2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Rega’ ma a voi succede che certi numeri non vi dice il nome del contatto sullo schermo e ad altri compare???? A cosa e’ dovuto il problema
 
Cino! stai seguendo da un pó, e non hai visto che la stessa questione é stata risposta tre pagine fá?
 
Non e’ stata detta una cosa certa in quanto a certi numero funziona col +39 e ad altri no
 
....informazione scoperta minimo 3 volte nelle 59 pagine.....
 
Insomma si risolve o no sta cosa? Non ho tempo di rileggere senno’ lo lascio cosi
 
Carissimo Cino, hai verificato se i contatti col +39 mostra il nome, e quelli senza no?
Se si, comincia ad aggiungere il +39.....

Se no, hai un altro problema.
 
Ti diro’ una cosa che sembra stupida ma a me ha funzionato,mi continuavano a lamoeggiare all’ infinito e poi ho deciso di cambiare l’ assegnazione ovvero,iniziavo con la risposta alla chiamata e l’ assrgnavo al + poi resettando le info salvate tutto ha cominciato a funzionare

Ciao Cino,
confermo che la procedura da te descritta funziona, perlomeno a me non veniva riconosciuto nessun comando al volante, ma facendo il reset dei comandi e poi ricominciando la procedura ha iniziato a funzionare.
Mi ha anche riconosciuto tutti e 8 i comandi, ma bisogna trovare la sequenza, io a memoria ho cominciato con il volume, poi i tasti chiamata, comandi vocali e poi mi sembra i comandi per il cambio stazione ed il mute e sono riuscito a configurarli tutti.
Diciamo che ci vuole molto il suo verso per farlo funzionare :)
Grazie a tutti,
 
  • Like
Reactions: Cino92
Si si ma devi metterti un microfono che esce da qualche parte, far passare il cavo, ecc.

Ho chiesto comunque, una cosa fattibile sarebbe quella di prendere la capsula del microfono originale e sostituirla a quella della plafoniera. Dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice.
Se riesco, che basta dissaldare 2 fili, ci provo e vi aggiorno.

Ciao Davide,
credo che potrebbe aiutare aumentare il gain del microfono come viene spiegato in questa guida :

Tips

Io ieri ho staccato il microfono e momentaneamente (e spero per un pò) chiuso tutto , se riesco in questi giorni a riaprire lo riattacco e riprovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi,
finalmente dopo tempo (moolto) ho montato l'Atoto nella mia Giulietta.
Purtroppo però non vanno i comandi al volante, anche seguendo i suggerimenti di tutti voi.
Nello specifico ho collegato :

Steeringwheel+ -> KEY1
Steeringwheel+# -> KEY2
SWCGND / GND -> Al telaio della macchina, bucando e mettendo tutto a massa.

La CTUAR01 (configurata con il DIP Switch 1 ad ON e tutti gli altri ad OFF) sembra funzionare correttamente, riesco ad entrare nella configurazione e vedo la retrocamera (collegata usando il rosa della radio, il viola dell'interfaccia insieme al cavo della retrocamera) ma non c'è verso di configurare i comandi nella ATOTO tramite il menù di configurazione; restano lampeggianti e non accetta l'output.

Inoltre, quando tengo il volume un pò più alto (nemmeno troppo già a 22 si verifica il problema) alcune volte si spegne e si riaccende. Io pensavo fosse colpa delle casse, in quanto ho sentito di altri ragazzi la cui radio andava in auto-protezione se le casse non erano sufficenti, ma nessuno di voi sembra avere il problema e penso molti qui abbiano ancora le casse originali montate.

Grazie a tutti

Ciao ragazzi,
per venire in aiuto verso chi dovesse avere il mio stesso problema, purtroppo sul sottochiave generato dal CTUAR01 ho scoperto avere un crollo della tensione a 9,80v e nemmeno invertendo il giallo con il rosso ero riuscito a risolvere i problemi di riavvio continuo della radio. Alla fine ho ponticellato e sto usando il giallo per entrambi i poli senza problemi.

Confermo inoltre che la configurazione dei comandi al volante è andata a buon fine: il problema, come ho scritto nel precedente post, nel mio caso era dovuto ad un problema del software; facendo un primo reset dalla schermata di configurazione dei comandi e ricominciando con la configurazione sono risciuto infine a venirne a capo ed a configurare tutti e 8 i comandi al voltante (anche se bisogna trovare un ordine nella configurazione dei singoli comandi, altrimenti a volte me ne andavano 4 altre 7 e via discorrendo).
 
  • Like
Reactions: mru55