Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: filtro antiparticolato

che notizia triste che mi dai...io sono convinto che in un certo senso toglie cavalli al motore...vabbè speriamo che si intasi il più tardi possibile!!!
grazie ciao
 
Re: filtro antiparticolato

l'importante è non fare molto spesso tragitti molto brevi senza far raggiungere in temperatura il motore.
Una bella tiratina ogni tanto e non ci dovrebbero essere problemi!
 
Re: filtro antiparticolato

tutto vero quello che dice mark78,l'intasamento dipende anche da come si guida!abbiamo 1 alfa?e tiriamola ogni tanto!!!!!!!!!
 
Re: filtro antiparticolato

Purtroppo il Fap e come un tappo bucato nello scarico( come il catalizzatore) quindi credo che un auto con il fap sia un po piu strozzata rispetto ad una senza
 
Re: filtro antiparticolato

la rimozione del Fap comporta che la tua auto, da euro4, scenderà ad almeno Euro3...

credo che nn sia neanche consentito dalle disposizioni di legge...

e poi il Fap si pulisce tirando un pò...e nn è una battuta...
se ogni 1000 km tirate la vs Alfa per qualche decina di km il Fap ritorna al 90% delle sue potenzialità...
quel 10% di scarto nn lo recupererete mai +, in quanto un pò di sedimento rimane per forza...

ciao
 
Re: filtro antiparticolato

Francesco
Ho appena comperato una 147 progression da 120 hp euro 4 e mi hanno detto che ho
fatto male , perche' con il paf la macchina non tira, ed il filtro se non si usa gasolio a
basso titolo di zolfo;dopo pochi km si sporca subito . C'e' qualcuno che mi sa dire in
proposito.
 
Re: filtro antiparticolato

Anke io ho presa una nuova di 147 kol fap.... non mi hanno riferito di gravi disturbi sul 1.9 jtdm, almeno ad oggi nn ce ne sono. Sapevo c'erano intasamenti frequenti su alkune fiat, mazda, peugeot ecc...
comunque da quel ke ho kapito se si gira normale, magari tirando un po' quando va' in temperatura, si dovrebbe rigenerare in fretta .:blink:.
 
Re: filtro antiparticolato

Con il FAP ci possono essere problemi se si viaggai sempre a bassi giro e per brevi tratti come in città..ogni basta fare una tiratina ad alti giri in modo che si aumenti la temperatura dei gas di scarico e si rigeneri il filtro.
 
Re: filtro antiparticolato

Ancora non ho ben capito come si fa a vedere quando l'auto sta rigenerando il FAP. Il manuale dice che dovrebbe alzarsi un po il minimo.....ma in 3000 km non ho mai notato niente.......come si fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

ciao ragazzi,il mio concessionario mi ha consigliato di viaggiare, ogni tanto,x circa 5/6 km a 80 all ora in terza , che si crea una pressione giusta x "ripulire" il filtro. bye