Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

io non ne ho un ricordo vivido ma e' una cosa che avevo sentito.
Mio papà la BMW la vendette immediatamente perché a detta sua non stava in strada (parliamo di quasi 40 anni fa - non ricordo la generazione - e si era preso un bello spavento). Per dare un' idea prese poi una Volvo 244 Turbo (che era un 2100 con 150 e fischia cv con turbo anni 80....) e a detta sua non c'era paragone sulla tenuta di strada.
Ma erano tempi molto diversi, per guidare Porsche spingendola,bisognava, oltre a potersela permettere, essere capaci a guidare: oggi il primo ciula con 150.000 euro che gli avanzano prende una 911 e può andarci incredibilmente forte non sapendo distinguere il punto di corda dalla punta del suo uccello...
.... ma stiamo andando OT e nella testa mi si e' ficcata la canzonetta di Elio "...saltino si, saltino no, manovra impunita..."
Il punto di corda dalla punta del uccello... Questa è poesia....[emoji23][emoji23]
 
Quando ero bambino giravano “leggende” (ma forse non lo erano) di sacchi di cemento stivati in inverno nel cofano delle Fiat 131 e delle Bmw...
Non erano leggende, mio padre negli anni '80 con BMW Serie 5 e neve, per uscire dal vialetto di casa, metteva nel bagagliaio un paio di sacchi di sale per addolcitore da 25 kg... Poi si stufò e comprò una SAAB 9000:D
 
fatemi capire...
per poter usare l'auto normalmente con la pioggia bisognava zavorrarla? e qst vengono a piangere del saltino?
 
fatemi capire...
per poter usare l'auto normalmente con la pioggia bisognava zavorrarla? e qst vengono a piangere del saltino?
… de rustica progenie, semper villana fuit
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
non so perché ma mi suona come un insulto
no no, nessun insulto e comunque non certo a te Zio, piuttosto si riferisce a "...e qst vengono a piangere del saltino" :)
 
Ripeto che non era rivolta a te ma alla tua citazione che ho riportato sopra.

Difatti la frase tradotta letteralmente significa: "Colui che discese da stirpe rustica, rimase sempre un rozzo" , ovvero se uno è abituato a macchine ordinarie, difficilmente apprezzerà una macchina di livello, o ancora, se uno non capisce nulla di vini, è inutile versargli un Sassicaia.
 
OT: e chiedo venia in anticipo.

"Il Bolgheri Sassicaia è un vino DOC la cui produzione è consentita in una specifica zona del comune di Castagneto Carducci , prodotto con almeno l'80% di Cabernet Sauvignon. Il Bolgheri Sassicaia è uno dei vini italiani più pregiati.
Lo stesso pregio vale anche per la Giulia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io non sono affatto d'accordo, è un ragionamento di chi non ha bisogno di vendere macchine, un po' snobistico. Preferibile civilizzare i barbari, per far loro apprezzare le raffinatezze della cultura classica ;);)