Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Preferibile civilizzare i barbari, per far loro apprezzare le raffinatezze della cultura classica
Eh no caro il mio @Swordsman, visto il mio avatar qusta la prendo come un insulto personale!!! :D:D:D
Il la Giulia la voglio rustica, saltellante, con lo strezo preciso e l'Heavy Metal sempre a palla dall'Haeman Kardon, non la volgio civilizzata come una Audi!!! :p

Si scherza eh...
 
Oddio infatti mi son sempre chiesto ma chi è quel big Jim :p:p:D (si ri-scherza...)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Oddio infatti mi son sempre chiesto ma chi è quel big Jim :p:p:D (si ri-scherza...)
Conan, disegnato dal Luis Royo, tra l'altro guarda un po' su che copertina:

9780441114795-us.jpg


Perdonate l'OT
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Tutti hanno bisogno di vendere, dalla Ferrari alla Skoda, non tutti però promuovono il loro prodotto nel modo più efficace e ahimè in questo senso scivola Alfaromeo , che ha tanto da migliorare e tanto da lavorare sull'assistenza ecc.ecc.
Ciò però non toglie che se uno non è in grado di apprezzare determinate caratteristiche e doti di un prodotto, perché abituato a cose più "standard" e normalizzate, si può sì educarlo ad evolvere ma... ci vuole tempo e apertura mentale oltre ad un'efficace supporto di comunicazione/marketing/attenzione al cliente che mamma Alfa al momento non ha.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Tutti hanno bisogno di vendere, dalla Ferrari alla Skoda, non tutti però promuovono il loro prodotto nel modo più efficace e ahimè in questo senso scivola Alfaromeo , che ha tanto da migliorare e tanto da lavorare sull'assistenza ecc.ecc.
Ciò però non toglie che se uno non è in grado di apprezzare determinate caratteristiche e doti di un prodotto, perché abituato a cose più "standard" e normalizzate, si può sì educarlo ad evolvere ma... ci vuole tempo e apertura mentale oltre ad un'efficace supporto di comunicazione/marketing/attenzione al cliente che mamma Alfa al momento non ha.
Risposta con OT “galattico”:D:

Se non si vanno a sfogliare i giornali di settore è difficile conoscere le raffinatezze della Giulia, spesso non basta neppure, oltre a ciò le campagne sono state fatte davvero con i piedi:
- la prima, a parte un confronto con le tedesche che non andava nemmeno fatto dato che si tratta di un prodotto totalmente diverso, era semplicemente desueta: veniva presentata come la classica berlina da “nonni” con una grafica arretrata di più di 20 anni
- la penultima, quella insieme a Stelvio è poco seria: quella specie di videogame simulato sullo sfondo di Monza è tamarra (tanto per migliorarne la fama), infantile e confusionaria

Perché se mi becco una pubblicità di una tedesca invece in 30 secondi mi snocciolano chiaramente tutti i contenuti di punta, di lusso o tecnologici, e ti fanno dire “che figa!”?....Beh a parte la serie 1 con il pollo, un probabile proprietario:p:D

Ma soprattutto perché con il marchio Jeep ci riescono: le campagne del Renegade sono molto più azzeccate e non hanno nulla da invidiare ad Audi-Bmw!
Invece su Giulia si nota proprio che non sanno che collocazione dare a questa vettura: non è una SW(perché no???) quindi non è da famiglia e per chi ha bisogno di spazio neanche da lavoro, è una berlina ed i più giovani prediligono le 2 volumi, i 40-50enni sono stati allevati a tedesche e tecnologia; allora vendiamola agli ultrasessantenni come berlina sportiva, ehm non funziona, troppo bassa e scomoda...
Non possono semplicemente venderla per quello che è: una meravigliosa auto sportiva che si può usare tutti i santi giorni, con impressa l’impronta di Ferrari e Maserati che nessun’altra dannata auto può avere??!!

Due parole per Stelvio: ha avuto più fortuna all’esordio “...caro solito SUV”: campagna azzeccatissima, almeno quella.

L’assistenza è fondamentale, è ciò che può cambiare il punto di vista sul marchio e permette soprattutto di diminuire la svalutazione del bene perché consente di mantenerlo in buone condizioni nel tempo. Mi auguro che con l’arrivo di Tavares vengano sistemate davvero una volta per tutte queste gravi inefficienze, anche a costo di tagliare teste tanto così non può durare...speriamo, sempre che invece non sia la fine di tutto.:confused:
 
Ultima modifica:
Totally agree ;) confidiamo nella ramazza e nei calcinculo di Tavares: per liberare progettisti ma soprattutto reparto marketing da tutto ciò che non li fa lavorare bene.
Sogno che tra qualche mese lo vedremo a Balocco con una Giulia Q e caschetto, in pista a dargliene secche. Pubblicità mondiale immediata e garantita.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
......
Non possono semplicemente venderla per quello che è: una meravigliosa auto sportiva che si può usare tutti i santi giorni, con impressa l’impronta di Ferrari e Maserati che nessun’altra dannata auto può avere??!!
.....

Ecco un bel sunto di quello che la Giulia è. E se fosse stato sfruttato nel modo corretto dal marketing, credo che avrebbe reso il prodotto "Giulia" ben più appetibile ed interessante per il grande pubblico. Di sicuro la maggior parte degli utenti non sa cosa sia l'albero in carbonio o le sospensioni a quadrilatero virtuale, ma tutti conoscono Ferrari e Maserati e "spingere" sul fatto che nel DNA di Giulia c'è parecchia Ferrari e Maserati sarebbe stata sicuramente una scelta migliore che non richiamare nella pubblicità un confronto esplicito con "la solita berlina tedesca". La campagna pubblicitaria ha sbagliato, perchè ha ragionato come, in effetti, ragionano di solito le campagne pubblicitarie, dove la qualità effettiva del prodotto non è così importante o comunque non è il primo aspetto da mettere in evidenza. Se invece le campagne di marketing avessero puntato di più sulla qualità intrinseca del prodotto e i "creativi" si fossero sforzati di più di far capire nel breve tempo di uno spot le peculiarità dell'auto che sono il suo vero plus rispetto alla concorrenza, credo che le cose sarebbero andate meglio.
Forse così anche lo scatto in manovra non sarebbe stato visto come un problema.
 
Quelli + giovani di noi (probabilmente) non possono ricordare che la serie 3, nata parecchi anni fa, NON stava in strada sul bagnato, addirittura era pericolosa, ... e si è portata appresso questa caratteristica x parecchio tempo e fino a quando, grazie anche ai controlli elettronici, gli ing. teteski riuscirono prima ad attenuare e poi a risolvere (dopo parecchi anni) il problema.
Capiamoci: un pilota (coi controcoglioni) anche allora la faceva andare dove voleva lui, ma quanti di noi, guidatori "normali", pensano di esser in grado di fare altrettanto? Credo non tanti.
Detto questo mi permetto far osservare che la serie 3 da quando è nata, si è allungata, allargata, abbassata, potenziata ecc.ecc., sì ma nel corso di un trentennio e serie dopo serie che ne hanno fatto ad oggi innegabilmente un'ottimo prodotto… che nonostante tutto... non è superiore alla Giulia.
Mi risulta che detta Giulia sia nata nel 2016; considerando come sia ancora alla prima serie, credo si possa dire che sia nata bene, anzi... benissimo.
Certo qualche "magagnetta" l'ha avuta (vedi le molle del baule), ma l'ha anche risolta.
Io ho un MY 2019 e non ho avuto problemi ne di molle del baule ne di display del navi e neppure di anomali consumi gomme (sgrat-sgrat-sgrat…), qualche sporadico saltello sì… Quando l'ho presa ho dovuto "assuefarmi" a lei, nel vero senso della parola. Dopo le tante Volvo che ho avuto, ci ho messo 2 mesi x capirla tanto diversa è dalle altre berline, ma adesso ne sono molto più che soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Mi ritengo un guidatore di media abilità, con "sulla schiena" più di 2.000.000 di km, eppure (sono stupefatto) con quest'auto mi diverto (ancora).

L’unico incidente serio della mia vita, l’ho fatto nel 1985 proprio con una BMW 320 i . Ero su una strada di montagna, non c’era la neve ma presi una lastra di ghiaccio. In quella occasione, non fu tutta colpa della macchina, ma certamente andava guidata con una certa perizia...
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco un bel sunto di quello che la Giulia è. E se fosse stato sfruttato nel modo corretto dal marketing, credo che avrebbe reso il prodotto "Giulia" ben più appetibile ed interessante per il grande pubblico. Di sicuro la maggior parte degli utenti non sa cosa sia l'albero in carbonio o le sospensioni a quadrilatero virtuale, ma tutti conoscono Ferrari e Maserati e "spingere" sul fatto che nel DNA di Giulia c'è parecchia Ferrari e Maserati sarebbe stata sicuramente una scelta migliore che non richiamare nella pubblicità un confronto esplicito con "la solita berlina tedesca". La campagna pubblicitaria ha sbagliato, perchè ha ragionato come, in effetti, ragionano di solito le campagne pubblicitarie, dove la qualità effettiva del prodotto non è così importante o comunque non è il primo aspetto da mettere in evidenza. Se invece le campagne di marketing avessero puntato di più sulla qualità intrinseca del prodotto e i "creativi" si fossero sforzati di più di far capire nel breve tempo di uno spot le peculiarità dell'auto che sono il suo vero plus rispetto alla concorrenza, credo che le cose sarebbero andate meglio.
Forse così anche lo scatto in manovra non sarebbe stato visto come un problema.
Ultima parentesi e poi chiudo: spesso si ha paura di associare marchi come Maserati e Ferrari ad altri marchi di gamma più bassa, ma alcune eccezioni ci sono state, ne elenco solo due, una in casa e l’altra fuori casa:
- 500 Abarth tributo Ferrari
- Seat Ibizia prima serie ed i suoi motori System Porsche su un marchio che in quanto a blasone non era granché.

Se le cose sono fatte bene e senza esagerare...
Fine OT

Torniamo a parlare di saltelli!