Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta




parlo da responsabile controllo qualità nella azienda dove lavoro, quindi capisco benissimo i difetti veniali, però mi metto anche dalla parte del cliente come nel mio caso della Giulietta, e certe cose dovrebbero essere evitate se si vuole fare un buon prodotto...per il resto sono felicissimo della mia Giulietta...;)




spero di non sperimentare difetti peggiori...:p no l'auto è nuova, portata a casa lunedi.

prima della Sport Carbon attuale, avevo la 1.6Jtdm e credimi che le sospensioni hanno iniziato a fare rumore poco dopo i 50000km, per non parlare delle plastiche... rispetto alla 156 la qualità dei materiali è nettamente peggiore... ma alla fine, quando la metti su strada sul tratto di montagna o sulla strada tua preferita vedrai che ti si stampa un bel sorriso in faccia e godi come un riccio per il piacere di guida che ti sà regalare quest’auto.
 
Cambiare qualcosa ha dei costi probabilmente tengono le cose così come stanno per tenere basso il prezzo è vendere vedo giulietta nuove quasi ogni giorno in giro intanto fanno cassa e magari metteranno utili un domani per fare il modello nuovo.....
C’è anche da aggiungere che ormai è un modello a fine carriera, sicuramente non ci investono anche per questo, posso dirti che ho avuto il modello 2010 ed ora ho la 2019... le plastiche aimè sono sempre le stesse. Però l’ho ricomprata perchè le sensazioni di guida che mi regala quest’auto sono veramente uniche.
 
La meccanica e telaio sono buoni preferisco qualche scricchiolio e rumore che noie meccaniche da carro attrezzi avrà molti difetti ma difficilmente si rimane a piedi come i modelli più recenti...
 
  • Like
Reactions: LucaC78
La meccanica e telaio sono buoni preferisco qualche scricchiolio e rumore che noie meccaniche da carro attrezzi avrà molti difetti ma difficilmente si rimane a piedi come i modelli più recenti...
Idem, ho avuto un Opel Astra J del 2014 l’ho data via per disperazione, stava più dal meccanico che a casa, poi come qualità degli interni e rumori era molto meglio della Giulietta, non sentivi un rumore, nemmeno minimo, luci di cortesia ovunque, spazio in abbondanza ecc... ma per contro tante noie meccaniche. Al contrario sia la 156 (18 anni di onorata carriera) che la prima Giulietta che ho avuto magari facevano rumore le sospensioni e sulla Giulietta anche le plastiche, ma sono auto molto affidabili, il meccanico l’hanno visto solo per i tagliandi annuali. Adesso vedremo la riuscita della Sport Carbon acquistata a Ottobre
 
  • Like
Reactions: Gascan
Devo dire che il bianco Alfa su Giulietta è davvero delicato
IMG_20200212_233112.jpg

A parte un poco di vernice saltata via sul mezzo dello sportello e non capisco come, non so se si vede, è come se ci fosse una leggera deformazione e non riesco a capire il tutto, sono sempre stato attentissimo a non sbattere
 
Devo dire che il bianco Alfa su Giulietta è davvero delicato
Visualizza allegato 200864
A parte un poco di vernice saltata via sul mezzo dello sportello e non capisco come, non so se si vede, è come se ci fosse una leggera deformazione e non riesco a capire il tutto, sono sempre stato attentissimo a non sbattere
Più che una botta, sembra usurata, come se striscia addosso a qualcosa. Comunque sia la vecchia Giulietta che questa nuova non mi hanno dato problemi a livello di vernice e considera che la prima la tenevo sotto un gazebo perché ancora non avevo il garage, quindi era esposta a tutte le intemperie.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che una botta, sembra usurata, come se striscia addosso a qualcosa. Comunque sia la vecchia Giulietta che questa nuova non mi hanno dato problemi a livello di vernice e considera che la prima la tenevo sotto un gazebo perché ancora non avevo il garage, quindi era esposta a tutte le intemperie.
Può anche essere che sia come hai detto tu. In effetti che la vernice salti via strano che succeda se non per i sassolini