Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

già mi immagino, in un mondo al rovescio, i proprietari di Giulia tdi coi fullllllledde...

Giuseppe dice "oh guarda Giovanni, la mia Giulia TDI quando faccio le manovre aumenta l'intensità del fullllllledde e fa anche un saltello molto sportivo... il venditore mi ha detto che se la prossima la prendo col pacchetto S-Line o R-Line il saltello è ancora più sportivo e dalle casse esce anche un sound sportivo pure a radio spenta... La Giulia business TDI invece il saltello non lo ha, che roba da poveri... e la tua Alfa invece?"
Giovanni guarda a terra, dispiaciuto ma fiero risponde a Giuseppe "ehh Giuseppe la mia Alfa non saltella neanche in manovra sul cemento con le runflat marchiate AR sgonfie..."
Giuseppe gli da una pacca sulla spalla "dai Giovanni, prossima volta prendi una T-rock non business che adesso il saltello Ackermann lo mettono anche lì, sai è tedesco!?"

Giovanni si dispiace, torna a casa dalla moglie, guarda la sua Alfa e va a dormire triste senza cenare... Lui quell'auto non la voleva ma su quel forum era pieno di martiri; gente che continuava a sostenere che il saltello fosse scomodo... ma perché le auto tedesche lo hanno allora!?

:D
 
Ahahah,breve storia triste,ahahah
 
  • Like
Reactions: mcrs969
ciao,
Dai, il saltello è perdonabile ma se non ci fosse sarebbe meglio. Il piacere di guidare quest'auto è comunque unico. Secondo me siete tutti d'accordo!
Buona serata!
 
Orgoglioso di avere la Giulia che salta, orgoglioso di avere la Giulia che al minimo vibra e dondola, orgoglioso di avere FINITO le gomme dopo soli 18.000 km di pura goduria, solo di una cosa non sono tanto contento: da quando guido Giulia (maggio 2019) non vado quasi più sulla moto PERCHÈ MI DIVERTO TROPPO con la mia Giulia!!!
 
Ritornando al saltino che fa in manovra con sterzo abbastanza girato.

Viste le numerose segnalazioni fatte ai concessionari e loro a sua volta trasmesse a casa madre , che avendo appreso il problema ha apportato una modifica alle sospensioni , bene fin qui tutto ok .

Non capisco xke le vecchie giulia possono e devono restare con il famoso saltino , le nuove no.

Ma porca put...a se si sono accorti del problema dovevano fare un richiamo uff. e risolverlo a tutti coloro che continuano a non accetarlo.

Invece Alfa cosa fa se ne fotte , adotta una politica a tutela dei loro interessi.

Non vuoi il saltino , bene comprati la my 2020

Per lo stesso motivo dovrebbero richiamare tutti quelli che hanno lamentato il problema del cofano bagagliaio che torna giù in salita, ora che hanno modificato le molle ed il "gommino".
 
Orgoglioso di avere la Giulia che salta, orgoglioso di avere la Giulia che al minimo vibra e dondola, orgoglioso di avere FINITO le gomme dopo soli 18.000 km di pura goduria, solo di una cosa non sono tanto contento: da quando guido Giulia (maggio 2019) non vado quasi più sulla moto PERCHÈ MI DIVERTO TROPPO con la mia Giulia!!!
il tuo post mi fa venire in mente che alcune alfa avevano il motore con una caratteristica: qll di ballonzolare nel cofano come ci fossero i supporti rotti... chissà qnt si sarebbero andati a lamentare del motore ballerino...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La penso anch’io come te,può essere che i tecnici Alfa abbiano risolto il problema senza modificare le caratteristiche di tenuta ma l’unica cosa intelligente é aspettare e provare di persona,certo che dispiace che per qualche utente più attratto da lucine e cagate varie piuttosto che dalla dinamica di guida Alfa debba rivedere la geometria della sospensioni col rischio di modificare la perfetta tenuta dei due modelli,tristezza.....
Devi pensare che c'e' anche qualche utente che lamenta il saltello anche nelle svolte a bassa velocita' ,quindi giustamente lo ritiene un problema e non una caratteristica. Anch'io, nelle stesse condizioni, sarei molto piu' critico e meno tollerante.
 
  • Like
Reactions: Stryder
il tuo post mi fa venire in mente che alcune alfa avevano il motore con una caratteristica: qll di ballonzolare nel cofano come ci fossero i supporti rotti... chissà qnt si sarebbero andati a lamentare del motore ballerino...
Possiedo anche un bel Duetto 2000: è una goduria vedere il motore che balla quando dai gas a cofano aperto :D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma basta! Sta storia del saltino sta diventando una "questione di stato", pur nel pieno rispetto delle opinioni di ognuno, mi permetto di porre un nuovo quesito:

- Preferite un'auto (la Giulia) che a 180 km/h vi consente (sempre guardando bene la strada…) di conversare tranquillamente e di guidare rilassati con una mano sola perché è ampiamente "nel suo" o preferite un'altra auto (sono molte) che NON fa il saltino in manovra ma che alla stessa velocità richiede molto più impegno e vi mette in tensione?
Anche la mia qualche saltino in manovra (sul bagnato) lo fa,... me ne sono fatto una ragione e non ci faccio praticamente più caso... mentre godo come un riccio perchè devo tener d'occhio il tachimetro e spesso rallentare perché con la Giulia ti accorgi poco della velocità… ;):)