Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Esatto [emoji106]
 
Quelli + giovani di noi (probabilmente) non possono ricordare che la serie 3, nata parecchi anni fa, NON stava in strada sul bagnato, addirittura era pericolosa, ... e si è portata appresso questa caratteristica x parecchio tempo e fino a quando, grazie anche ai controlli elettronici, gli ing. teteski riuscirono prima ad attenuare e poi a risolvere (dopo parecchi anni) il problema.
Capiamoci: un pilota (coi controcoglioni) anche allora la faceva andare dove voleva lui, ma quanti di noi, guidatori "normali", pensano di esser in grado di fare altrettanto? Credo non tanti.
Detto questo mi permetto far osservare che la serie 3 da quando è nata, si è allungata, allargata, abbassata, potenziata ecc.ecc., sì ma nel corso di un trentennio e serie dopo serie che ne hanno fatto ad oggi innegabilmente un'ottimo prodotto… che nonostante tutto... non è superiore alla Giulia.
Mi risulta che detta Giulia sia nata nel 2016; considerando come sia ancora alla prima serie, credo si possa dire che sia nata bene, anzi... benissimo.
Certo qualche "magagnetta" l'ha avuta (vedi le molle del baule), ma l'ha anche risolta.
Io ho un MY 2019 e non ho avuto problemi ne di molle del baule ne di display del navi e neppure di anomali consumi gomme (sgrat-sgrat-sgrat…), qualche sporadico saltello sì… Quando l'ho presa ho dovuto "assuefarmi" a lei, nel vero senso della parola. Dopo le tante Volvo che ho avuto, ci ho messo 2 mesi x capirla tanto diversa è dalle altre berline, ma adesso ne sono molto più che soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Mi ritengo un guidatore di media abilità, con "sulla schiena" più di 2.000.000 di km, eppure (sono stupefatto) con quest'auto mi diverto (ancora).
 
Non è che è " probabilmente" la fisica è fisica.. E che per chi se ne intende un minimo sa che non esiste la cosa... Speriamo che gli ingenieri risolvano

Gli ingenieri risolvono certo ma a discapito del handin. E finché non capite sta cosa e valutate se preferite il saltino o la guida..... Ma a quanto pare sono talmente tante le lamentele di persone ignoranti che alfa ha proceduto a modificare la macchina.... Prova ad andare alla Ferrari alla Lambo alla pagani a lamentarti del saltino ti dicono la vuoi sportiva? Allora è così.... Che c €(2-#7@o
Scusate io sono da parecchi anni alfista confermando anche questa volta nuovamente Alfa e acquistando la Giulia.

il mio intervento non voleva screditare una macchina come la Giulia ma il sentire interventi l di certi utenti che stanno a giustificare qualsiasi cosa facendola apparire come se la giulia non abbia difetti ma solo pregi cercando di sminuire qualsiasi sia il problema evidenziato.

Adesso dicono che eliminando il saltello la macchina avrà molto probabilmente una tenuta peggiore
 
Zio, nel merito hai ragione da vendere. Il problema è che Alfa Romeo è voluta entrare in un segmento dove non ci sono né Ferrari né Lamborghini, ma auto di tutti i giorni.
Quindi, se Alfa Romeo vuole (per fortuna) continuare la sua eccelsa tradizione originale e cioè fare auto di tutti i giorni ma dai contenuti speciali e irrituali per la fascia di mercato di riferimento, io sono contento. Ma forse lo deve spiegare, deve farsene vanto, deve portarlo alla luce esplicitamente: perché i clienti "medi" di questo segmento, sempre che interessino, badano ovviamente ad altro.
Questa è la "contraddizione" che oggi Alfa deve affrontare, se vuole vendere dove gli altri vendono milioni di pezzi da qualche decennio senza bisogno di fare auto con le caratteristiche eccellenti di Giulia.
 
Zio, nel merito hai ragione da vendere. Il problema è che Alfa Romeo è voluta entrare in un segmento dove non ci sono né Ferrari né Lamborghini, ma auto di tutti i giorni.
Quindi, se Alfa Romeo vuole (per fortuna) continuare la sua eccelsa tradizione originale e cioè fare auto di tutti i giorni ma dai contenuti speciali e irrituali per la fascia di mercato di riferimento, io sono contento. Ma forse lo deve spiegare, deve farsene vanto, deve portarlo alla luce esplicitamente: perché i clienti "medi" di questo segmento, sempre che interessino, badano ovviamente ad altro.
Esatto, è proprio quello Alfa che deve fare; non aveva altre possibilità per farsi conoscere se non fare qualcosa che gli altri non fanno, ma poi tocca pubblicizzarlo adeguatamente
 
Quelli + giovani di noi (probabilmente) non possono ricordare che la serie 3, nata parecchi anni fa, NON stava in strada sul bagnato, addirittura era pericolosa, ... e si è portata appresso questa caratteristica x parecchio tempo e fino a quando, grazie anche ai controlli elettronici, gli ing. teteski riuscirono prima ad attenuare e poi a risolvere (dopo parecchi anni) il problema.
Capiamoci: un pilota (coi controcoglioni) anche allora la faceva andare dove voleva lui, ma quanti di noi, guidatori "normali", pensano di esser in grado di fare altrettanto? Credo non tanti.
Detto questo mi permetto far osservare che la serie 3 da quando è nata, si è allungata, allargata, abbassata, potenziata ecc.ecc., sì ma nel corso di un trentennio e serie dopo serie che ne hanno fatto ad oggi innegabilmente un'ottimo prodotto… che nonostante tutto... non è superiore alla Giulia.
Mi risulta che detta Giulia sia nata nel 2016; considerando come sia ancora alla prima serie, credo si possa dire che sia nata bene, anzi... benissimo.
Certo qualche "magagnetta" l'ha avuta (vedi le molle del baule), ma l'ha anche risolta.
Io ho un MY 2019 e non ho avuto problemi ne di molle del baule ne di display del navi e neppure di anomali consumi gomme (sgrat-sgrat-sgrat…), qualche sporadico saltello sì… Quando l'ho presa ho dovuto "assuefarmi" a lei, nel vero senso della parola. Dopo le tante Volvo che ho avuto, ci ho messo 2 mesi x capirla tanto diversa è dalle altre berline, ma adesso ne sono molto più che soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Mi ritengo un guidatore di media abilità, con "sulla schiena" più di 2.000.000 di km, eppure (sono stupefatto) con quest'auto mi diverto (ancora).
Quando ero bambino giravano “leggende” (ma forse non lo erano) di sacchi di cemento stivati in inverno nel cofano delle Fiat 131 e delle Bmw...
 
NON erano leggende, i sacchi di zavorra li ho visti io nei bauli di amici miei...
 
La stessa leggenda narra che anche le Alfette dei Carabinieri fossero appesantite al posteriore per avere più trazione..... però boh......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero, ricordo...

io non ne ho un ricordo vivido ma e' una cosa che avevo sentito.
Mio papà la BMW la vendette immediatamente perché a detta sua non stava in strada (parliamo di quasi 40 anni fa - non ricordo la generazione - e si era preso un bello spavento). Per dare un' idea prese poi una Volvo 244 Turbo (che era un 2100 con 150 e fischia cv con turbo anni 80....) e a detta sua non c'era paragone sulla tenuta di strada.
Ma erano tempi molto diversi, per guidare Porsche spingendola,bisognava, oltre a potersela permettere, essere capaci a guidare: oggi il primo ciula con 150.000 euro che gli avanzano prende una 911 e può andarci incredibilmente forte non sapendo distinguere il punto di corda dalla punta del suo uccello...
.... ma stiamo andando OT e nella testa mi si e' ficcata la canzonetta di Elio "...saltino si, saltino no, manovra impunita..."