Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Scusate non capisco xke tante persone stanno a sminuire i difetti addirittura chiamandoli pregi.

Consumo gomme non regolare (pregio o difetto)

Saltino in manovra (pregio o difetto)

Molle baule a volte non trattengono il cofano alzato (pregio o difetto)

Arretramento sedile elettr. in uscita obbligatorio (pregio o difetto)

Sterzo forse un po' troppo leggero (pregio o difetto)

Ora Alfa però queste cose li ha modificate intervenendo cercando di sistemarle , quindi mi chiedo se fossero state dei pregi xke li ha modificati ?

il saltino non è né un pregio ne un difetto ma una caratteristica. Le altre cose sono dei difetti giustamente corretti.
 
Un conto è una molla mal progettata e quindi con poco carico un conto e una cosa progettata così per avere un risultato. Come dire... I pattini da pattinaggio artistico da " corsa" hanno la lama a punta quelli standard hanno la lama piatta. A lama piatta sono più stabili ma meno reattivi. A lama a punta sono meno stabili ma molto più reattivi. Ma Non sono stabili . Questa è la differenza.. E la caratteristica... Ti faccio un esempio la mia Giulietta. Sto migliorando le sospensioni.... Ammortizzatori boccole ecc.... Da originale rolla a beccheggiava era morbida in precisa non reattiva. Bene ora non rolla non beccheggiava quindi e più dura.... Quindi meno confortevole... Ora appena giri lo sterzo va immediatamente dove vuoi... Quindi più reattiva.. Pero se per caso prendi un avvalamento a 120 kmh con lo sterzo così reattivo gli ammo duri ecc. Ti tira dentro la buca... Diventando se non stai attento pericoloso.. Lo chiamo difetto? No... Piu estremizzi una macchina ad avere un feeling sportivo più perderai in confort e sarà più difficile da guidare. Il saltello è la conseguenza della scelta di fare una sospensione sportiva che ha determinate caratteristiche. Come un entrata in curva e una tenuta spaventosa.... E ancora non lo avete capito. Lo vuoi chiamare difetto. Lo potete chiamare come volete ma è una conseguenza di una SCELTA degli ingenieri di avere un auto performante. Non sono coglioni none.
Che non se ne sono accorti ma si vede che siccome alfa. Voleva fottere per 1 volta Audi BMW e Chicavolo era per tornare in auge con un prodotto sopra la media ha accettato il saltello pensando che la gente potesse capire... Ma siccome siamo in Italia.... E non va mai bene un cazzo ci si lamenta sempre. Se la my 2020 non farà più il saltello e perderà di feelyng poi ci ci lamentela di quello.... E l italiano che ammazza l Italia.
 
Scusate non capisco xke tante persone stanno a sminuire i difetti addirittura chiamandoli pregi.

Consumo gomme non regolare (pregio o difetto)

Saltino in manovra (pregio o difetto)

Molle baule a volte non trattengono il cofano alzato (pregio o difetto)

Arretramento sedile elettr. in uscita obbligatorio (pregio o difetto)

Sterzo forse un po' troppo leggero (pregio o difetto)

Ora Alfa però queste cose li ha modificate intervenendo cercando di sistemarle , quindi mi chiedo se fossero state dei pregi xke li ha modificati ?

Non confondiamo le mele con le pere.

Consumo gomme non regolare (pregio o difetto) -> difetto, ma sembra che riguardi solo i primi esemplari e che sia solo una questione di taratura. La mia ha un consumo delle gomme regolare.

Saltino in manovra (pregio o difetto) -> ha gia esaurientemente risposto ZioDaedrico. Ma come si fa a dire che una scelta progettuale è un difetto? Possibile che in 28 pagine di post non si sia ancora capito?

Molle baule a volte non trattengono il cofano alzato (pregio o difetto)->difetto che è già stato corretto.

Arretramento sedile elettr. in uscita obbligatorio (pregio o difetto)->il difetto non è il sedile che arretra, ma non aver dato la possibilità al guidatore di regolare la cosa a proprio piacimento. Questo però è un discorso generale che vale per altri aspetti dove l'utilizzatore non può intervenire su determinati settaggi. Vedi ad esempio regolazione dell' ammortizzazione elettronica.

