Mancanza di pressione turbo.

Mauretto,siamo nella stessa posizione,non potendo vedere in prima persona la vettura si possono avanzare solamente delle ipotesi,e qui sarebbe gradita la tua partecipazione,poichè ogni esperienza personale accresce la conoscenza sui difetti che erano intrinsechi di questa vettura.
Da quella che è stata una fitta interazione si è evidenziato che la centrale entra in recovery,le candele tendono a segnalare un forte smagrimento,quindi si può ipotizzare che la pressione di esercizio sugli iniettori sia molto bassa,o a causa della pompa che non lavora correttamente,o a causa del regolatore di pressione che rimane aperto oppure trafila tu che opinione avresti in merito?
Io con l'esperienza odierna toglierei il regolatore di pressione di benzina originale anche se funziona bene, e metterei uno regolabile per poter agire come mi pare e piace.
Però prima farei una domanda a Rem 1818.
Il tubicino che porta la pressione di riferimento dell'aria compressa presente nel collettore di aspirazione, è collegato al regolatore di pressione?
Perché suddetto regolatore, regola a tre bar la pressione della benzina ed il polmoncino che ha serve ad aumentare o diminuire la pressione della benzina, però cosa mooolto importante ;), questa variazione di pressione serve a far rimanere costante la pressione degli iniettori che si affacciano nel collettore di aspirazione.
Esempio pressione collettore di aspirazione zero ovvero un bar assoluto come fosse un aspirato a farfalla tutta spalancata: pressione benzina tre bar ed iniettori a tre bar rispetto al collettore.
Poi il turbo che soffia ad un bar,....la pressione benzina sale a 4 bar, 3+1 del turbo, ma gli iniettori si trovano ad erogare benzina sempre a tre bar nel collettore di aspirazione!
Viceversa se la pressione del collettore scende a -0.5 bar misureremo una pressione di 2,5 bar di benzina , ma sempre tre bar di pressione, la differenza tra gli iniettori ed il collettore dove si affacciano.
 
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Ho fatto una freccia gialla alla valvola di aumento del minimo a freddo.
Dentro c'è una paratia mobile collegata ad un bimetallo, e la presa di corrente che gli porta i 12 volt ci mette uno o due minuti a seconda del freddo che fa, a far scaldare il bimetallo in maniera che la paratia si chiuda. Quando il motore poi si scalda il calore stesso emanato, tiene chiusa la paratia anche senza alimentazione del connettore.

Bene hai scritto molto cerco di rispondere a botte. Ma sono con il cellulare ed e un po’ difficile.

Dunque la mia da freddo tiene il minimo a 1500rpm x 7-10m perché così tanto?
 
Io con l'esperienza odierna toglierei il regolatore di pressione di benzina originale anche se funziona bene, e metterei uno regolabile per poter agire come mi pare e piace.
Però prima farei una domanda a Rem 1818.
Il tubicino che porta la pressione di riferimento dell'aria compressa presente nel collettore di aspirazione, è collegato al regolatore di pressione?
Perché suddetto regolatore, regola a tre bar la pressione della benzina ed il polmoncino che ha serve ad aumentare o diminuire la pressione della benzina, però cosa mooolto importante ;), questa variazione di pressione serve a far rimanere costante la pressione degli iniettori che si affacciano nel collettore di aspirazione.
Esempio pressione collettore di aspirazione zero ovvero un bar assoluto come fosse un aspirato a farfalla tutta spalancata: pressione benzina tre bar ed iniettori a tre bar rispetto al collettore.
Poi il turbo che soffia ad un bar,....la pressione benzina sale a 4 bar, 3+1 del turbo, ma gli iniettori si trovano ad erogare benzina sempre a tre bar nel collettore di aspirazione!
Viceversa se la pressione del collettore scende a -0.5 bar misureremo una pressione di 2,5 bar di benzina , ma sempre tre bar di pressione, la differenza tra gli iniettori ed il collettore dove si affacciano.
Dunque qui Non ciò capito molto.

Magari ti conviene farmi una lista di cose in ordine e così anche a Mauretto può dire la sua e così arrivò a un piano di lavoro da provare in ordine.
Che dire?
 
Tanto per dire to elkenconin po delle cose fatte.
Trovato problema del manometro (tubo era piegato sotto cruscotto)
Soffiato tubo dal turbo con chiave spento al WG e passa aria.
Provato pierburg sotto corrente e scatta.
Provato apertura WG e apre e un po’ meno di 4psi.
Provato messa terra intercooler e motore =ok
Provato continuità fra sensore freddo =chiuso a freddo.

Cosa ho dimenticato?

Ci sarebbe di fare altre prove a motore acceso del tipo lampadina in parallelo con pierburg per vedere se chiude fino a pressione.
 
Bene hai scritto molto cerco di rispondere a botte. Ma sono con il cellulare ed e un po’ difficile.

Dunque la mia da freddo tiene il minimo a 1500rpm x 7-10m perché così tanto?
O non arrivano i 12 volt che la centralina manda alla valvola (quella della freccia gialla) dal momento che si accende il quadro e si accende il motore, e quindi se non arrivano questi 12 volt che velocizzano il riscaldamento del bimetallo della valvola, si deve aspettare che si scalda il motore, appunto i minuti che tu hai rilevato, oppure la valvola è interrotta elettricamente. Misurala con un tester e facci sapere.
 
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Il vav o come si chiama intendo questo
 

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Ieri andava 1500rpm da freddo per 7-10m ora faccendo le prove non va proprio e mi gira a 900 da freddo. Avrò disturbato qualcosa?
 
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Ieri andava 1500rpm da freddo per 7-10m ora faccendo le prove non va proprio e mi gira a 900 da freddo. Avrò disturbato qualcosa?
E' proprio quella la valvola che ti ho evidenziato con la freccia gialla!
Prima funzionava adesso che a freddo hai il minimo basso a 900 giri non funziona più. A freddo deve essere un pochino aperta e si chiude quando si scalda. Forse è rimasta incastrata chiusa come se fosse sempre calda. Se è rotto il bimetallo interno la valvola la puoi tranquillamente buttare, prima però prova a spruzzare dentro uno sbloccante,....a valvola smontata ed in verticale facendo entrare l'olio bene dentro la valvola.
E comunque questa con la pressione del turbo non centra proprio nulla!;)