Guida definitiva scarico per QV 1750 TBI

Neanche Marco. Il db killer attenua il rumore ma non sposta la frequenza di risonanza.
Beppe mai una gioia! Hahaha
Cmq leggendo qualcuno che soffre di questi problemi ha attenuato la risonanza nell'abitacolo applicando nei panelli fonoassorbenti nel cofano.
Chissà se funziona anche sulla Giulietta
 
Nel cofano... Bhe dei geni... Visto che la risonanza viene dal finale... [emoji23][emoji23]
 
Anche perché il peso va tolto non messo aggiungendo pezzi[emoji51][emoji51][emoji51]
 
Oggi ho installato centrale diretto ragazzon,prima avevo il silenziato ragazzon...devo dire che il suono é bello,avendo skat e finale originale...anche le prestazioni sembrano essere cambiate...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Oggi ho installato centrale diretto ragazzon,prima avevo il silenziato ragazzon...devo dire che il suono é bello,avendo skat e finale originale...anche le prestazioni sembrano essere cambiate...

Credo sia più effetto placebo legato al sound....

Mi fa strano che il centrale possa avere una simile influenza sul rendimento, per carità, magari qualcosa può fare riducendo le contropressioni ma alla fine il grosso lo fa il silenziatore finale eh.
 
  • Like
Reactions: zagros
Leggendo i vari post qui sul forum mi pare di avere capito che l'impianto di scarico del 1750tbi sia dotato di due catalizzatori: uno ridotto subito dopo l'uscita gas in prossimità della turbina ed uno centrale.
Quello vicino alla turbina entra in temperatura subito e viene montato per ovviare al ritardo con cui entra in funzione quello centrale.
Montando un downpipe scatalizzato resta comunque il catalizzatore centrale che assolve alla propria funzione una volta entrato in temperatura.
È corretto oppure nn ci ho capito nulla?
 
Leggendo i vari post qui sul forum mi pare di avere capito che l'impianto di scarico del 1750tbi sia dotato di due catalizzatori: uno ridotto subito dopo l'uscita gas in prossimità della turbina ed uno centrale.
Quello vicino alla turbina entra in temperatura subito e viene montato per ovviare al ritardo con cui entra in funzione quello centrale.
Montando un downpipe scatalizzato resta comunque il catalizzatore centrale che assolve alla propria funzione una volta entrato in temperatura.
È corretto oppure nn ci ho capito nulla?

Ne ha solo uno ed e’ il primo che hai descritto
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Leggendo i vari post qui sul forum mi pare di avere capito che l'impianto di scarico del 1750tbi sia dotato di due catalizzatori: uno ridotto subito dopo l'uscita gas in prossimità della turbina ed uno centrale.
Quello vicino alla turbina entra in temperatura subito e viene montato per ovviare al ritardo con cui entra in funzione quello centrale.
Montando un downpipe scatalizzato resta comunque il catalizzatore centrale che assolve alla propria funzione una volta entrato in temperatura.
È corretto oppure nn ci ho capito nulla?
Il secondo che dici tu è un silenziatore a canna forata.
Se metti l'occhio vedi dall'altra parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto