Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Il frontale giustifica la quotazione bassa ...meno di 55000 4 c non ne trovi . Le spider dopo l' uscita di produzione sono andate tutte tra i 60 - 70 Mila. Auto da tenere non da svendere .
 
Era su subito , in ogni caso indagando meglio ho trovato che aveva fatto un frontale, spero per il nuovo compratore che non ha piegato il telaio in quanto non riparabile! Proprio stamattina mettendomi alla ricerca ho trovato un post in cui tutto il paraurti anteriore era danneggiato!

C'era la favola allora...
Linki il post?
 
C'era la favola allora...
Linki il post?

Ti allego la foto , non conosco il proprietario , ho solo digitato il suo nome su Facebook per trovare altre foto della vettura e mi é uscito anche il post con relativa foto del frontale
 

Allegati

  • 20191214_215946.jpg
    20191214_215946.jpg
    101.4 KB · Visualizzazioni: 216
Il frontale giustifica la quotazione bassa ...meno di 55000 4 c non ne trovi . Le spider dopo l' uscita di produzione sono andate tutte tra i 60 - 70 Mila. Auto da tenere non da svendere .


Grazie dell’info[emoji106]
 
Non era comunque un gran danno a vedere così sembra solo roba di carrozzeria e al massimo la traversa dietro , perciò una volta riparata bene non ci sono problemi di alcun tipo . In ogni caso quello che l' ha presa per sto danno ha fatto la affare . Se era centrata era diverso , ma questo sembra più il classico lunghetto da città .
 
Nel mese di gosto di quest' anno ho acquistato dalla concessionaria Marchi di PG una bellissima alfa 4c spider bianca usata, interno in pelle rossa, plancia rivestita in pelle, cuciture rosse, volante con inserto e cuciture rosse, cerchi neri da 18 e 19, pinze freni rosse,assetto racing e scarico sportivo.Veramente bella, sotto non ha in graffio.
Vi posso dire che la uso per bei viaggi su strade miste (visto che i primi 20km servono per scaldare l'acqua a 90°,l'olio a 100° i freni e le sospenzioni per i viaggi brevi non e' l'ideale)
Vi assicuro che ha un motore rotondo ed equilibrato come pochi altri e usarlo in dinamic e' un vero piacere sono ritornato alla vera guida.Una volta presa l'abitudine nel salire e scendere, dentro non c'e'problema di spazio.
Certo sulla strada liscia e, piu' precisa ma per chi ha sempre guidato praticamente Alfa a trazione posteriore e' molto divertente.
Secondo me non ha senso lasciare ferma un'auto cosi'.
 
  • Like
Reactions: Shady78 e MB2607
Appena iscritto ma osservatore da tempo, vorrei condividere con voi le mie perplessità su questa macchina.
Premetto che non voglio essere scambiato per un provocatore, e che se scrivo è perché la 4c mi piace molto.
Ma...
Leggo di problemi che sinceramente non possono essere considerati "di carattere" come la mancanza del servosterzo o la semplicità della plancia. Quelle sono caratteristiche note fin da subito e se non creano fastidio le si accetta per amore.
Mi riferisco alla delicatezza della vernice della carrozzeria e del parabrezza. Alla probabilità superiore alla norma che il cambio possa avere guasti, alle turbolenze in abitacolo nella versione spider, e ad altro che magari al momento mi sfugge.
Il tutto in una vettura che, chi come alcuni di voi ha la fortuna di possedere , è convinto che rappresenti un oggetto di culto che in futuro possa essere il riferimento di un successo della alfa romeo.
Non mi intendo minimamente di gare, e quindi correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la 4c non abbia da vantare vittorie. Aggiungiamo che le macchine moderne per loro caratteristiche costruttive e tecniche non sono sicuramente facili da far sopravvivere nel tempo, che già oggi leggo casi di incompetenza dei meccanici, costi di manutenzione decisamente spropositati per una macchina che monta un normale motore di cilindrata media.
Che sia una macchina affascinante è indubbio, ma, seriamente, avete certamente valutato che a pari cifre, e anche meno, si trovano auto che magari non vantano il telaio in carbonio, ma alla resa dei conti siano effettivamente più godibili e altrettanto divertenti.
Forse quello che attrae e fa accettare i difetti è la presunta rivalutazione, ma con la stessa cifra si può anche comprare una Ferrari usata, marchio che certamente, a lungo termine, mantiene questa promessa. Oggi si sono rivalutato le mondiali!

Scusate il lungo intervento.
 
Appena iscritto ma osservatore da tempo, vorrei condividere con voi le mie perplessità su questa macchina.
Premetto che non voglio essere scambiato per un provocatore, e che se scrivo è perché la 4c mi piace molto.
Ma...
Leggo di problemi che sinceramente non possono essere considerati "di carattere" come la mancanza del servosterzo o la semplicità della plancia. Quelle sono caratteristiche note fin da subito e se non creano fastidio le si accetta per amore.
Mi riferisco alla delicatezza della vernice della carrozzeria e del parabrezza. Alla probabilità superiore alla norma che il cambio possa avere guasti, alle turbolenze in abitacolo nella versione spider, e ad altro che magari al momento mi sfugge.
Il tutto in una vettura che, chi come alcuni di voi ha la fortuna di possedere , è convinto che rappresenti un oggetto di culto che in futuro possa essere il riferimento di un successo della alfa romeo.
Non mi intendo minimamente di gare, e quindi correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la 4c non abbia da vantare vittorie. Aggiungiamo che le macchine moderne per loro caratteristiche costruttive e tecniche non sono sicuramente facili da far sopravvivere nel tempo, che già oggi leggo casi di incompetenza dei meccanici, costi di manutenzione decisamente spropositati per una macchina che monta un normale motore di cilindrata media.
Che sia una macchina affascinante è indubbio, ma, seriamente, avete certamente valutato che a pari cifre, e anche meno, si trovano auto che magari non vantano il telaio in carbonio, ma alla resa dei conti siano effettivamente più godibili e altrettanto divertenti.
Forse quello che attrae e fa accettare i difetti è la presunta rivalutazione, ma con la stessa cifra si può anche comprare una Ferrari usata, marchio che certamente, a lungo termine, mantiene questa promessa. Oggi si sono rivalutato le mondiali!

Scusate il lungo intervento.
Ciao, io non sono un alfista, anzi ho avuto solo tedesche prima della 4c, quindi sono uno dei più indicati per rispondere ai tuoi dubbi. Personalmente ho impiegato 1 anno per decidermi a prenderla perché le perplessità erano molte. Ho preso in considerazione tutto ciò che la concorrenza poteva offrire, le più simili erano Lotus elise 250 cup, Renault alpine, Porsche cayman 718 oppure le più comode BMW M2 e Audi TTS. Alla fine ho scelto alfa per la bellezza, il valore futuro, i costi di gestione e ovviamente il piacere di guida. Dopo 7 mesi posso affermare che rifarei sicuramente la stessa scelta. La macchina ha un'infinità di difetti che non sto nemmeno ad elencare e l'assistenza fa schifo, però ha anche moltissimo potenziale. È pensata per la pista e per quello scopo va modificata, compete tranquillamente con auto del triplo del valore. La sconsiglio vivamente per l'uso cittadino e per i viaggi.
PS. La seconda scelta sarebbe stata la 718, ma le spese di mantenimento sono altre, il valore futuro inesistente e puoi scordarti che la gente si giri a guardarla
 
Appena iscritto ma osservatore da tempo, vorrei condividere con voi le mie perplessità su questa macchina.
Premetto che non voglio essere scambiato per un provocatore, e che se scrivo è perché la 4c mi piace molto.
Ma...
Leggo di problemi che sinceramente non possono essere considerati "di carattere" come la mancanza del servosterzo o la semplicità della plancia. Quelle sono caratteristiche note fin da subito e se non creano fastidio le si accetta per amore.
Mi riferisco alla delicatezza della vernice della carrozzeria e del parabrezza. Alla probabilità superiore alla norma che il cambio possa avere guasti, alle turbolenze in abitacolo nella versione spider, e ad altro che magari al momento mi sfugge.
Il tutto in una vettura che, chi come alcuni di voi ha la fortuna di possedere , è convinto che rappresenti un oggetto di culto che in futuro possa essere il riferimento di un successo della alfa romeo.
Non mi intendo minimamente di gare, e quindi correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la 4c non abbia da vantare vittorie. Aggiungiamo che le macchine moderne per loro caratteristiche costruttive e tecniche non sono sicuramente facili da far sopravvivere nel tempo, che già oggi leggo casi di incompetenza dei meccanici, costi di manutenzione decisamente spropositati per una macchina che monta un normale motore di cilindrata media.
Che sia una macchina affascinante è indubbio, ma, seriamente, avete certamente valutato che a pari cifre, e anche meno, si trovano auto che magari non vantano il telaio in carbonio, ma alla resa dei conti siano effettivamente più godibili e altrettanto divertenti.
Forse quello che attrae e fa accettare i difetti è la presunta rivalutazione, ma con la stessa cifra si può anche comprare una Ferrari usata, marchio che certamente, a lungo termine, mantiene questa promessa. Oggi si sono rivalutato le mondiali!

Scusate il lungo intervento.
Trovami una vettura che ha lo scarico sportivo omologato che a decibel e' quasi quello di una Lamborghini , che ha un telaio in carbonio , che gli puoi scampanare la geometria davanti e dietro come vuoi , che gli trovi 60 CV solo di centralina , che pesa solo 1060 kg a peso marcia a 965 a secco , che frena in 36 metri con i freni originali , a cui puoi fare la dieta dimagrante se vuoi , semplice da riparare e gestire , che non paga il superbollo e che di assicurazione mi costa meno di un monovolume , non puoi paragonarla a nessuna vettura perché nel suo genere e' unica , di auto che fanno divertire certo che ce ne sono , ma sono loro che guidano te , la 4 c sei tu che la guidi non ci sono filtri elettronici tra te e lei , vai in race e si ritorna ad una guida oldstile , le BMW le golf GTI le Mercedes non fanno parte del nostro DNA , non ci interessano , la Ferrari che citi sono inarrivabili , se non nei Mondial t che nessuno ha mai voluto e mai vorrà , e se recenti pagano un botto di super bollo , per di più fiscalmente soggette a continui controlli fiscali . Perciò 4c e' la scelta più ponderata che un alfista oggi può fare.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena iscritto ma osservatore da tempo, vorrei condividere con voi le mie perplessità su questa macchina.
Premetto che non voglio essere scambiato per un provocatore, e che se scrivo è perché la 4c mi piace molto.
Ma...
Leggo di problemi che sinceramente non possono essere considerati "di carattere" come la mancanza del servosterzo o la semplicità della plancia. Quelle sono caratteristiche note fin da subito e se non creano fastidio le si accetta per amore.
Mi riferisco alla delicatezza della vernice della carrozzeria e del parabrezza. Alla probabilità superiore alla norma che il cambio possa avere guasti, alle turbolenze in abitacolo nella versione spider, e ad altro che magari al momento mi sfugge.
Il tutto in una vettura che, chi come alcuni di voi ha la fortuna di possedere , è convinto che rappresenti un oggetto di culto che in futuro possa essere il riferimento di un successo della alfa romeo.
Non mi intendo minimamente di gare, e quindi correggetemi se sbaglio, ma mi pare che la 4c non abbia da vantare vittorie. Aggiungiamo che le macchine moderne per loro caratteristiche costruttive e tecniche non sono sicuramente facili da far sopravvivere nel tempo, che già oggi leggo casi di incompetenza dei meccanici, costi di manutenzione decisamente spropositati per una macchina che monta un normale motore di cilindrata media.
Che sia una macchina affascinante è indubbio, ma, seriamente, avete certamente valutato che a pari cifre, e anche meno, si trovano auto che magari non vantano il telaio in carbonio, ma alla resa dei conti siano effettivamente più godibili e altrettanto divertenti.
Forse quello che attrae e fa accettare i difetti è la presunta rivalutazione, ma con la stessa cifra si può anche comprare una Ferrari usata, marchio che certamente, a lungo termine, mantiene questa promessa. Oggi si sono rivalutato le mondiali!

Scusate il lungo intervento.

Carissimo. Il tuo intervento e’ un buono spunto.
Io ora ho una mercedes aziendale, prima bmw ed audi. La mia prima auto e’ stata a 18 anni la 33 1.3 carburatori doppio corpo ed ho avuto 4 Alfa (l’ultima la GT). Fabio e Shady ti hanno gia’ detto tantissimo aggiungo solo questo. L’auto (ne sono possessore da 5 mesi di una del 2016) e’ veramente speciale.
Se non l’hai mai guidata fai fatica a capirlo. E’ davvero molto coinvolgente, pari ad una moto con un certo carattere (sono Ducatista da sempre).
Se guidi moto sai cosa intendo e’ difficile trovare auto che ti diano la stessa emozione.
La 4C e’ un Kart a ruote coperte. Col plus che e’ oggettivamente molto bella.
Appena l’ho provato mi sono detto Mamma Mia.. ed e’ iniziata una lunga ricerca. Ce ne sono davvero poche in giro ed i prezzi ora stanno salendo (vai su autoscout24 e lo si vede subito danno il coupe’ 2015 buon affare a 64 k euro).
A tutto questo aggiungi costi di gestione in Italia non proibitivi e puoi quindi ben capire come mai Lei e non altre.