Mappatura Centralina

Il 210 togliendo tt e mappando arriverà al massimo a 250cv.... 390 ma dove li vanno a trovare!!! Aprendo motore forse....


mi sa che parlava del 280 cv benzina
 
IMG_0848.JPG
 
Si esatto la base di partenza è il 280...comunque da quanto leggo molte altre persone hanno riscontrato il problema dei limitatori di coppia...credo che una valida alternativa sia il kit phase 2 della eurocompulsion con la possibilita di preservare sul manettino anche la mappa stock
 
Benzina o diesel cambia poco da il 2000 benzina solo con mappa è scarico i 390 cv sono fantascienza... di solito si prende un15/20% non + 100 e passa cv... almeno che magari ci arriva(forse ) per qualche migliaio di km...
 
Benzina o diesel cambia poco da il 2000 benzina solo con mappa è scarico i 390 cv sono fantascienza... di solito si prende un15/20% non + 100 e passa cv... almeno che magari ci arriva(forse ) per qualche migliaio di km...
Mi dispiace contraddirti ma non è così...i valori dichiarati sono stati verificati su banco come puoi vedere qui EURO+DRIVE TUNING - Alfa Romeo Giulia 2.0L Technical Info - EUROCOMPULSION Inoltre numerosi utenti sul forum americano girano con questa mappa con migliaia di km sulle spalle e hanno confermato la veridicita delle potenze dichiarate...questi motori di nuova generazione hanno dei potenziali assurdi...ad esempio la nuova tt mk3 con un semplice stage 2 passa da 230 a 330cv visto con i miei occhi...l’unica cosa a cui bisogna stare attenti sono i cambi...ma eurocompulsion ha creato questa mappatura proprio per lo zf8 ottimizzando anche lui...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Se il motore da 280 cv a benzina potesse erogarne 390 senza cambiare il turbo, significherebbe che l'Alfa avrebbe sbagliato a montare quel tipo di turbo che ora monta di serie.
Montare un turbo troppo grosso per fargli erogare solo 280 cv invece dei potenziali quasi 400, significherebbe sprecare e penalizzare emissioni e rendimenti del motore, facendo lavorare il turbo lontano dalle sue massime prestazioni di efficienza, che sono riportati sulle mappe tridimensionali fornite dai costruttori di turbo, agli ingegneri motoristi.
Naturalmente l'Alfa Romeo NON ha sbagliato, e purtroppo mi sembra di capire che, i preparatori meno seri per quello che dichiarano, sono creduti da chi necessariamente non progetta o lavora sui motori.
Vi posto un link di un preparatore un po' più serio e con i piedi per terra, calcolando bene i limiti del turbo, coerentemente con le scelte fatte a suo tempo dagli ingegneri Alfa Romeo......
Giulia 2.0 Turbo | RVCorse
 
mi dispiace ma non è così: non sono io a dire che il motore della Stelvio e giulia regge fino a 400 cv ma sono i dati di chi ha provato sulle proprie ossa, da quello che scrivi sarei un racconta storie, ma se ti fai un giro sul forum americano di giulia e Stelvio e trovi la discussione riguardante la eurocompulsion vedrai che ci sono decine di persone che hanno eseguito con successo questo upgrade e non sono io ad inventarmi le cose. Inoltre da quello che dici sarebbe impossibile che alfa romeo allora abbia sviluppato un motore da 200cv e uno da 280cv assolutamente identici....invece è palesemente così, visto che tra il 200 e il 280cv non cambia praticamente nulla, stessa turbina, soltanto che lavorano a pressioni completamente differenti. Conosco bene RVCORSE e non ho visto preparazioni in stage 2 (ovvero catalizzatore metallico a 200/300 celle o rimozione del cat) un altro piccolo appunto la 280 così come la 200 oltre al catalizzatore hanno il fap…(si hai letto bene il fap su un motore benzina) soltanto togliendo questo "tappo" si liberano quasi 20 cv e si abbassano di qualche centinaio di gradi le temperature del turbo...basti pensare che la mia con mappa stock e con skat ragazzon ha rullato 286 cv al motore contro i 268 senza skat….ognuno è libero di pensarla come vuole….io ho semplice chiesto una informazione tecnica che da quello che vedo non conosce nessuno, ma fortunatamente non sono un tipo arrendevole e andrò avanti per la mia strada probabilmente prendendo il kit fase 2 di eurocompulsion… ;)
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Mi sono perso il link a questo forum americano o semplicemente non l'hai citato? Se metti il link possiamo valutarne, per quanto si possa, anche noi l'attendibilità. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Zeddo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi dispiace ma non è così: non sono io a dire che il motore della Stelvio e giulia regge fino a 400 cv ma sono i dati di chi ha provato sulle proprie ossa, da quello che scrivi sarei un racconta storie, ma se ti fai un giro sul forum americano di giulia e Stelvio e trovi la discussione riguardante la eurocompulsion vedrai che ci sono decine di persone che hanno eseguito con successo questo upgrade e non sono io ad inventarmi le cose. Inoltre da quello che dici sarebbe impossibile che alfa romeo allora abbia sviluppato un motore da 200cv e uno da 280cv assolutamente identici....invece è palesemente così, visto che tra il 200 e il 280cv non cambia praticamente nulla, stessa turbina, soltanto che lavorano a pressioni completamente differenti. Conosco bene RVCORSE e non ho visto preparazioni in stage 2 (ovvero catalizzatore metallico a 200/300 celle o rimozione del cat) un altro piccolo appunto la 280 così come la 200 oltre al catalizzatore hanno il fap…(si hai letto bene il fap su un motore benzina) soltanto togliendo questo "tappo" si liberano quasi 20 cv e si abbassano di qualche centinaio di gradi le temperature del turbo...basti pensare che la mia con mappa stock e con skat ragazzon ha rullato 286 cv al motore contro i 268 senza skat….ognuno è libero di pensarla come vuole….io ho semplice chiesto una informazione tecnica che da quello che vedo non conosce nessuno, ma fortunatamente non sono un tipo arrendevole e andrò avanti per la mia strada probabilmente prendendo il kit fase 2 di eurocompulsion… ;)
Credo che non hai capito il mio intervento...
Comunque contento tu, a me in fondo, che importa?:)
 
  • Like
Reactions: AlexMi