Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Ragazzi mi sono messo a cercare il downpipe su internet ma nn lo trovo c'e qualcuno che mi sa dire quanto costa e dove prenderlo se magari qualcuno cel'ha o sa come averlo io posso pagare e me lo spedite grazie infinite....
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Approposito scusatemi l'ultima cosa io come centrale e catalizzatore nn ho piu nulla ho solo un tubo diretto quello che volevo sapere nn e' che poi dopo e troppo aperto lo scarico?Io ho come finale un csc omologato e se tolgo il pre-cat. poi dopo ho solo un tubo diritto collegato al finale csc grazie...
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Nei motori sovralimentati meno ostacoli incontrano i gas di scarico meglio è..non è come nei motori aspirati.
 
downpipe

Vi prego illuminatemi!!dove posso trovare sto downpipe qualcuno cel'ha o sa come procurarselo cosi' magari ve lo pago e me lo spedite....:):decoccio:
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Leon1987, sei pregato di non aprire topic praticamente doppi, hia già chiesto qui se qualcuno sa dove trovare il downpipe e non è necessario aprire un topic apposta, cerchiamo di mantenere un po' di ordine.

Intanto ho unito le tue due discussioni, proseguiamo qui. Grazie
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

perdonami nn mi permettero' piu.
 
Re: Eliminare O No Il Primo Catalizzatore Sulla Mia 147 1.9jtd 115?

Il downpipe specifico per la 147 li fa un'utente del 147vc al prezzo di 100 euro sia per euro3 e sia per euro4(che hanno l'attacco per la sonda lambda)
 
ci sono riuscitoooooooooooo

Amici miei oggi dopo che ho pensato per un paio di ore al lavoro da fare mi sono armato di flex piccozza fiamma ossidrica martello e cacciavite ho svuotato il mio precatalizzatore facendo una piccola finestrella poi ho richiuso il tutto ho provato l'auto mamma miaaaaaaaaaaa vola !!!! ho recuperato tantissimo in partenza soprattutto, anche in allungo la macchina e molto piu rapida ragazzi xo confesso che e stato un lavoro molto sacrificato e di precisione in un paio d'ore cmq ho eseguito il tutto. All'interno il pre-cat e composto da tutta una struttura a nido d'ape del mio parere in allumiinio o qualcosa del genere bisogna deformarla e fonderla finche nn si aggroviglia poi dopo che si e raffreddato con un cacciavite fisso grande e un martello si pikketta su questa pallina metallica che si forma all'interno del precatallizzatore cosi si spacca in tanti pezzetti con un compressore poi ho soffiato su questi in modo da farli uscire dal pre-cat saldato la finestrella che mi ero creato in precedenza ed ecco che ho svuotato il pre-cat e risparmiato 150 euro cmq grazie di tutti i consigli che mi avete dato siete mitici graaziieeeee!
 
  • Like
Reactions: Antonio LC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ci sono riuscitoooooooooooo

Amici miei oggi dopo che ho pensato per un paio di ore al lavoro da fare mi sono armato di flex piccozza fiamma ossidrica martello e cacciavite ho svuotato il mio precatalizzatore facendo una piccola finestrella poi ho richiuso il tutto ho provato l'auto mamma miaaaaaaaaaaa vola !!!! ho recuperato tantissimo in partenza soprattutto, anche in allungo la macchina e molto piu rapida ragazzi xo confesso che e stato un lavoro molto sacrificato e di precisione in un paio d'ore cmq ho eseguito il tutto. All'interno il pre-cat e composto da tutta una struttura a nido d'ape del mio parere in allumiinio o qualcosa del genere bisogna deformarla e fonderla finche nn si aggroviglia poi dopo che si e raffreddato con un cacciavite fisso grande e un martello si pikketta su questa pallina metallica che si forma all'interno del precatallizzatore cosi si spacca in tanti pezzetti con un compressore poi ho soffiato su questi in modo da farli uscire dal pre-cat saldato la finestrella che mi ero creato in precedenza ed ecco che ho svuotato il pre-cat e risparmiato 150 euro cmq grazie di tutti i consigli che mi avete dato siete mitici graaziieeeee!
complimenti per il lavoro non è che hai fatto foto ?
Il Downpipe non so chi lo fabbrica ma l'ho visto in vendita su alcuni negozi di tuning...
Sicuro che non sia effetto placebo questa sensazione di accelerazione violenta?