Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Mi fa molto piacere sentire che qualcuno è contento perché ultimamente il nostro forum sembra più uno sfogo di lamentele. Per quanto mi riguarda io sono molto contento di Giulia Bz e la ricomprerei e anche se ho fatto 23k km 0 problemi :p:D:p
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Se pesti di più non arrivi neanche a 8. Però usata regolamente nei limiti percorso extraurbano / qualche percorso cittadino arrivo senza difficoltà a12,. Con Gpl si fa circa 1,5 k litro ma il prezzo bz a 1,5 € ~ contro 0,6 Gpl penso che non ha confronto neanche con diesel. Il motore 2.2 è molto fluido da usare e probabilmente anche se faccio pochi Km l avrei acquistata diesel ma so che tutti e ripeto tutti hanno qualche problema di gestione sistemi antinquinamento
Macchina di 6 mesi con20.000 km e nessun problema con dispositivi anti inquinamento.

A dire il vero non ho avuto il minimo problema.
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Piezio77
80.000 Km e vista la spia gialla solo una volta dopo due settimane di tragitto urbano caotico, poi mai problemi col DPF.
In effetti ho sostituito una maniglia in garanzia e poi zero problemi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che bello ricominciare a sentire alfisti soddisfatti ..:D:D:p

Io sono finito anche sul carro attrezzi per un pezzo sostituito con campagna di richiamo e ho sperimentato la scarsa efficienza dell'assistenza post vendita (cosa confermata ulteriormente anche con i tagliandi).
Ho avuto e ho ancora ora problemi con una manopola che tende ad incastrarsi (probabilmente con il MY2020 hanno risolto dato che si trova sul tunnel centrale).
Pessima rifinitura vano bagagli (già dalle immagini del MY2020 si vede che hanno rimediato).

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'auto ma non del post vendita per come segue i clienti e questo per me è un fattore importante per le decisioni future.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Io sono finito anche sul carro attrezzi per un pezzo sostituito con campagna di richiamo e ho sperimentato la scarsa efficienza dell'assistenza post vendita (cosa confermata ulteriormente anche con i tagliandi).
Ho avuto e ho ancora ora problemi con una manopola che tende ad incastrarsi (probabilmente con il MY2020 hanno risolto dato che si trova sul tunnel centrale).
Pessima rifinitura vano bagagli (già dalle immagini del MY2020 si vede che hanno rimediato).

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'auto ma non del post vendita per come segue i clienti e questo per me è un fattore importante per le decisioni future.
Vano bagagli pessimamente rifinito? Ma dove? Che periodo è la tua ? Ma hai visto mai la finitura del bagagliaio di una serie 3 o classe c berline?
 
  • Like
Reactions: romassi
Io sono finito anche sul carro attrezzi per un pezzo sostituito con campagna di richiamo e ho sperimentato la scarsa efficienza dell'assistenza post vendita (cosa confermata ulteriormente anche con i tagliandi).
Ho avuto e ho ancora ora problemi con una manopola che tende ad incastrarsi (probabilmente con il MY2020 hanno risolto dato che si trova sul tunnel centrale).
Pessima rifinitura vano bagagli (già dalle immagini del MY2020 si vede che hanno rimediato).

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'auto ma non del post vendita per come segue i clienti e questo per me è un fattore importante per le decisioni future.
il vano bagagli è una delle cose meglio rifinite sulla giulia, per essere una berlina lo standard è ottimo....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vano bagagli pessimamente rifinito? Ma dove? Che periodo è la tua ? Ma hai visto mai la finitura del bagagliaio di una serie 3 o classe c berline?

Sportello batteria che si imbarca da chiuso, parte superiore con lamiera a vista bianca sfumata del colore dell'auto (uno straccio di accortezza con l'incollatura di un rivestimento nero o almeno la verniciatura totale non avrebbe guastato, l'effetto è pessimo).

Io guardo la mia auto e non cerco le pecche negli altri per giustificare le mancanze di Alfa, il giorno che avrò una BMW criticherò quella (perchè so bene che le mancanze le hanno tutti), fino ad allora sarò sempre e comunque critico visto che i 60k euro che pago sono buoni dal primo all'ultimo centesimo. Non sarò il cliente tipico Alfa o non sarò un vero alfista, me ne farò una ragione.
 
  • Like
Reactions: Marcello77 e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avendo una Stelvio Executive MY 2019 (quasi da un anno) vorrei capire se è possibile aggiornare, se ed in quanto fattibile, l'infotainment, ADAS, braccetti ruote anteriori ecc.
Mi auguro sia auspicabile per non ritrovarsi una vettura con meno di un anno di vita già obsoleta.

Saluti al forum
Gaetano