Problema indicatore livello carburante

Non so che motorizzazione abbia la tua, ma variazioni fra 10 e 11 km/l possono tranquillamente dipendere dallo stile di guida e dalle strade tipicamente frequentate. Se parli del Trentino e vai su sull'Autobrennero ad andatura allegra sono consumi plausibili.
Sintomi di qualcosa che non va sono piuttosto i comportamenti anomali del motore: poca ripresa, strattoni, fatica a prendere giri... oltre ai rumori, ovviamente, ma questi sarebbero indici di qualcosa di più grave.

Beh, fare 630km di autostrada per arrivare a destinazione e girarci un po' e dover rifornire dopo 550km in quanto rosso fisso mi sembra sia una bella differenza...

Ahahah ma dai si scherza no,altrimenti che forum è,dei carri funebri?????
Mi spiace,ma vedrai che la sistemi,magari quando hanno scaricato il nuovo fw c’é stato un problema di connessione che ne so,riportala in assistenza e vedrai,abbi fede dai,Giulia e Stelvio sono progetti nuovi ci sta che non tutto sia perfetto.......la mia comunque in un anno e 26kkm problemi zero..

Sono contento per te davvero ::) ;)
La Stelvio ha un comportamento fantastico, ottima tenuta di strada, rollio praticamente iniesistente (ed è un SUV!) e un buon motore ma, in effetti, ha qualche "problemino" di gioventù...problemini che rischiano di non farla stare sul podio con altri marchi premium e sarebbe davvero un peccato, perché è davvero un bel progetto ...

PS: sarà ******* io ma è arrivato un altro problemino :( E' già la seconda o terza volta che ripartendo in fila quando tolgo il pedale dal freno l'auto si accende (start&stop) ma quando do gas nessuna risposta dal motore per un paio di secondi circa e poi parte...:confused:
 
E' la differenza che passa tra fare 11 o 10 km per ogni litro che sta nel serbatoio (e che considerando 60 litri sono 60 km). Ribadisco però che come percorrenza autostradale e/o strada di montagna non mi pare niente di anomalo per una vettura come la Stelvio. Ovvio che "il piede" può fare differenze del genere e a volte anche di più nel consumo di carburante.
Lo S&S è una croce sulla quale siamo tutti d'accordo. Sebbene mostri un minimo di intelligenza nel capire quando non è il caso di accendere e spegnere di continuo, rimane fondamentalmente un fastidio. Spero si possa disattivare permanentemente senza ricorrere ad hardware aggiuntivi o accrocchi software non ufficiali.
 
Io ormai quando metto in moto stacco subito s&s,lo faccio di default..
 
  • Like
Reactions: clud e Misano210
Tendo a farlo anch'io, ma non vorrei rovinare il pulsantino a forza di premerlo.
 
A meno che tu non lo prema con il tacco dei mocassini, non credo che si rovini facilmente;):D
 
  • Like
Reactions: Monacograu
E' la differenza che passa tra fare 11 o 10 km per ogni litro che sta nel serbatoio (e che considerando 60 litri sono 60 km). Ribadisco però che come percorrenza autostradale e/o strada di montagna non mi pare niente di anomalo per una vettura come la Stelvio. Ovvio che "il piede" può fare differenze del genere e a volte anche di più nel consumo di carburante.
Lo S&S è una croce sulla quale siamo tutti d'accordo. Sebbene mostri un minimo di intelligenza nel capire quando non è il caso di accendere e spegnere di continuo, rimane fondamentalmente un fastidio. Spero si possa disattivare permanentemente senza ricorrere ad hardware aggiuntivi o accrocchi software non ufficiali.

Vabbe' dai fa niente ;)
 
A meno che tu non lo prema con il tacco dei mocassini, non credo che si rovini facilmente;):D

Mah... non saprei. Quel pelino di sudore-grasso-acido del polpastrello, varie volte ogni giorno... poi un giorno ti accorgi che la "A" con la freccetta si è scrostata, rovinata. Capita anche con i tasti del computer.
Sulla Renegade sostitutiva che mi hanno dato oggi, immatricolata un mese fa, lo Start & Stop è disattivato di default. Vai a capire...
 
Sulle vecchie Renegade lo SS si poteva lasciare disinserito permanentemente. Su quelle nuove no.
Per il pulsantino che si scrosterebbe: guanto in lattice o in cotone:D
 
Questa che mi hanno data è stata immatricolata meno di un mese fa ed avrà un anno, max anno e mezzo dalla costruzione. E' una diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi anche sulle nuove Renegade (intendo il restyling) si può lasciare lo SS disinserito permanentemente?:rolleyes: