions: Niko9133
Complimenti per l'acquisto;)la giulietta è un ottima macchina....e la gamma di motori poi mi pare abbastanza ben assortita...sia per il diesel che per benzina/gas....i diesel 1.6 e 2.0 sono affidabilissimi e potenti,derivati dai vecchi jtd sono i migliori.....ci sono vari 14 TB benzina, fino a 170 cv! E del 1750 che dire? Piccolo e potente non ha nulla da invidiare ad un 5 cilindri audi, anzi, guardate poi cosa riesce a fare su una 4C! Saluti a tutti
 
  • Like
Reactions: Niko9133
Se parliamo di estetica e handling, non c'è n'è per nessuno, tranne Bmw serie 1 tp. Se parliamo di motori purtroppo Fca meglio che cambi gestione, anche se sono buoni, ma pochi e vecchi!
Pochi? Vecchi?

Tra il settore automobili e industriale ha una gamma di motori che i tedeschi si sognano.
 
  • Like
Reactions: forzaroma e ziopalm
la gamma di motori poi mi pare abbastanza ben assortita...sia per il diesel che per benzina/gas....i diesel 1.6 e 2.0 sono affidabilissimi e potenti,derivati dai vecchi jtd sono i migliori.....ci sono vari 14 TB benzina, fino a 170 cv! E del 1750 che dire? Piccolo e potente non ha nulla da invidiare ad un 5 cilindri audi, anzi, guardate poi cosa riesce a fare su una 4C! Saluti a tutti

Hai un idea del listino Alfa Romeo? Almeno per Giulietta? Pare di no....
Per i diesel ok, ma lato benzina la "nuova" Giulietta è orfana sia del 1750 che del 1.4 multiair nelle versioni da 150 e 170cv... Rimane SOLO il 1.4 120cv BENZINA, senza gpl.... Ottimo motore, ma vecchio e assetato, ed è un insulto visto che in casa (Abarth) li hai eccome i motori a benzina.
Smettiamola di fare i tifosi, la gestione di Alfa Romeo da quando Sergio se n'è andato è da scellerati, e te lo dice un Alfista convinto.
 
Ultima modifica:
Se parliamo di estetica e handling, non c'è n'è per nessuno, tranne Bmw serie 1 tp

Sia estetica che Handling sono assolutamente a favore di Giulietta, il divertimento... A patto di saperci giocare col posteriore... è a favore di Serie1 tp.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai un idea del listino Alfa Romeo? Almeno per Giulietta? Pare di no....
Per i diesel ok, ma lato benzina la "nuova" Giulietta è orfana sia del 1750 che del 1.4 multiair nelle versioni da 150 e 170cv... Rimane SOLO il 1.4 120cv BENZINA, senza gpl.... Ottimo motore, ma vecchio e assetato, ed è un insulto visto che in casa (Abarth) li hai eccome i motori a benzina.
Smettiamola di fare i tifosi, la gestione di Alfa Romeo da quando Sergio se n'è andato è da scellerati, e te lo dice un Alfista convinto.
Quello è vero