Sterzo forse un po' troppo leggero (pregio o difetto) -> Ci mancava solo questa. Lo sterzo è una delle eccellenze della Giulia compreso il suo grado di morbidezza /durezza. Lo sterzo è perfetto così anche ai 230 km/h. Sei uno è abituato ad uno sterzo più duro non vuol dire che uno sterzo più leggero sia un difetto. Sarebbe un difetto uno sterzo impreciso. Quindi la leggerezza dello sterzo che rimane preciso è tagliente come un rasoio è sicuramente un pregio.
 
Ok sterzo preciso ma un po' leggero , infatti sulla my 2020 e stato un po' indurito , chissa xke ?
Lo avranno notato pure gli ingegneri . Diciamo che sono piccoli difetti di gioventù.
 
Consumo gomme è una questione di taratura , mi sai dire come si devono tarare , cosi lo dico al mio gommista
 
Ok sterzo preciso ma un po' leggero , infatti sulla my 2020 e stato un po' indurito , chissa xke ?
Lo avranno notato pure gli ingegneri . Diciamo che sono piccoli difetti di gioventù.
Perché? per ascoltare quelli che passano più tempo a lamentarsi che ad imparare a guidarla. Ecco perché.
lo sterzo della Giulia non è troppo leggero, ma è perfetto ! con la conseguenza (effetto collaterale) di quel saltino, di cui personalmente mi interesso poco
 
Scusate non capisco xke tante persone stanno a sminuire i difetti addirittura chiamandoli pregi.

Consumo gomme non regolare (pregio o difetto)

Saltino in manovra (pregio o difetto)

Molle baule a volte non trattengono il cofano alzato (pregio o difetto)

Arretramento sedile elettr. in uscita obbligatorio (pregio o difetto)

Sterzo forse un po' troppo leggero (pregio o difetto)

Ora Alfa però queste cose li ha modificate intervenendo cercando di sistemarle , quindi mi chiedo se fossero state dei pregi xke li ha modificati ?
mmmmm
ti piace il natale con la neve? bello vero.. però ti fa freddo.. e il freddo è un pregio o un difetto della neve?
vuoi la neve? c'è come optional il freddo... vuoi la moglie ubriaca? devi tenerti la botte vuota....
vuoi lo sterzo preciso e reattivo? c'è da pagare lo scotto del saltello....
qua non si sminuisce nessun difetto perchè non c'è difetto da sminuire.. il difetto lo percepisce chi non apprezza/sa apprezzare il pregio di avere uno sterzo da supercar (lasciamo perdere sul discorso leggerezza.....)
poi è chiaro che se il massimo della sportività è parcheggiare al centro commerciale allora non serve un'auto del genere, che ha difetti ma sono altri, ma basta una skoda o una dacia
 
Consumo gomme è una questione di taratura , mi sai dire come si devono tarare , cosi lo dico al mio gommista

Ciao, la mia consumava pesantemente le anteriori interne.
Penso sia questo il difetto di cui parli.
In occasione del tagliando, in Alfa Romeo ho fatto presente e hanno rifatto la convergenza.
Ora, treno nuovo, consumo regolare.
Spero ti sia stato di aiuto.
 
  • Like
Reactions: Stryder
No è che stanno adattando la macchina alle richieste dei clienti. E un po diversa la storia.... Poi se vuoi te la dico come va detta siccome la Giulia è molto reattiva va usata con i guanti e non come si sterza un camion. Ma dato di fatto che molti guidano da camion perché non sono sensibili alla guida allora per andar in contro al cliente induriscono lo sterzo così ci metti più forza per fare la stessa manovra se no qualche mongoplettico si schianta perché da una sterzata troppo forte pensando di avere in mano un panda che non gira e si lancia contro il guard rail
Ok sterzo preciso ma un po' leggero , infatti sulla my 2020 e stato un po' indurito , chissa xke ?
Lo avranno notato pure gli ingegneri . Diciamo che sono piccoli difetti di gioventù.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto