Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Se la AMG non saltella non la voglio, preferisco andare sul sicuro e scegliere la Sauber che saltella sicuramente! [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Gand e kiaikido
ma la formula 1 non ha gomme slick o al massimo semislick? sarà che non salta perchè praticamente non hanno tasselli?
 
Quelle da corsa non saltano perché hanno lo sterzo bloccato a 160 180 gradi..con le slick con le rain saltano pure loro... Appena ricominciano le gare e piove vi faccio un bel video vedete voi che bei saltelli.... Ma tanto è inutile parlare di cavalli da corsa con il salumiere che la vede sulla televisione.... E pensa di essere allenatore di calcio o meglio di Briatore intanto lui fa il salumiere...
 
ma non scherziamo a mio parere è ridicolo altro che!!! sembra che ci sia un organo di trazione rotto e mi vergogno a far salire gente in macchina quando da fermo sterzo immancabilmente mi chiedono se ho un guasto. Nemmeno le formula1 hanno problemi simili

Intendevo grande cazzata aver implementato nelle Giulia fino ad ora un sistema basato su angolo di Ackermann fastidioso e ridicolo nella sua applicazione alle ruote sterzanti. Le altre auto a trazione posteriore non hanno accorgimenti particolari e non essendo delle formula1 hanno inserimenti in curva buoni x una stradale a prescindere.
Ma sei sicuro di aver acquistato l'auto adatta a te? Non sembrerebbe...
E' inutile che ci prendiamo in giro, Giulia è un'auto di nicchia, con i suoi pro e i suoi contro. E' un'auto fuori dagli schemi per accorgimenti unici che le conferiscono qualità uniche e queste qualità sono tutte relative all'eccellenza dinamica, ottima guidabilità e piacere di guida. Quale casa, per esempio, aveva mai, non dico montato, ma solo preso in considerazione (per esempio) l'albero in carbonio? La (ottima) geometria delle sospensioni è stata progettata appositamente in modo diverso da tutte le altre auto ed infatti è stata brevettata, ma qui evidentemente hanno preso un granchio perchè c'è rimasto il famigerato saltino e potrei continuare con altri aspetti ormai straconosciuti .
Se non si apprezzano questi aspetti (e la cosa è più che legittima), perchè tanto le altre trazioni posteriori, o anche anteriori, alla fine vanno più o meno bene anche loro, non escono di strada in curva perchè tanto non si guida come Villeneuve poi non hanno il fastidiosissimo saltino (a meno di non prendersi una Ferrari o altre supercar), hanno un bell'infotainment che quando dico Hey.... mi risponde pure (e anche questo può avere la sua importanza, soprattutto se si hanno pochi amici con cui parlare) vuole semplicemente dire che Giulia non è il prodotto da acquistare e ci si deve semplicemente orientare verso altro.
 
P.S. Scusa ma l'immagine di te che "ti vergogni" a far salire persone sulla Giulia mi diverte non poco. Mi immagino tu che fai salire qualcuno sulla Giulia e poi gli dici: "Oggi ho questa ciofeca di auto, ma non è mia. Ha anche lo sterzo rotto, senti che salto che fa in manovra. Non vedo l'ora di riprendere la mia bella Scoda Fabia.... "

:D:D
 
La vorrei con il medesimo sterzo ma senza saltino. Vedremo se con la 2020 ci son riusciti...
 
Anche io voglio la moglie bona che lava stira cucina sta zitta non spende soldi e non Rompe. Il cazzo se sono fedrifrago... Ma non si può avere tutto [emoji23]
La vorrei con il medesimo sterzo ma senza saltino. Vedremo se con la 2020 ci son riusciti...
 
Anche io voglio la moglie bona che lava stira cucina sta zitta non spende soldi e non Rompe. Il cazzo se sono fedrifrago... Ma non si può avere tutto [emoji23]
Non so, la 2020 non l'ho ancora provata. Come penso il 99.9% (o forse il 100%) degli utenti che han scritto 22 pagine in questo topic.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Ho comprato la Giulia per avere il miglior sterzo possibile dal punto di vista dinamico, senza compromessi.
Anche se il saltino è stato tolto senza nulla perdere in qualità dello sterzo, avrei preferito allocare i soldi e le risorse ad altro. Tipo una pubblicità che facesse un pò di luce sull' argomento per ignoranti e superficiali.

Comunque sono discorsi che stanno a zero: non lavoro per il commeciale FCA, e le mie parole sono pixel su uno schermo. La cosa importante è che la Giulia la ho, e mi piace così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sei sicuro di aver acquistato l'auto adatta a te? Non sembrerebbe...
E' inutile che ci prendiamo in giro, Giulia è un'auto di nicchia, con i suoi pro e i suoi contro. E' un'auto fuori dagli schemi per accorgimenti unici che le conferiscono qualità uniche e queste qualità sono tutte relative all'eccellenza dinamica, ottima guidabilità e piacere di guida. Quale casa, per esempio, aveva mai, non dico montato, ma solo preso in considerazione (per esempio) l'albero in carbonio? La (ottima) geometria delle sospensioni è stata progettata appositamente in modo diverso da tutte le altre auto ed infatti è stata brevettata, ma qui evidentemente hanno preso un granchio perchè c'è rimasto il famigerato saltino e potrei continuare con altri aspetti ormai straconosciuti .
Se non si apprezzano questi aspetti (e la cosa è più che legittima), perchè tanto le altre trazioni posteriori, o anche anteriori, alla fine vanno più o meno bene anche loro, non escono di strada in curva perchè tanto non si guida come Villeneuve poi non hanno il fastidiosissimo saltino (a meno di non prendersi una Ferrari o altre supercar), hanno un bell'infotainment che quando dico Hey.... mi risponde pure (e anche questo può avere la sua importanza, soprattutto se si hanno pochi amici con cui parlare) vuole semplicemente dire che Giulia non è il prodotto da acquistare e ci si deve semplicemente orientare verso altro.
801F304D-D034-40CD-A6FA-969A44EDF610.gif