Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Ho paura che fai prima a comprare la my2020 appena disponibile dando in permuta la tua......
Avendo una Stelvio Executive MY 2019 (quasi da un anno) vorrei capire se è possibile aggiornare, se ed in quanto fattibile, l'infotainment, ADAS, braccetti ruote anteriori ecc.
Mi auguro sia auspicabile per non ritrovarsi una vettura con meno di un anno di vita già obsoleta.

Saluti al forum
Gaetano
 
il vano bagagli è una delle cose meglio rifinite sulla giulia, per essere una berlina lo standard è ottimo....
Appunto ... Non capisco cosa dice il nostro amico infatti.... Il my 2020 peraltro è identico e non cambi nulla mi pare
 
Sportello batteria che si imbarca da chiuso, parte superiore con lamiera a vista bianca sfumata del colore dell'auto (uno straccio di accortezza con l'incollatura di un rivestimento nero o almeno la verniciatura totale non avrebbe guastato, l'effetto è pessimo).

Io guardo la mia auto e non cerco le pecche negli altri per giustificare le mancanze di Alfa, il giorno che avrò una BMW criticherò quella (perchè so bene che le mancanze le hanno tutti), fino ad allora sarò sempre e comunque critico visto che i 60k euro che pago sono buoni dal primo all'ultimo centesimo. Non sarò il cliente tipico Alfa o non sarò un vero alfista, me ne farò una ragione.
Tutte le berline hanno la parte superiore non rivestita. Neanche io lo condivido ma tant'è.... Anche auto che costano 100 Milà e su non lo hanno non vedo perché debba averlo Giulia . La moquette del bagagliaio così come le saldature perimetrali e i supporti cofano sono di livello adeguato per la classe della vettura e nella maggior parte dei casi superiori alla concorrenza. Il coperchio laterale potevano farlo più robusto verissimo ma basta metterlo per bene sulla mia sposta di mezzo cm al massimo non di più ...
 
Sarò rompipalle io ma Perucca Orfei nella sua anteprima ha fatto vedere il vano e non vi è traccia del difetto che ho evidenziato (allego screenshot): che sia stato risolto con una banale spruzzata di nero o altro non si nota segno che più di una persona pare l'abbia evidenziato.

NB: ho parlato di rifiniture, non della qualità generale del vano bagagli.
 

Allegati

  • Schermata 2019-12-04 alle 13.42.37.png
    Schermata 2019-12-04 alle 13.42.37.png
    96.9 KB · Visualizzazioni: 260
  • Like
Reactions: Piezio77
Sportello batteria che si imbarca da chiuso, parte superiore con lamiera a vista bianca sfumata del colore dell'auto (uno straccio di accortezza con l'incollatura di un rivestimento nero o almeno la verniciatura totale non avrebbe guastato, l'effetto è pessimo)....
.

Anche io ho lo sportello della batteria che si imbarca da chiuso, questo è un difetto, però nel complesso il baule non è rifinito così male...ho una 2016 e forse qualche gancio in più o qualche rete nel baule si poteva mettere....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sarò rompipalle io ma Perucca Orfei nella sua anteprima ha fatto vedere il vano e non vi è traccia del difetto che ho evidenziato (allego screenshot): che sia stato risolto con una banale spruzzata di nero o altro non si nota segno che più di una persona pare l'abbia evidenziato.

NB: ho parlato di rifiniture, non della qualità generale del vano bagagli.
Credimi che il livello qualitativo, per essere una berlina, è decisamente alto e sicuramente superiore alla concorrenza, anche in questi aspetti.
E' naturale che Alfa, progettando questa auto da zero, sia partita da uno standard preso a riferimento, e questo riferimento è stato la migliore concorrenza tedesca. Mi pare un ragionamento più che logico, ed il risultato mi pare ottimo.
Nella serie 3 il rivestimento era in agugliato grigio, inguardabile, e la parte alta aveva le lamiere completamente a vista, verniciate al fondo (in generale quasi tutti i lamierati, nelle zone non a vista, erano al fondo).
Non possiamo pretendere rifiniture di pregio anche in bauliera....
 
Anche io ho lo sportello della batteria che si imbarca da chiuso, questo è un difetto, però nel complesso il baule non è rifinito così male...ho una 2016 e forse qualche gancio in più o qualche rete nel baule si poteva mettere....
Se proprio qualcosa dobbiamo trovare, piuttosto io farei un appunto circa le ottimizzazioni del vano bauliera che sarebbero potute essere migliori: ci sono un sacco di volumi che sarebbero stati disponibili, o resi tali, semplicemente ottimizzando il posizionamento di alcuni componenti, e ciò avrebbe consentito di ottenere una maggior versatilità oltre che un bel volume di carico in più.
Parlo ad esempio del vano batteria (bastava copiare pari pari la soluzione usata da BMW) in cui si sarebbe potuto ricavare un bel vano aggiuntivo, oppure del vano sotto al piano di carico, che nelle versioni normali è sfruttato veramente poco e male.
Terza e non ultima, il posizionamento del subwoofer è molto scomodo, avendolo posizionato in una zona che già di suo non brillava certo per spazio a disposizione. Anche in quel caso si poteva copiare quello che fanno gli altri.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sarò rompipalle io ma Perucca Orfei nella sua anteprima ha fatto vedere il vano e non vi è traccia del difetto che ho evidenziato (allego screenshot): che sia stato risolto con una banale spruzzata di nero o altro non si nota segno che più di una persona pare l'abbia evidenziato.

NB: ho parlato di rifiniture, non della qualità generale del vano bagagli.
O lo verniciano di nero oppure la Giulia provata era scura..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se hanno aggiornato lo sportello batteria :)