Confronto con la concorrenza

Delle cose .....pazzesche....:eek: poi picchi contro un marciapiede piano eh... 2000 euro di danni....:D ma va là Audi ...;)
 
Che depre...
Quindi di riflesso noi abbiamo fatto male?
Anche se sono ormai poche, ci sono persone che valutano l’oggetto per quel che è e non per tutta la fuffa che c’è dietro, sono felice di far parte di questa minoranza...e se in Alfa c’è chi rema contro o non è capace a gestire un marchio, pazienza.
No, non avete fatto male perché guidate le migliori auto (sia Giulia che Stelvio) oggi in circolazione.
Ma sono state lasciate sole, rilancio fallito e, secondo me, non ci saranno altre occasioni, da qui la mia delusione, più che depressione. Mi avevano talmente entusiasmato sia Giulia che il piano di rilancio di Alfa che vedere lo stato attuale del biscione mi fa veramente tristezza. E si, sono così deluso che oggi se volessi "investire" 50k o più euro in un'auto guarderei altrove e non ad un marchio che ha solo 2 modelli e che è fermo da almeno 3 anni e con un piano rivisto molto al ribasso. Insisto sempre su questo argomento perché, secondo me, è la prima causa del fallimento Alfa Romeo, più della mancanza di qualche optional più o meno superfluo o di qualche difettuccio delle, ribadisco, formidabili Giulia e Stelvio.
 
No, non avete fatto male perché guidate le migliori auto (sia Giulia che Stelvio) oggi in circolazione.
Ma sono state lasciate sole, rilancio fallito e, secondo me, non ci saranno altre occasioni, da qui la mia delusione, più che depressione. Mi avevano talmente entusiasmato sia Giulia che il piano di rilancio di Alfa che vedere lo stato attuale del biscione mi fa veramente tristezza. E si, sono così deluso che oggi se volessi "investire" 50k o più euro in un'auto guarderei altrove e non ad un marchio che ha solo 2 modelli e che è fermo da almeno 3 anni e con un piano rivisto molto al ribasso. Insisto sempre su questo argomento perché, secondo me, è la prima causa del fallimento Alfa Romeo, più della mancanza di qualche optional più o meno superfluo o di qualche difettuccio delle, ribadisco, formidabili Giulia e Stelvio.
Sul rilancio del marchio per intero hai ragione ma Giulia e Stelvio non sono state così abbandonate dato che l’aggiornamento MY2020 ha contenuti importanti, non capisco perché rivolgersi altrove se l’auto che si vorrebbe è proprio una di quelle due e con le caratteristiche che le contraddistinguono. Sarebbe come se alcuni anni fa un cliente Apple non avesse acquistato l’Iphone soltanto perché Samsung aveva una gamma di smartphone dai 90 ai 700€ mentre Apple soltanto uno:cool:
Poi se si ha bisogno di una tipologia diversa non presente in gamma è completamente un altro discorso e qui non c’è molto da aggiungere a ciò che dici. A me fanno più tristezza quelle persone che acquistano non ciò che più gli piace o gli serve ma ciò che DEVE per la società.

Infine, insistere riguardo “il fallimento Alfa Romeo” quando lo Stelvio vende bene e la Giulia è presa come riferimento in handling di tutta produzione attuale della categoria ha molto in comune con chi continua a fare errori gestendone il marchio: tu ed i dirigenti siete convinti che in tre anni Alfa Romeo doveva sbaragliare il mercato (Volvo quanto chi ha messo per ottenere le sue discrete quote di mercato?), per cui per te non vale la pena spenderci dei soldi e per loro pureo_O
 
Ultima modifica:
Mancano modelli a prezzi decenti e da fare numero di vendita vendere 1000 Stelvio al mese e qualche centinaio di Giulia non ci pagano nemmeno le spese... hanno fatto lo sbaglio a togliere mito e non aggiornamenti a giulietta... su quella categoria le italiane andavano forte e potevano fare numeri importanti...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e broken
Sul rilancio del marchio per intero hai ragione ma Giulia e Stelvio non sono state così abbandonate dato che l’aggiornamento MY2020 ha contenuti importanti, non capisco perché rivolgersi altrove se l’auto che si vorrebbe è proprio una di quelle due e con le caratteristiche che le contraddistinguono. Sarebbe come se alcuni anni fa un cliente Apple non avesse acquistato l’Iphone soltanto perché Samsung aveva una gamma di smartphone dai 90 ai 700€ mentre Apple soltanto uno:cool:
Poi se si ha bisogno di una tipologia diversa non presente in gamma è completamente un altro discorso e qui non c’è molto da aggiungere a ciò che dici. A me fanno più tristezza quelle persone che acquistano non ciò che più gli piace o gli serve ma ciò che DEVE per la società.

Infine, insistere riguardo “il fallimento Alfa Romeo” quando lo Stelvio vende bene e la Giulia è presa come riferimento in handling di tutta produzione attuale della categoria ha molto in comune con chi continua a fare errori gestendone il marchio: tu ed i dirigenti siete convinti che in tre anni Alfa Romeo doveva sbaragliare il mercato (Volvo quanto chi ha messo per ottenere le sue discrete quote di mercato?), per cui per te non vale la pena spenderci dei soldi e per loro pureo_O

Volvo è dovuta finire in mano alla cinese Geely, Giulia sarà anche il riferimento ma gli altri vendono mentre i risultati della berlina Alfa si riducono a un lumicino, Giulietta ormai accanimento terapeutico su un modello che è stato sfruttato fino all'osso, Mito non c'è più. Se una gamma di due auto è un rilancio io sono alto e capellone (@Stryder non dire nulla :D ).
 
Volvo è dovuta finire in mano alla cinese Geely, Giulia sarà anche il riferimento ma gli altri vendono mentre i risultati della berlina Alfa si riducono a un lumicino, Giulietta ormai accanimento terapeutico su un modello che è stato sfruttato fino all'osso, Mito non c'è più. Se una gamma di due auto è un rilancio io sono alto e capellone (@Stryder non dire nulla :D ).
Faccio un esempio: ha senso acquistare un GLC non perché mi piace più di Stelvio, per l’assistenza o per i gadget ma perché Mercedes fa anche la classe A? È questo il punto principale della mia risposta precedente.

Penso che siamo più o meno tutti d’accordo che la gamma di Alfa sia asfittica, che la Giulietta è bella ma vecchia,ecc: è la realtà dei fatti. È un rilancio arrestato a metà, gli investimenti dovevano essere mantenuti nel tempo, la cosa assurda è che il più costoso (piattaforma Giorgio, Giulia, Stelvio) era già stato fatto e bastava mettere mano soltanto a qualche restyling approfondito, senza dimenticare SW e Coupé per Giulia. La morte di Marchionne, la volontà di vendere di Exor e l’elettrificazione (con un’ondata di licenziamenti in Europa) hanno fatto saltare tutti i piani, ci vorrebbero i soldi dei cinesi come per Volvo, che però pian piano sta spostando la produzione nel loro paese...
 
Ultima modifica:
Alfa Romeo è già tanto se starà in piedi, come negli anni scorsi. Sarà un piccolo miracolo, forse più probabile perché il nuovo gruppo PSA+FCA ha comunque le spalle grosse per affrontare la bufera globale che si prepara: elettrificazione, e recessione globale della quale secondo alcuni esperti ci sono chiari segni: Germania, ma anche Cina con diversi problemi economico sociali strutturali. Preghiamo quindi perché Alfa riesca comunque a essere presente nel mercato con Giulia, Stelvio, Tonale. Almeno. Poi si vedrà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo è già tanto se starà in piedi, come negli anni scorsi. Sarà un piccolo miracolo, forse più probabile perché il nuovo gruppo PSA+FCA ha comunque le spalle grosse per affrontare la bufera globale che si prepara: elettrificazione, e recessione globale della quale secondo alcuni esperti ci sono chiari segni: Germania, ma anche Cina con diversi problemi economico sociali strutturali. Preghiamo quindi perché Alfa riesca comunque a essere presente nel mercato con Giulia, Stelvio, Tonale. Almeno. Poi si vedrà...
Da vedere: PSA non ha marchi di alta gamma, a parte DS su cui hanno soltanto buttato un sacco di soldi. È ormai alle porte una probabile invasione di auto cinesi che potrebbero uccidere i marchi europei di fascia bassa, per cui PSA ha bisogno di marchi di un livello superiore per sopravvivere. Io sono ottimista perché uccidere i marchi “nostrani” sarebbe un autogol, dove vengano prodotti e con quali piattaforme invece...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd