Confronto con la concorrenza

Per Giulia si sono giustificati dicendo che il valore residuo (una volta raggiunti i 150mila km) è pari a zero.

Stelvio avevano solo versioni iper accessoriate e non sarebbero mai rientrate nel canone mensile.

Che tristezza...
Per Giulia posso anche capirlo perche il mercato di berline non wagon è deprimente.... Per Stelvio invece anche altri mo hanno detto che propongono altro semplicemente però perché una Audi Q5 o una serie 3 non vendono un cazzo in Italia mentre Stelvio si .....quindi preferiscono puntare su altro alzando le tariffe
 
Per Giulia posso anche capirlo perche il mercato di berline non wagon è deprimente.... Per Stelvio invece anche altri mo hanno detto che propongono altro semplicemente però perché una Audi Q5 o una serie 3 non vendono un cazzo in Italia mentre Stelvio si .....quindi preferiscono puntare su altro alzando le tariffe

Raf la nuova serie 3 non l’avrei mai considerata perché volevo cambiare brand e provate qualcosa di nuovo.

Alla fine sono stato 40 mesi senza ADAS ed avrei continuato su questa linea di pensiero...Alfa era perfetta, ma non è stato possibile.

Rifiutato RR Evoque nuovo modello e tutti i Suv che mi hanno proposto/tentato di far prendere.
 
Per Giulia posso anche capirlo perchè il mercato di berline non wagon è deprimente....

Io ho già detto che che queste 3 volumi NON vanno perchè non versatili....:eek:
Con il nuovo anno dovevano chiamarla come nel passato Gtv e mettergli il portellone come la BMW 4 Gran Coupè e le vendite sarebbero ripartite...:rolleyes:;):)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Raf la nuova serie 3 non l’avrei mai considerata perché volevo cambiare brand e provate qualcosa di nuovo.

Alla fine sono stato 40 mesi senza ADAS ed avrei continuato su questa linea di pensiero...Alfa era perfetta, ma non è stato possibile.

Rifiutato RR Evoque nuovo modello e tutti i Suv che mi hanno proposto/tentato di far prendere.
Che prendi quindi.?
 
mettergli il portellone come la BMW 4 Gran Coupè
Questa secondo me sarebbe dovuta essere la soluzione ideale da attuare fin dall'inizio, nel momento in cui decisero di non fare la station, avrebbero offerto una berlina con una versatilità decisamente superiore, senza penalizzare in alcun modo il design....
 
Infatti, è proprio quello che dico.
È corretto che una svecchiata al sistema dovevano darla, però consentimi di rimanerci un po' male...
Prova a spegnere lo schermo e guidare. È tutta un'altra cosa, sei te e la Giulia, spettacolo puro. Se ti piace tanto il touchscreen ci sono quegli aggeggi cinesi che si appiccicano al cruscotto
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Quante serie 4 Gran Coupé e 3 GT vedete in giro? Qualcuna delle prime ma le seconde: zero, le han fatte per i cinesi e le vendono solo a loro, probabilmente anche in Italia:p. Qui in Europa occidentale vogliono le SW, non c’è niente da fare, specialmente le aziende...il rapporto costi/spazio è il migliore, loro non l

Questa l'ho sentita dire a più di una persona, già da un pò di tempo, che erano interessate a prodotti Alfa (Giulia in particolare) o Maserati (Levante o Ghibli), venendo da auto di pari categoria. Pare che non vengano quasi mai offerte ai clienti, anche se uno le chiede espressamente, perchè meno competitive dal loro punto di vista (svalutazione maggiore rispetto alla concorrenza e costi di gestione più alti)...
Eppure ne Volvo e ne tantomeno quella caterva di Peugeot aziendali che vedo in giro possono vantare chissà quale tenuta dei prezzi, anzi...
I costi di gestione più alti a cosa sono dovuti: alla cinghia di distribuzione che va a impattare su un noleggio oltre i 40000 annui? Perché a parte ciò non ne comprendo il motivo...

Ad ogni modo, ciò rientra negli errori di FCA: è dura rientrare in un settore dalla quale si rimane fuori per troppo tempo, forse nelle loro sedi ogni tanto hanno l’idea che tutti aspettino soltanto i loro comodi, non è impossibile pensare che dove possono le altre case possano trovare il modo di fare ostruzionismo agli ultimi arrivati...oltre ad esserci una naturale diffidenza del mercato
 
Prova a spegnere lo schermo e guidare. È tutta un'altra cosa, sei te e la Giulia, spettacolo puro. Se ti piace tanto il touchscreen ci sono quegli aggeggi cinesi che si appiccicano al cruscotto
Guarda, ne sono possessore dal Settembre 2017 e ne ho guidate altre già dal suo esordio nel 2016 quindi conosco già il piacere di guida che dà.
Ma non è una Lotus, Ferrari o Lamborghini dove la sportività è e deve essere dominante su tutto.
La Giulia è pur sempre una berlina, sportiva senz'altro, ma sempre berlina rimane e al giorno d'oggi non può fare a meno di quei gadget che la rendono fruibile nel quotidiano.
Se cominciamo a spegnere l'infotainment possiamo anche fare a meno del volante riscaldato, dei sedili elettrici, dei vari sistemi di ausilio alla guida....
Il problema è che la gente deve pur andare al lavoro, deve portare la famiglia in vacanza, e questi gingilli, questi "pizzi e merletti ", purtroppo o per fortuna fanno parte della dotazione di una berlina di tale categoria.
Come dico spesso, la "meccanica delle emozioni " può convivere pacificamente con led e lucine varie. Non è peccato.
Ovviamente tutto imho....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma assolutamente, e soprattutto perché è Alfa Romeo a "dirlo": proponendo un'auto nel segmento commerciale dei 40mila euro e dintorni. Sono dati di fatto.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e romassi