Info acquisto Alfa 146

Bombardier

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
12
0
1
40
NA
Regione
Campania
Motore
1.4 16V TS
Faccio in primis gli auguri di buon Natale a tutti e i miei saluti visto che sono fresco fresco di registrazione.

Venendo al dunque:
Io mi chiamo Salvatore, ho 24 anni e sono della provincia di Napoli.
Ho finalmente deciso di acquistare un automobile. Avendo provato molte volte un Alfa Romeo 146 1.4 TS del '98 di un mio amico un pò alfista e fatto confronti con altre auto di case diverse, mi sono convinto che la 146 è il modello che piu mi piace e mi interessa.

Ho fatto un pò di ricerche in giro fino a che un bel giorno non vedo un paio di occasioni.
1) Su Ebay (nota per lo staff se non posso inserire links potete anke toglierlo)
Alfa Romeo 146 benzina 1.4 Twin Spark, Full optional su eBay.it Alfa Romeo, Auto, Auto

Visti i suoi dati e le foto, io di questa macchina qui me ne sono innamorato.
I dubbi ovviamente sono legati al fatto che è la prima volta che mi trovo a dover acquistare un'auto sono come una pecora in una gabbia di leoni e le possibilità di ritrovarmi un bidone sono tante.
Devo quindi sapere di che macchina si tratta, se è stata tenuta bene, se non ha problemini nascosti, che persone sono questi della concessionaria che la tengono ecc. e per questo ho deciso di andare a vederla di persona.

Un altro mio amico però ha un collega proprietario di una 146 Junior molto ben tenuta, ben allestita ( l'ho anche provata) ha un impianto gpl nuovo ed ha 69.400km + o -.
L'unica cosa che mi desta perplessità è che è del 1998.

Allora anche se questa macchina mi piace e ammettendo che non essendo un alfista esperto nella mia testa circolano un pò di pensieri.

1) la prima macchina viene dalla Toscana e gia questo mi da l'impressione che chi l'avrà avuta l'avra curata con un pò di "cultura" in più rispetto a chi lo farebbe qui con qualsiasi altra auto senza necessariamente essere un alfista.
2) ha 75000km ed ha 7 anni, solo che col prezzo che ha non ha l'impianto gpl.

3) l' altra macchina ha praticamente 10 anni ma ha 69400km. Non so quanta differenza ci possa essere in 6000km di differenza.Ma costa 3000 euro ed ha gia l impianto gpl.

Come modello a me piace quella che ho visto su ebay.Ma non posso basare la mia scelta solo sui gusti personali devo anche guardare il fattore tecnico ed economico.
Come ho gia detto non sono un alfista esperto, quindi vorrei sapere se fosse voi al posto mio con le vostre esperienze e conoscenze di fronte ad una scelta simile come vi comportereste?

Vi ringrazio in anticipo e vi faccio di nuovo i miei auguri di buone feste.
 
Re: Buongiorno a tutti e info

Ciao, intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
e poi sposto il tuo topic nella sezione acquisti.



EDIT BY Skualo156TI: corretto titolo per maggiore chiarezza.
 
la 146 Junior è un allestimento molto molto bello, presenta cerchi specifici, allettoncino carino...


io fossi in te cercherei piu una 1.6, ma data l'occasione, dato che tutto sommato sono persone di cui puoi sapere il carattere, prenderei quella con l'impianto a gpl, per altro ottima cosa..
 
la 146 Junior è un allestimento molto molto bello, presenta cerchi specifici, allettoncino carino...


io fossi in te cercherei piu una 1.6, ma data l'occasione, dato che tutto sommato sono persone di cui puoi sapere il carattere, prenderei quella con l'impianto a gpl, per altro ottima cosa..
sono d'accordo,sai chi l'ha tenuta ed in più ha l'impianti gpl!!!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono andato alla concessionaria a provare l'altra auto.
E' davvero uno schianto, mi sono portato un amico meccanico il quale mi ha detto che il motore a parte un cuscinetto da sostituire e qualche dubbio sulla cinghia di distribuzione sembra ok.
Lo sterzo è ancora ruvido ed è anche preciso, la tenuta di strada è ottima.
Unici dubbi sono stati una specie di fossetta di si e no 1cm sulla carrozzeria e dei graffi abbastanza grossi sulla porta posteriore lato guida.
Con quel fossetto ho immaginato che magari l'auto era stata ridipinta ma allora non mi spiego la presenza di quei graffi.
Il tizio ke me l'ha presentata mi ha spiegato ke è l unica pecca della macchina e che per toglierli bisognerà ritoccare tutta la fiancata.
Questo unito al fatto che non conosco di preciso la provenienza ( l'auto proviene da un altra concessionaria questi non sanno niente sull'altro proprietario ) al fatto che è senza impianto gpl mi spingono ad optare per la junior.
Come macchina ci puo anche stare pero mi piange il cuore vedendo il modello su ebay.

Un ultima cosa ma la Junior ha l'abs ?