Consumo gomme

Buongiorno,
secondo me il punto è:
"auto aziendale a km 0"
Se auto aziendale non può essere a km 0 e viceversa.
Se è auto aziendale, l'hanno sfruttata e ha almeno 100000 km magari con km scalati a 50000.
Se è un auto a km 0 non è passata da un utilizzo aziendale ma solo dal concessionario e ha km ZERO
saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nemmeno le auto dai "sfasciacarrozze" hanno gomme
così logorate!
 
  • Like
Reactions: DOZ
ancora...sono esattamente le stesse che ad un occhio disattento e da foto sembrano buone
Da quel che riesco a vedere nelle altre foto che hai scattato presso il concessionario, i pneumatici sull'asse anteriore erano certamente più usurati di quelli dell'asse posteriore, perchè una parte del disegno del battistrada si era già "cancellata" e restavano solo gli incavi principali. Fin qui si può valutare anche "a distanza" ma nulla si può dire sullo spessore del battistrada al momento della vendita, forse rientrava ancora nel limite legale di 1,6 mm ma tieni presente che quel limite corrisponde ad un pneumatico già molto pericoloso sul bagnato: la sostituzione va fatta quando restano ancora 3-4 mm di battistrada per evitare problemi di aquaplaning con conseguenti incidenti. Se affermi che i pneumatici consumati avevano ancora un'ottima tenuta, evidentemente hai guidato solo sull'asciutto, rischiando comunque lo scoppio dei pneumatici perchè eri arrivato a consumare il rinforzo tessile.
Se hai fatto controllare l'auto da un meccanico indipendente e secondo lui è tutto ok, senza danni e con usura meccanica dell'auto corrispondente al kilometraggio dichiarato, mi viene da pensare che il concessionario abbia scambiato i pneumatici originali in dotazione alla tua auto con un altro treno di gomme più usurate, non necessariamente per i pneumatici ma potrebbe essere la conseguenza di uno scambio di cerchi. Queste sono solo ipotesi, la verità dei fatti la conosce solo il concessionario...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tengo a precisare che l’ho presa due settimane fa ed era un usato aziendale...

Quando l’ho presa 22mila metà 2018


e appena ho notato questo consumo delle gomme le sono andato a cambiare


Quando l’ho presa 22mila metà 2018

9959A5C1-9276-4614-866A-D97BBB8C91D7.jpeg


Allora do una risposta generale,quando ho detto una macchina nuova intendevo la mia macchina nuova, la Giulietta mi è stata venduta come un km 0 anziendale...
perché la macchina ha pochi chilometri ,
Quando l’ho presa 22mila metà 2018
le gomme sono le stesse nella foto inizale.


9959A5C1-9276-4614-866A-D97BBB8C91D7.jpeg




Ti ripeto la mia macchina non ha manco la metà dei chilometri che hai detto,per questo sto chiedendo spiegazioni per capirci meglio


9959A5C1-9276-4614-866A-D97BBB8C91D7.jpeg
 
MA BASTA ISCRIVERSI A STO CLUB E PRENDERCI PER IL CULO DAI!!!!!!!!!!
andrebbero in galera quelli della concessionaria dandoti gomme così....
le palle inventate devono avere un minimo di credibilità....................
l'ennesima storia inventata:
anche qui ci sarà chi ti crede, pazzesco!!!
(non voglio assolutamente offenderti, mi sento offeso io..................................)
 
  • Like
Reactions: DOZ
Un altro Waggaro in "incognito" ;)
 
  • Like
Reactions: sattogol
Sinceramente non vedo contraddizioni quando dice di aver comprato, due settimane fa, una Giulietta di fabbricazione metà 2018 con 22mila km. L'unico errore è chiamarla "km 0" mentre ex aziendale ci può stare. Magari è un'auto ex noleggio, cosa facilmente correlabile a precedenti utilizzatori che si sono divertiti con qualche sgommata (più l'usura dei 22mila km che non sono tanti ma possono mangiarsi 1-2 mm di battistrada). C'è anche chi prende auto a noleggio per fregarsi i pezzi buoni e rimontarci pezzi usati, tutto è possibile.
 
  • Like
Reactions: Pierobarbato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti!
hai preso la versione da pista, con le gomme slick, magari averle sulla mia...
 
  • Like
Reactions: flapane