2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

cerca in internet

Dici? o_O

Già fatto ma non ho trovato risposte...si trovano mappe dei distributori ma non sono riuscito a trovare mappe di quelli con AdBlue alla pompa...:cool:
 
cerca adblue Basf rivenditori
 
guarda total erg a roma
 
Il problema è che queste ricerche ti danno quelli che li vendono in "tanica" (ormai praticamente tutti) io ne cerco uno con la pompa...
Problema che ho avuto pure io, alla fine qui da me sono andato col passaparola di amici, perché ancora non ci sono distributori mappati per ADBlue.
 
Buongiorno, ho una domanda su AD BLUE, sperando qualcuno possa rispondermi. La mia seconda Stelvio é una Ti MY 2021 Q4 210 hp, ho percorso circa 1000 Km, in vista di un viaggio, questa mattina ho rabboccato il serbatoio di ad blue. Nulla é successo, l'indicatore di livello di ad blue é rimasto come era prima del rabbocco, idem per l'autonomia espressa in KM. é il primo rabbocco dopo la consegna e ce ne sono entrati c.ca 5 litri. Sapete spiegarmi perché il sistema non vede il rabbocco? Dalle varie discussioni apprendo che si può rabboccare ma non vedo nulla sui livelli e l'autonomia. Grazie per il supporto Fabio
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Può essere che ci vogliono più avviamenti perché si adatti il livello comunque se ci fosse un problema con sensore di livello che segna che non c’è ne auto addirittura inibisce la partenza.. assurdo che per una cosa del genere non si possa usare auto…sinceramente adblu lo vedo come i primi dpf sulle euro 4 una rogna infinita forse tra 5/10 anni andranno Meglio intanto la gente fa da cavia per test…
 
Con 1000km la variazione del livello è millimetrica, stó controllando la mia che indica sempre 4094km residui ora ho poco più del 75% e i km residui non sono mai cambiati, probabilmente scenderanno quando andrò sotto il 50%.
Il consumo lo vedo guardando la barra che si accorcia di circa 1 mm ogni 1000km, poi dipende dallo stile di guida
 
Con 1000km la variazione del livello è millimetrica, stó controllando la mia che indica sempre 4094km residui ora ho poco più del 75% e i km residui non sono mai cambiati, probabilmente scenderanno quando andrò sotto il 50%.
Il consumo lo vedo guardando la barra che si accorcia di circa 1 mm ogni 1000km, poi dipende dallo stile di guida
Da dove si vede il consumo di ad blue?? Io ho una 2019, è possibile che non ci fosse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con 1000km la variazione del livello è millimetrica, stó controllando la mia che indica sempre 4094km residui ora ho poco più del 75% e i km residui non sono mai cambiati, probabilmente scenderanno quando andrò sotto il 50%.
Il consumo lo vedo guardando la barra che si accorcia di circa 1 mm ogni 1000km, poi dipende dallo stile di guida
nel frattempo ho letto, sul sito Alfa Romeo, i consigli su AD BLUE, raccomandano, in vista di un viaggio, di eseguire il rabbocco. Pertanto non c'é nulla di errato nella procedura di rabbocco. Il livello poi é un altro mistero, mi spiego meglio; anche a me al momento del ritiro mi dava 4094 Km. di autonomia, ora dopo circa mille Km. percorsi mi dice 3.900 e spiccioli. Il livello é un poco sotto il massimo. Con un rabbocco di circa 5 litri non é cambiato nulla sia nei Km. restanti che nell'indicatore di livello. Penso sarà necessaria una visita in concessionaria dove ho ritirato l'auto. Da ultimo; non ho alcuna spia di anomalia accesa, per il sistema é tutto funzionante. Grazie a tutti per le risposte, vi informerò, al ritorno del mio viaggio, circa l'esito nel servizio assistenza. A presto Fabio