2.2 Diesel Motore 200cv uguale al 280

Daytona triple

Super Alfista
21 Settembre 2018
324
266
119
49
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0


Puntata di carburatori Bergamo dove spiegano che il 200cv e il 280 sono identici, infatti solo togliendo le limitazioni la macchina raggiunge i 280cv senza mapparla.
 
  • Like
Reactions: DS939
Parlano di limitazioni come se fossero tappi di sughero, in realtà è una diversa mappa elettronica.
Se il tipo della Stelvio dovesse avere un sinistro è rovinato, proprio in genio e prestarsi a questi spot.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992 e zagros
Parlano di limitazioni come se fossero tappi di sughero, in realtà è una diversa mappa elettronica.
Se il tipo della Stelvio dovesse avere un sinistro è rovinato, proprio in genio e prestarsi a questi spot.
Ho postato il video x chiarire che i 2 motori sono identici e il 200cv e limitato da alfa.
Poi ognuno e libero di fare ciò che vuole sulla propria auto e assumersi le proprie responsabilità.

Perche' appena si parla di modifiche meccaniche su questo forum si devia il discorso su incidenti e sinistri.
 
  • Like
Reactions: qvtct15 e mcrs969
Buongiorno Alfisti premetto che non ho la Giulia o la Stelvio, ma il motore 2.0 tra il 200 e il 280, non c'era anche una differenza di dimensioni di radiatori intercooler e altro? Possibile che sia solo una mappa differente?
 
Buongiorno Alfisti premetto che non ho la Giulia o la Stelvio, ma il motore 2.0 tra il 200 e il 280, non c'era anche una differenza di dimensioni di radiatori intercooler e altro? Possibile che sia solo una mappa differente?
Ormai se ne parla da parecchio sono identici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai se ne parla da parecchio sono identici.

a me tuttavia sembra che la versione 2019 del gme200 monti dei componenti diversi dalle precedenti; a detta di un meccanico sono componenti ottimizzati per lavorare con la versione a 200 cavalli, responsabili appunto di un leggero miglioramento del comportamento ad alto regime rispetto alle pre 2019.

Tutto "feeling" e "sentito dire" niente di oggettivo... sarà vero!?