Alfa Stelvio vs Volvo

Avevo la kasko per ogni evenienza, ci manca ancora. Ma qui ovvio paga il camion.
Io sarei stato talmente pazzo da far riparare la macchina[emoji50]. Nel male è andata bene.. però la gente deve imparare a guidare e guardare specchietti e usare freccia..
 
  • Like
Reactions: CRUISER
io non sono carrozziere, ma guardando le foto mi sembrano esagerati €. 27.500 per ripararla.
La struttura non mi sembra danneggiata.
 
il camoni è italiano o straniero?
Tutti notiamo sulle ns strade sempre più camion stranieri, mentre non possiamo accorgerci di camionisti straniere che guidano camion italiani. Come è successo a me. Il camion era italiano e l'autista rumeno. L'assicurazione é italiana. Ma non è questo il punto occorrerebbe intervenire legislativamente sul punto come lo si è fatto con le macchine targate straniere.
Io non gli ho neanche fatto fare il verbale dalla polizia stradale a 'sto povero uomo che si vedeva era distrutto … capace che lo abbiamo lasciato a casa dopo l'incidente, assumono personale rumeno così non versano contributi e li pagano da fame. Ho fatto il CID e basta, mi spiaceva prendesse pure una sanzione amministrativa, alla fine era una vittima come me.
 
io non sono carrozziere, ma guardando le foto mi sembrano esagerati €. 27.500 per ripararla.
La struttura non mi sembra danneggiata.
Ci sono tutte le fiancate da rifare 4 portiere + il cofano + tutto il gruppo ammortizzatore della ruota anteriore dx + cerchioni (almeno due se ricordo bene) + etc.etc.
Sono tutti componenti in alluminio …. solo di specchietti e fanali ci saranno almeno 5000 euro
Ho toccato uno specchietto lo scorso anno uscendo dal parcheggio 1200 euro sostituirlo
Poi detto inter nos, non me ne frega niente dei soldi (tanto o poco), mi interessa benissimo come prima o non bene.
 
ah non pensavo fosseto costi costosi i particolari
 
Sì come avrete notato dai dettagli era una Stelviona super con pinze gialle, tettuccio panoramico, etcetc avevo messo dentro tutto.
Ma ho fatto questo post proprio per dirvi che state guidando una macchina anche sicura oltre che bella, poi la prudenza deve precedere le conseguenze, ma dove non possiamo arrivare noi lei ci da una mano ulteriore.
Per questo dopo aver valutato diverse alternative dalla nuova Mercedes GLC Ibrida da 350 cv ad altro, ho deciso che o torno su una Stelvio My2020 (che ha fatto diversi passi avanti rispetto alla mia) e la reimbottisco di accessori o prendo una Maserati Levante da 250 CV base + qualche accessorio indispensabile.

Stelvio sul piano di guida è un filo sopra alle due proposte Mercedes e Levante che sopravanzano per altri aspetti... la decisione chiaramente sta a te ;)

Tutti notiamo sulle ns strade sempre più camion stranieri, mentre non possiamo accorgerci di camionisti straniere che guidano camion italiani. Come è successo a me. Il camion era italiano e l'autista rumeno. L'assicurazione é italiana. Ma non è questo il punto occorrerebbe intervenire legislativamente sul punto come lo si è fatto con le macchine targate straniere.
Io non gli ho neanche fatto fare il verbale dalla polizia stradale a 'sto povero uomo che si vedeva era distrutto … capace che lo abbiamo lasciato a casa dopo l'incidente, assumono personale rumeno così non versano contributi e li pagano da fame. Ho fatto il CID e basta, mi spiaceva prendesse pure una sanzione amministrativa, alla fine era una vittima come me.

complimenti, anche io ho fatto un incidente con una persona che guida come lavoro, ma nel mio caso il suo titolare è stato molto collaborativo scusandosi e scusandolo.. speriamo non rimanga a casa sotto le feste e speriamo possa imparare da questo errore...
 
Mi spiace per l'accaduto, l'importante è non essersi fatti nulla!
Comunque per una cosa del genere gli airbag sono assolutamente fuori luogo, avrebbero fatto più danni che altro, è giusto che non siano esplosi.
27500€ sono esagerati per la riparazione (diciamo che sarà il massimo possibile con tutti i prezzi da "listino"), però è quello che ti quantificano.
Magari riesci a venderla così e prendere anche di più dall'assicurazione... così passi allo stelvio my 2020! :)
 
Mi spiace per l'accaduto, l'importante è non essersi fatti nulla!
Comunque per una cosa del genere gli airbag sono assolutamente fuori luogo, avrebbero fatto più danni che altro, è giusto che non siano esplosi.
27500€ sono esagerati per la riparazione (diciamo che sarà il massimo possibile con tutti i prezzi da "listino"), però è quello che ti quantificano.
Magari riesci a venderla così e prendere anche di più dall'assicurazione... così passi allo stelvio my 2020! :)
Posto che non è un mio problema gestire vendita o riparazione dell'auto, ma di Arval, non ho idea di come tu abbia potuto quantificare come esagerato il preventivo. L'avessero proposto a me come privato potrebbe starci, ma se l'officina lo ha fatto agli ispettori tecnici di Arval che a queste cose stanno piuttosto attenti ….
 
Caspita, fortunatamente non ti sei fatto nulla.
Ho sempre paura dei camion nelle confluenze, sempre, non sapendo mai come si comportino... (e qui in Germania anche i camion guidano, diciamo così, a velocità sostenute).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posto che non è un mio problema gestire vendita o riparazione dell'auto, ma di Arval, non ho idea di come tu abbia potuto quantificare come esagerato il preventivo. L'avessero proposto a me come privato potrebbe starci, ma se l'officina lo ha fatto agli ispettori tecnici di Arval che a queste cose stanno piuttosto attenti ….
Se era a noleggio a posto.. pensavo fosse tua!

Collaboro con dei carrozzieri e spesso li aiuto proprio io a fare i preventivi.. i 27500 euro ci stanno prendendo tutti i pezzi a prezzo pieno da listino e mettendo ogni singolo minuto nel costo orario alla tariffa più alta, tipo 40 e rotti € + iva all'ora.
Sembra chissà cosa ma non è un danno così grave. Se inizi ad applicare tutta la scontistica sui pezzi di ricambio e sulla manodopera scendi subito sotto i 20.000€.. Se invece fosse tua e avessi torto e il carrozziere ti venisse incontro potresti stare anche sui 10-15.000€.