Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Sarò rompipalle io ma Perucca Orfei nella sua anteprima ha fatto vedere il vano e non vi è traccia del difetto che ho evidenziato (allego screenshot): che sia stato risolto con una banale spruzzata di nero o altro non si nota segno che più di una persona pare l'abbia evidenziato.

NB: ho parlato di rifiniture, non della qualità generale del vano bagagli.
Una cosa che ho fatto appena presa l'auto e' stata quella di rivestire con una sottile moquette nera la traversa ( bianca ) del bagagliaio. In seguito ho rivestito anche il cielo. Avrei potuto evitare pero' al tatto e' un'altra cosa.
 
Vi dico la mia: sono alla seconda Giulia, la prima presa nuova a Settembre 2016, venduta dalla disperazione dopo 18 mesi, auto nata male. Prendo una Lexus, ottima auto ma: navigatore già obsoleto e aggiornamenti a pagamento (250€), audio in chiamata sempre disturbato, tagliandi da 350-400€, ma avevo i Led e credetemi gli xeno Giulia non sono da meno. Chiavetta usb con musica limitata a circa 1000 canzoni, il resto non lo legge, sistema ibrido che in inverno entra poco in funzione e consumi come un benzina puro. Scricchiolii dalla plancia che dopo 2 interventi tornano puntuali in estate. Piccole cose, la voglia di Giulia mi era rimasta e trovo la mia km0 a metà prezzo grazie alla svalutazione del gasolio. Questo per dire che led o xeno la Giulia venderebbe uguale e apprezziamo quanto ha. Con MY20 hanno sistemato quelle comodità e sicurezze che servono tutti i giorni (la Lexus del 2017 non aveva neanche la frenata automatica) ma non tolgono niente quando ci si vuole divertire. Devo dire che la mia Giulia è veramente molto meglio di quella del 2016, come finiture, problemi ecc e, dopo aver visto anche le Mercedes o BMW la ricomprerei. Ed ora con ENG anche AppleCar è per tutti. Non è scontato che una casa automobilistica debba sempre aggiornare le auto vendute, Lexus non lo fa per niente, Alfa invece ogni tagliando ha sempre aggiunto miglioramenti nonostante una rete di assistenza più povera. Quindi godiamoci le nostre Giulia indipendentemente da quanto vendono sono auto fantastiche, i numeri li deve fare la Panda, noi facciamo vetrina.
 
Vi dico la mia: sono alla seconda Giulia, la prima presa nuova a Settembre 2016, venduta dalla disperazione dopo 18 mesi, auto nata male. Prendo una Lexus, ottima auto ma: navigatore già obsoleto e aggiornamenti a pagamento (250€), audio in chiamata sempre disturbato, tagliandi da 350-400€, ma avevo i Led e credetemi gli xeno Giulia non sono da meno. Chiavetta usb con musica limitata a circa 1000 canzoni, il resto non lo legge, sistema ibrido che in inverno entra poco in funzione e consumi come un benzina puro. Scricchiolii dalla plancia che dopo 2 interventi tornano puntuali in estate. Piccole cose, la voglia di Giulia mi era rimasta e trovo la mia km0 a metà prezzo grazie alla svalutazione del gasolio. Questo per dire che led o xeno la Giulia venderebbe uguale e apprezziamo quanto ha. Con MY20 hanno sistemato quelle comodità e sicurezze che servono tutti i giorni (la Lexus del 2017 non aveva neanche la frenata automatica) ma non tolgono niente quando ci si vuole divertire. Devo dire che la mia Giulia è veramente molto meglio di quella del 2016, come finiture, problemi ecc e, dopo aver visto anche le Mercedes o BMW la ricomprerei. Ed ora con ENG anche AppleCar è per tutti. Non è scontato che una casa automobilistica debba sempre aggiornare le auto vendute, Lexus non lo fa per niente, Alfa invece ogni tagliando ha sempre aggiunto miglioramenti nonostante una rete di assistenza più povera. Quindi godiamoci le nostre Giulia indipendentemente da quanto vendono sono auto fantastiche, i numeri li deve fare la Panda, noi facciamo vetrina.
Bravissimo.... Nulla da aggiungere
 
  • Like
Reactions: toky72
Lexus come elettronica di bordo è effettivamente indietro (con mio grande stupore) come il fatto di essersi intestarditi sul quel track pad per la navigazione nei menù, che credo sia la cosa più scomoda dell'universo mondo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e toky72
Pare che i full Led non siano disponibili neanche nella versione standard della splendida McLaren GT :) Solo negli allestimenti superiori
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Vi dico la mia: sono alla seconda Giulia, la prima presa nuova a Settembre 2016, venduta dalla disperazione dopo 18 mesi, auto nata male. Prendo una Lexus, ottima auto ma: navigatore già obsoleto e aggiornamenti a pagamento (250€), audio in chiamata sempre disturbato, tagliandi da 350-400€, ma avevo i Led e credetemi gli xeno Giulia non sono da meno. Chiavetta usb con musica limitata a circa 1000 canzoni, il resto non lo legge, sistema ibrido che in inverno entra poco in funzione e consumi come un benzina puro. Scricchiolii dalla plancia che dopo 2 interventi tornano puntuali in estate. Piccole cose, la voglia di Giulia mi era rimasta e trovo la mia km0 a metà prezzo grazie alla svalutazione del gasolio. Questo per dire che led o xeno la Giulia venderebbe uguale e apprezziamo quanto ha. Con MY20 hanno sistemato quelle comodità e sicurezze che servono tutti i giorni (la Lexus del 2017 non aveva neanche la frenata automatica) ma non tolgono niente quando ci si vuole divertire. Devo dire che la mia Giulia è veramente molto meglio di quella del 2016, come finiture, problemi ecc e, dopo aver visto anche le Mercedes o BMW la ricomprerei. Ed ora con ENG anche AppleCar è per tutti. Non è scontato che una casa automobilistica debba sempre aggiornare le auto vendute, Lexus non lo fa per niente, Alfa invece ogni tagliando ha sempre aggiunto miglioramenti nonostante una rete di assistenza più povera. Quindi godiamoci le nostre Giulia indipendentemente da quanto vendono sono auto fantastiche, i numeri li deve fare la Panda, noi facciamo vetrina.
Personalmente io la mia Giulia la ricomprerei a occhi chiusi, lo dico da ex Volvista (tra me ed il mio socio ne abbiamo avute 18), certo come tutte le auto non è "perfetta" ma è la prima da cui faccio davvero fatica a scendere (ho la patente da 49 anni)… troppo bello guidarla.
Vero che in manovra fa qualche saltino, vero che non ha i fari a LED, ma chissenefrega (parere personale, ovvio) io trovo che sia davvero su un "altro pianeta" a livello di guida e di caratteristiche dinamiche, ho i bixeno 35W e ne sono + che soddisfatto visto che in velocità si "allungano" e che nel misto "seguono" la curva. Sinceramente illuminano la strada meglio dell'auto del mio socio che ha una macchina coi full LED.
 
Sarà che non avevo mai avuto auto di questo livello, ma a me piacciono molto e mi sembrano notevoli anche i 25W...
E' proprio vero che tutto dipende dalla "situazione precedente"!
 
Sarà che non avevo mai avuto auto di questo livello, ma a me piacciono molto e mi sembrano notevoli anche i 25W...
E' proprio vero che tutto dipende dalla "situazione precedente"!
Hai abbastanza ragione, ma viene da se che il faro + potente fa un po' più di luce, anche se non tanta di più dei tuoi, il vero valore aggiunto è l' AFS, garantisco che sono soldi ben spesi!
 
Ah che sia ancora meglio non ho dubbi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lexus come elettronica di bordo è effettivamente indietro (con mio grande stupore) come il fatto di essersi intestarditi sul quel track pad per la navigazione nei menù, che credo sia la cosa più scomoda dell'universo mondo.

Ed odiavo la leva del cambio automatico che dovevo fisicamente spostare per parking ecc. posizioni tipo cambio manuale e senza retroilluminazione
 
  • Like
Reactions: Piezio77