Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

La Cisa è sicuramente un ottima palestra, e si vedono davvero personaggi con SUV che sul dritto sfanalano, e in curva si piantano...
L'ho fatta parecchie volte anche con la 159 TBi ti (allestimento ti aveva assetto ribassato e cerchi 19), ed è una goduria.
Fatta anche con la Giulia ma non posso fare un confronto in quanto pioveva, ma già con la 159 mi divertivo....
 
da non possessore di giulia non faccio testo circa la preferenza o meno lo scalino anche perchè non ne ho reale cognizione di causa.. faccio però 2 considerazioni
qst modifica avrà probabilmente modificato il comportamento dell'auto alle alte velocità ma difficilmente il possessore medio si accorgerà di questo e, sempre il possessore medio, difficilmente farà i 200 km/h se non in rettilineo...
 
da non possessore di giulia non faccio testo circa la preferenza o meno lo scalino anche perchè non ne ho reale cognizione di causa.. faccio però 2 considerazioni
qst modifica avrà probabilmente modificato il comportamento dell'auto alle alte velocità ma difficilmente il possessore medio si accorgerà di questo e, sempre il possessore medio, difficilmente farà i 200 km/h se non in rettilineo...

Però se sei medio... Guidi una tedesca[emoji41][emoji41][emoji41]
Non me ne volere. Giusto un po’ di sano orgoglio per il nostro Made in Italy che spesso sappiamo solo criticare!
 
  • Like
Reactions: enzobig e Gascan
Però se sei medio... Guidi una tedesca[emoji41][emoji41][emoji41]
Non me ne volere. Giusto un po’ di sano orgoglio per il nostro Made in Italy che spesso sappiamo solo criticare!
cambia il tempo verbale.. guidavi una tedesca...
 
vero zio, io per fortuna qualche curva col 2 come prima cifra riesco a farla.. ed è orgasmica
 
  • Like
Reactions: enzobig
da non possessore di giulia non faccio testo circa la preferenza o meno lo scalino anche perchè non ne ho reale cognizione di causa.. faccio però 2 considerazioni
qst modifica avrà probabilmente modificato il comportamento dell'auto alle alte velocità ma difficilmente il possessore medio si accorgerà di questo e, sempre il possessore medio, difficilmente farà i 200 km/h se non in rettilineo...

non è solo questione di tenuta alle alte velocità. Il saltino è sinonimo di precisione e reattività del volante. Di questo ci si accorge anche con una guida da codice della strada
 
  • Like
Reactions: skylele83
E se vi dico che la mia Giulia che in manovra saltava ed oggi, dopo un cambio batteria in alfa, non lo fa più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scrivo questo post a seguito del fatto che ho letto che la nuova Giulia 2020 non fa più quel "saltino" in manovra a seguito di una modifica alle sospensioni.
Considerando che quando hanno chiesto a uno degli ingegneri (non ricordo chi) che hanno progettato le sospensioni perchè, avevano realizzato delle sospensioni che in manovra facevano fate alle ruote quello scatto, la risposta è stata più meno così: "Perchè abbiamo preferito che la macchina tenesse bene la strada a 200 km/h, piuttosto che in parcheggio al supermercato".
Ora che il saltino non c'è più mi viene da pensare che per zittire tutti quelli che con poca competenza additavano quello scatto come un difetto più o meno grave, il saltino sia stato tolto, forse, ad un piccolo discapito della tenuta alle alte velocità. Avrebbe anche un senso: che la gomma scatta in manovra se ne accorgono tutti, mentre la tenuta a 200 km/h non credo che venga valutata con ragione di causa da molti.
In base a queste considerazioni sono ben felice della mia che lo scatto in manovra lo fa (soprattutto dopo aver verificato la tenuta dell'auto sui curvoni dell'autostrada della Cisa sabato scorso).
Voi cosa ne pensate?
Con la G. la Cisa l'ho fatta un paio di volte, l'ultima volta venerdì scorso in tarda serata , senza rallentamenti , tir e con pochissime macchine. Il tratto Borgotaro - Berceto e' divertimento allo stato puro:cool: