Problema indicatore livello carburante

la mia dopo l'aggiornamento è peggiorata come sottostima, ma è meno ballerina, ossia mi fa sempre credere di essere a secco. Prima la misurazione del livello era più altalenante.
Anche la mia è pessimista: mentre Alfa Connect mi segnala un 15% residuo di carburante, nel display con 3 tacche di benza e la spia riserva accesa da poco, sono addirittura scomparsi i km (quindi meno di 50km di autonomia). Mah....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la mia è pessimista: mentre Alfa Connect mi segnala un 15% residuo di carburante, nel display con 3 tacche di benza e la spia riserva accesa da poco, sono addirittura scomparsi i km (quindi meno di 50km di autonomia). Mah....
Idem con patate ... Cazzo di aggiornamento hanno fatto non si sa [emoji1751]
 
La mia (Giulia) dopo l'aggiornamento mi dà l'autonomia residua anche sotto i 30 km. prima invece, sotto tale soglia uscivano i trattini. La sto tenendo monitorata in questi giorni. Soprattutto la prova regina sarà quella di lasciarla parcheggiata almeno un paio d'ore in contropendenza e vedere se l'indicatore segnerà il livello indicato prima di parcheggiare.
 
Vuoi vedere che anche qui, come nell'olio, c'è l'algoritmo malandrino?... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ahahahah,bella quella dell’algoritmo,ahahahahahaah
 
Fatta tagliando con, presumo, aggiornamento centralina.
Risultato:
- i consumi sono nettamente aumentati. Prima del primo aggiornamento della centralina ero sui 10 km/l per passare poi agli 11-11,5 km/lt e di nuovo a 10 scarsi dopo l'ultimo aggiornamento. La prova la farò a Natale. Lo scorso Natale non arrivai sulle dolomiti con un pieno, dovetti rifornire appena uscito a Trento altrimenti non sarei arrivato a Madonna di Campiglio. Ad agosto sono andato ad Ortisei senza problemi e ci ho anche girato qualche giorno. A Natale torno a Madonna di Campiglio e vediamo come va
- ventola dell'aria rumorosa e, otlretutto, ogni tanto parte l'aria condizionata anche se è spenta...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fatta tagliando con, presumo, aggiornamento centralina.
Risultato:
- i consumi sono nettamente aumentati. Prima del primo aggiornamento della centralina ero sui 10 km/l per passare poi agli 11-11,5 km/lt e di nuovo a 10 scarsi dopo l'ultimo aggiornamento. La prova la farò a Natale. Lo scorso Natale non arrivai sulle dolomiti con un pieno, dovetti rifornire appena uscito a Trento altrimenti non sarei arrivato a Madonna di Campiglio. Ad agosto sono andato ad Ortisei senza problemi e ci ho anche girato qualche giorno. A Natale torno a Madonna di Campiglio e vediamo come va
- ventola dell'aria rumorosa e, otlretutto, ogni tanto parte l'aria condizionata anche se è spenta...
Azz,non é meglio che invece del Trentino tu vada a Lourdes a farla benedire???
Pare capitino tutte a te.......
 
  • Like
Reactions: CRUISER e Piezio77
Ahahah ma dai si scherza no,altrimenti che forum è,dei carri funebri?????
Mi spiace,ma vedrai che la sistemi,magari quando hanno scaricato il nuovo fw c’é stato un problema di connessione che ne so,riportala in assistenza e vedrai,abbi fede dai,Giulia e Stelvio sono progetti nuovi ci sta che non tutto sia perfetto.......la mia comunque in un anno e 26kkm problemi zero..
 
  • Like
Reactions: CRUISER e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatta tagliando con, presumo, aggiornamento centralina.
Risultato:
- i consumi sono nettamente aumentati. Prima del primo aggiornamento della centralina ero sui 10 km/l per passare poi agli 11-11,5 km/lt e di nuovo a 10 scarsi dopo l'ultimo aggiornamento. La prova la farò a Natale. Lo scorso Natale non arrivai sulle dolomiti con un pieno, dovetti rifornire appena uscito a Trento altrimenti non sarei arrivato a Madonna di Campiglio. Ad agosto sono andato ad Ortisei senza problemi e ci ho anche girato qualche giorno. A Natale torno a Madonna di Campiglio e vediamo come va
- ventola dell'aria rumorosa e, otlretutto, ogni tanto parte l'aria condizionata anche se è spenta...

Non so che motorizzazione abbia la tua, ma variazioni fra 10 e 11 km/l possono tranquillamente dipendere dallo stile di guida e dalle strade tipicamente frequentate. Se parli del Trentino e vai su sull'Autobrennero ad andatura allegra sono consumi plausibili.
Sintomi di qualcosa che non va sono piuttosto i comportamenti anomali del motore: poca ripresa, strattoni, fatica a prendere giri... oltre ai rumori, ovviamente, ma questi sarebbero indici di qualcosa di più grave.
 
  • Like
Reactions: Piezio77