Da Mercedes ad Alfa Romeo

Alken24x

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2019
1
2
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
.
Salve a tutti,mi presento sono Alex ed ho 24 anni.
Sono possessore di una Mercedes classe A 180d che però ho quasi venduto.

La mia scelta è ricaduta sulla Giulia ( usata ),con 20-30 mila km al massimo,perchè vorrei sia più spazio che prestazioni.

Ne ho trovato diverse sul sito Mirafiori Outlet a prezzi davvero "irrisori" per l'auto che è secondo me.

Ora vorrei chiedere a voi,che siete sia più esperti che soprattutto possessori già dell'auto;

L'auto soffre di problemi noti?
Quale motorizzazione mi consigliate?
I consumi reale come sono?

Molti ne parlano bene e molti altri ne parlano male, quindi non so davvero cosa fare.

Sono uno che fa pochi km all'anno,interno ai 15mila al massimo e sono uno che non pensa alla pura prestazione,altrimenti mi sarei indirizzato magari sulla 210cv.

Ora vengo da un 1.5 da 109cv quindi la differenza la sentirò sicuramente,ma quello che mi preoccupa essendo che sono avuto sempre Mercedes e non avendo quasi mai problemi,che cambiando magari mi possa pentire di questa scelta.


Scusate in monolgo e spero di poter al più presto ( fine mese magari ) entrare nel mondo Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Beh... io ho Giulietta....già con questa la differenza con il tuo motore Renault è notevole....:eek:mi immagino con Giulia... :D
Ovviamente le Alfa come già detto da tanti sono auto vive...:rolleyes: quindi qualche rumorino e vari peccatucci magari ci aspettateli....ma vuoi mettere le soddisfazioni di guida...;) Aspetta i possessori che ti spiegano meglio....:)
 
  • Like
Reactions: Gascan e Obyboby
Benvenuto. L'unico problema della Giulia è non averla. È bella, si guida come nessun’altra berlina al mondo consuma poco ed hai prestazioni sopra le aspettative. Ti consiglio il 150cv, oppure il 200cv benzina
 
Ciao, io nel 2018 sono tornato in Alfa dopo una parentesi merdeces classe a 220D Premium. Adesso Giulia Veloce. Un altro pianeta. La Merdeces, affidabile, buona, e soprattutto, anche grazie al fatto che mantengo le auto in maniera esemplare, ci ho ricavato 13.000€ con 220.000Km sulle ruote.
Per me la Giulia è Veloce, diesel o benzina che sia. Le altre vanno bene e sono tutte fantastiche.

Puoi comunque leggere le opinioni su questo forum mercedes Mercedes Forum Mbenz.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se ti piace guidare e metti al primo posto il piacere di guida la G. e' il top , anche se saltella in manovra.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,che motorizzazione mi consigliate?
Faccio in media 15 mila km all'anno e abito in "montagna" con tutte salite e discese.
Qualcuno mi consiglia anche il cambio manuale visto che forse l'automatico potrebbe andare in crisi ( penso che sia una stupidaggine ).

Io avevo pensato alla 150cv at8 anche perchè dopo in futuro volendola "pompare" arriverebbe alle prestazioni della 180cv.

Auto a benzina non ne ho mai avuto quindi non so proprio cosa aspettarmi.
 
Io fossi in te andrei direttamente sulla 180 cv sia in manuale che At8. La lasci originale e ti dura una vita
 
  • Like
Reactions: Morga190 e kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto