Nuovo Listino

Il configuratore alfa aggiornato ad oggi propone il diesel da 210 cv solo nelle versioni veloce e Ti a 64.200 e 65.200 euro, se poi rimangono con sconti di 12/14 mila ok se no non ci siamo....
Io non ho ben capito le differenze tra Veloce e TI, pro e contro di ciascuna …
 
Io non ho ben capito le differenze tra Veloce e TI, pro e contro di ciascuna …
Ti è lussuosa (pack lusso di serie, legno, pelle pieno fiore, ecc.), Veloce è sportiva con sedili sportivi, alluminio interno ecc.
 
Grazie AlexMi, oggi ho comprato AlVolante di dicembre e mi sono documentato, penso che se ri-compro Stelvio nelle prossime settimane (cfr altro thread che riguarda la fine gloriosa di quella attuale) partirò dalla Veloce cerchi da 20 etc.etc.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Purtroppo noto anche io la stessa cosa.....trovo che FCA abbia proprio una innaturale propensione a scavarsi la fossa, prodotti ottimi rovinati sul finire da scelte ottuse e ingenue.....
Io probabilmente la riordinerò perché penso che comunque i benefit siano maggiori però che fatica ragazzi.....
Ciao Pisilio, ho provato a configurare sia una Giulia veloce che uno Stelvio veloce, mettendo più o meno le stesse cose che ho sulla mia Giulia, in aggiunta solo il tetto panoramico e, naturalmente, l’upgrade a veloce 210 CV. Devo dire che le cifre sono impegnative, si arriva sui 65-66000 € per Giulia e 71000€ per Stelvio. Ora, la mia macchina per fortuna va benissimo, ha poco più di 3 anni. Da un lato si può pensare ad una sostituzione per evitare che perda ulteriore valore ( ha perso più del 50% del valore d’acquisto), queste cifre però non invitano molto. Per quanto riguarda Stelvio poi, devo vederla dal vivo. In apparenza preferivo la versione paraurti posteriore precedente, come la tua, con uno stacco dal colore carrozzeria. So che ora c’è questa moda del black, ma non so se mi piace il bumper nero...
 
Ciao Pisilio, ho provato a configurare sia una Giulia veloce che uno Stelvio veloce, mettendo più o meno le stesse cose che ho sulla mia Giulia, in aggiunta solo il tetto panoramico e, naturalmente, l’upgrade a veloce 210 CV. Devo dire che le cifre sono impegnative, si arriva sui 65-66000 € per Giulia e 71000€ per Stelvio. Ora, la mia macchina per fortuna va benissimo, ha poco più di 3 anni. Da un lato si può pensare ad una sostituzione per evitare che perda ulteriore valore ( ha perso più del 50% del valore d’acquisto), queste cifre però non invitano molto. Per quanto riguarda Stelvio poi, devo vederla dal vivo. In apparenza preferivo la versione paraurti posteriore precedente, come la tua, con uno stacco dal colore carrozzeria. So che ora c’è questa moda del black, ma non so se mi piace il bumper nero...
Infatti io sono molto preoccupato del lievitare palese o celato dei listini...stiamo invadendo in pieno fasce di prezzo che alla presentazione di Stelvio/Giulia non erano state ancora violate e che erano appannaggio di marchi per fama più blasonati.......se la tattica sarà vincente solo il tempo potrà dircelo.....certo fossi stato un manager FCA sarei andato più cauto con l'effetto lievitazione......
Per quanto riguarda la colorazione full della carrozzeria della Veloce mi riservo anche io di vederla dal vivo prima del giudizio!
 
Buon giorno a tutti,
Sul My2020, che ne pensate dell'allestimento Business?
Confesso che inizialmente pensavo fosse l'allestimento "povero" ma, a parte i cerchi da 17 (che utilizzerei con le invernali) mi pare che abbia gli accessori oramai "obbligatori", tra cui il Navi.
Inoltre, rispetto all'allestimento Sprint, costa di meno ma a me pare avere più roba!
Quali sono le differenze sostanziali tra i due?
Pensavo solo di aggiungere il Pack Parking + ruotino di scorta, sono indeciso sul portellone elettrico.
In ogni caso hanno fatto un gran macello con questi nuovi allestimenti.
 
Il ragionamento ci sta. Se non ti interessa altro è già ben allestita, il resto va a gusti e possibilità.
Unico dubbio ordinando ora non so se ti arrivi con le invernali, non ho idea.
 
Il ragionamento ci sta. Se non ti interessa altro è già ben allestita, il resto va a gusti e possibilità.
Unico dubbio ordinando ora non so se ti arrivi con le invernali, non ho idea.
Ti ringrazio, ovviamente arriverebbe con le estive, intendevo dire che utilizzerei i 17 per le invernali, mentre metterei i 20 per le estive.
L'allestimento pregiudica la possibilità di montare cerchi di dimensioni differenti? In pratica, tutte le Stelvio possono montare, da libretto di circolazione, pneumatici da 18,19,20?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, ovviamente arriverebbe con le estive, intendevo dire che utilizzerei i 17 per le invernali, mentre metterei i 20 per le estive.
L'allestimento pregiudica la possibilità di montare cerchi di dimensioni differenti? In pratica, tutte le Stelvio possono montare, da libretto di circolazione, pneumatici da 18,19,20?

Ho capito cosa volevi dire, quello che intendevo io era che ti arriva con gomme nuove da 17 ed estive o te le tieni fino a consumo o devi negoziare con il tuo gommista il ritiro. Dubito che il libretto preveda omologazioni anche per le 20 se parti con le 17. La mia prima Stelvio aveva le 19 e mi ricordo che aveva solo tre size omologate (NB = non come cerchi). Ma lascio al parola a chi è + esperto di me su questi dettagli e ce ne sono qui nel forum.
Quella nuova ha di serie i 20 e monterò invernali \ estive 20 per cui non mi sono interessato molto.