PEC OBBLIGATORIA PER GLI AUTOMOBILISTI

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,248
457
147
62
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
Tra non molto tutti i patentati dovranno avere una PEC obbligatoria per ricevere le comunicazioni riguardo le infrazione commesse, questa è una delle novita del nuovo C.D.S. non sanno più come tartassarci
 
Dici quel tizio che ha intestato 500 vetture quasi tutte senza assicurazione, e che fa da prestanome a tanti faccendieri, dici che se la farà la PEC?
Io dall'alto dei miei modesti studi, potrei dare scuola, doposcuola e ripetizioni, a questi incompetenti con l'alloro in testa, e che ci costano decine di migliaia di euro al mese cadauno.
 
Mostruosamente assurdo!
 
non sottovaluterei la comodità della pec

in primo luogo, l'obbligo per la pubblica amministrazione di spedire i verbali tramite posta elettronica certificata (nei confronti di chi ha un indirizzo pec funzionante) ci farebbe risparmiare le spese di notifica

si eviterebbero inoltre le code in ufficio postale, giri vizisi ecc...

terzo step sarebbe il diritto di fare ricorso tramite pec con firma digitale

per le persone "normali" solo benefici

il prestanome con 500 veicoli a suo nome lo si colpisce solo con la confisca dei mezzi
 
  • Like
Reactions: amineo61
una casella pec "base" costa circa 8 euro/anno

almeno 15 euro la notifica postale di una "multa"

per me sarebbe soluzione positiva
 
il prestanome con 500 veicoli a suo nome lo si colpisce solo con la confisca dei mezzi
E' quello che penso anche io e molti altri Italiani.....
Realizzassero prima questi provvedimenti, così lo stato rientrando dell'illecito, può fornire le vetture a forze di polizia, esercito, protezione civile, sanità ecc, (e vale pure per le barche, gli aerei, i camion, le ville, i conti bancari.....)
Poi, dopo, quando rimangono sole le persone corrette a possedere una o cento autovetture , si può parlare del balzello obbligatorio della PEC.
Chi vuole se la fa, e risparmia le spese di notifica di eventuali comunicazioni multe ecc, chi non la vuole continua a ricevere per posta presso la sua residenza..
Si chiama stato di diritto in democrazia dove il popolo è sovrano, e non una oligarchia partitica di pochi che decidono cosa e come dobbiamo fare vivere, e spendere i Nostri soldi.
Facile no?
 
E' vero ormai siamo in un mondo estremamente informatizzato ma non è detto che proprio tutti i patentati debbano avere per forza uno smartphone o un computer ed una connessione internet.
Allora dovranno obbligare tutti ad avere una connessione internet e un device.
Anche perché la notifica ipotetica potrebbe avvenire un giorno qualsiasi e per questo anche il controllo della PEC dovrà essere quotidiano. La nonnina o nonnino di turno, o chi per esso, potrebbe perdere questa notifica con tutte le conseguenze del caso. Direi che imporlo è sbagliato.
 
una casella pec "base" costa circa 8 euro/anno

almeno 15 euro la notifica postale di una "multa"

per me sarebbe soluzione positiva
non sono d'accordo, perché dovrei avere obbligatoriamente una PEC? Chi vuole se la fà per conto suo e la comunica a l'ente preposto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre all'odioso e fastidioso imporre una gocciolina di miglioramento in un mare di cacca (diciamocelo, bolli, superbolli, veicoli storici, revisioni, buche, assistenza, burocrazia, tempistiche, truffe... c'è tanto da fare PRIMA della PEC), perché non renderla minimamente integrata con i servizi de Il portale dell'Automobilista - Home così come fa l'INPS limitandone l'uso alle funzionalità previste?!

In questo modo tutti quei cialtroni (tantiiiiiissimi impegnati a "mal rappresentare" le nostre opinioni) seduti nei palazzi di questo stato ridicolo potrebbero legiferare le loro stupidaggini senza farci innervosire (toglierci altri pochi soldi dalle nostre tasche bucate e vuote), che poi di nervoso si parla perché noi italiani non siamo capaci neanche a far casino per i nostri diritti...

scusate sono un po' infastidito.. ho dimenticato una conclusione; per me ben venga la PEC; è un miglioramento, una semplificazione, una bella cosa... aiuta e ci stiamo digitalizzando il mondo va avanti e magari la nostra schifosa burocrazia potrebbe far meno schifo...magari... :D
però con le righe sopra, che lascio anche se dovrei togliere, volevo dire che è ridicolo che vengano destinate risorse a curare dei dettagli, delle finezze come la PEC; e intanto abbiamo procedure senza tempistiche certe e disparità enormi nei comportamenti delle varie Motorizzazioni oltre che chiarezza pari a 0..

la PEC è un bel fregio di facile vittoria sulla giacca di un Istituto incompetente, che non sapendo lavorare sulla sostanza (i problemi veri) lavora sui dettagli per dare quantomeno l'impressione che stia lavorando e che la poltrona, che non si sente addosso neanche lui, sembra non gli sia stata "affidata a caso".
 
Ultima modifica: