Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Porta pazienza ...:confused: e dopo vai con il divertimento....:p:D.... occhio alle multe...:eek::p;)
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao a tutti!
Devo buttare la mia punto 1.3, al momento sto valutando due giulietta dallo stesso concessionario:

- 1.6 120cv progressive 2016 - 10900€ - km 95000
- 2.0 140cv super 2012 - 9900€ - km 104000

Il 2.0 come esterni è un po più carina (bordeax, vetri bruniti) ma ha diversi graffietti mascherati con qualche pennello o cose del genere. Gli interni sono stile prima serie quindi senza touch e più plasticosi ma con pedali in metallo cromato. Forse è possibile trattare bene sul prezzo per via dei graffi (anche se mascherati) ?

Il 1.6 sembra impeccabile esternamente, un po meno sportivo con lo scarico singolo, i vetri "normali" e le piccole minigonne che ha il 2.0. Gli interni sono migliori grazie al display e le plastiche più rifinite del restyling.

Stessi cerchi da 17 per entrambe, il 2.0 ha chiaramente più coppia (anche se non tanta di più).

Al momento sto cercando anche in altri concessionari ma queste due devo dire che mi sembrano buone occasioni guardando anche altro usato in giro.

Voi cosa mi consigliereste?
 
Ciao ma tu parli di Diesel se ho capito bene, prenderei ad occhi chiusi il 1600 120 cv meno bollo,
meno assicurazione, bastano poco più di 300 euro per arrivare se non superare il 2000 con una
mappetta, detto questo vedi un po' tu, piccolo consiglio se non fai tanti km prendi il 120 a benzina,
o al limite il 170 multiair, i Diesel li stanno svendendo un motivo ci sarà. Ciao
 
Ciao ma tu parli di Diesel se ho capito bene, prenderei ad occhi chiusi il 1600 120 cv meno bollo,
meno assicurazione, bastano poco più di 300 euro per arrivare se non superare il 2000 con una
mappetta, detto questo vedi un po' tu, piccolo consiglio se non fai tanti km prendi il 120 a benzina,
o al limite il 170 multiair, i Diesel li stanno svendendo un motivo ci sarà. Ciao

Ciao, io mi sto orientando sui diesel dato che mi sono trovato benissimo con la punto 1.3 multijet; anche i 1.6 e 2.0 ho visto che hanno consumi ottimi per non parlare poi della spinta che hanno.
Come chilometri ne faccio 60 al giorno di misto traffico e extraurbano, i weekend qualche giretto su extraurbane. Quindi circa 16000 all'anno.
Adesso do uno sguardo anche ai benzina per curiosità :/
 
Se superiore ai 15000 km io andrei di diesel, più giovane possibile però, se no ti crei problemi di normativa anti (Greta) inquinamento.
Il 1.6 è già abbastanza gratificante cero il 2.0 140 è meglio, ma è più vecchio.
Poi vedi tu
 
Ciao Ragazzi,
Ero giá iscritto a questo forum ma non trovo le credenziali [emoji2359].

Dunque nel 2014 ho acquistato una Giulietta My 14 - 1.6 jtdm-2 , dopo un anno ho dovuto rivenderla per aumento nucleo familiare.

Mi ero trovato bene e difetti a parte qualche scricchiolio in più , in un anno avevo percorso circa 50.000km

Ora devo cambiare auto e le esigenze di avere attrezzi per baby sono terminate.

Ero orientato su una Giulietta 2.0 140cv e ne avrei trovata una abbastanza chilometrata si parla di 103.000km esteticamente ben tenuta ma ancora non ho avuto modo di provarla.

Prezzo 7.000€

Secondo voi cosa dovrei controllare ??
Ne vale la pena??
Ho letto di gente che ha avuto problemi di frizione

Con quel chilometraggio quali sono le cose da tenere in considerazione ??

Meglio voltare su una Golf VII sempre 2.0?

Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto