Trasudazione o perdita olio?

Riporto discussione questa anche se servirà a poco perché avveo detto che avrei aggiornato, volevo dire che non era una perdita ma normale trasudazone, ogni esemplare è a se a quanto pare, comunque l'annoscorso dopo il tagliando mi avevano confermato che era ok e in effetti lo è perché non mangia olio piu del dovuto.

In compenso ho avuto una rognetta ai cablaggi che vanno al portellone dietro, non funzionava piu il lunotto termico perché i cavi erano danneggiati in un punto dove venivano pizzicati, in occasione del tagliando l'ho fatto sistemare e adesso è a posto anche quello. Ma sembra sia un problema comune. Anche a voi è successo?
 
Riporto discussione questa anche se servirà a poco perché avveo detto che avrei aggiornato, volevo dire che non era una perdita ma normale trasudazone, ogni esemplare è a se a quanto pare, comunque l'annoscorso dopo il tagliando mi avevano confermato che era ok e in effetti lo è perché non mangia olio piu del dovuto.

In compenso ho avuto una rognetta ai cablaggi che vanno al portellone dietro, non funzionava piu il lunotto termico perché i cavi erano danneggiati in un punto dove venivano pizzicati, in occasione del tagliando l'ho fatto sistemare e adesso è a posto anche quello. Ma sembra sia un problema comune. Anche a voi è successo?
Dalle versioni prodotte dal 2016 in poi dicono che hanno risolto il problema(forse).
C'è una discussione gigante sull argomento dei cavi baule tranciati quindi a molti è capitato. Per prevenire che lo faccia ancora in futuro spruzza dentro quella cuffietta un po di spray al silicone in modo tale da evitare il più possibile il grippaggio dei cavi nella cuffia che da qui porta al tranciamento dei cavi.
 
Buonasera a tutti, mi chiedevo se quella in foto allegata rientra nella normalità o ho un problema di perdita d'olio. Grazie a tutti
IMG_20191203_195816.jpeg
 
Sembra una bella perdita di olio motore..normalità no..
Hai la parte interna del coprimotore piena e trasuda da un foro delle viti.
Quello che temevo, domani la farò controllare, è un 1.6 Multijet, punti deboli da dove potrebbe provenire?
 
Il tappo nero è lo sfiato del cambio, quindi l'olio che esce da lì è normale, ma deve essere di colore molto chiaro non scuro, il tuo è olio motore e dovresti controllare il collettore dello scarico se ha qualche bullone tranciato di netto, capita spesso, ma occorre togliere il turbo per mettere tutto a posto e se il collettore ha qualche bullone tranciato, poi al lungo andare si può rovinare e,o peggio ti rompe la testata, quindi controlla immediatamente, perchè dalle foto non è normale per niente.
 
Il tappo nero è lo sfiato del cambio, quindi l'olio che esce da lì è normale, ma deve essere di colore molto chiaro non scuro, il tuo è olio motore e dovresti controllare il collettore dello scarico se ha qualche bullone tranciato di netto, capita spesso, ma occorre togliere il turbo per mettere tutto a posto e se il collettore ha qualche bullone tranciato, poi al lungo andare si può rovinare e,o peggio ti rompe la testata, quindi controlla immediatamente, perchè dalle foto non è normale per niente.
Ragazzi, io meccanico ha levato la copertura e controllato, mi riferisce che il motore è perfettamente asciutto, c'è solo (sempre secondo lui) un minuscolo trafilamento d'olio dalla turbina. Possibile che crei tutta quella chiazza?
 
Ragazzi, io meccanico ha levato la copertura e controllato, mi riferisce che il motore è perfettamente asciutto, c'è solo (sempre secondo lui) un minuscolo trafilamento d'olio dalla turbina. Possibile che crei tutta quella chiazza?
Si è possibile, ma si può riparare.
 
Devo fare ricondizionare la turbina?
 
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