Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Vi ringrazio delle informazioni, utilissime. mentre per quanto concerne il TFT della strumentazione? Tra le due misure presenti il divario è rilevante o le informazioni sono le medesime?
Sì, il divario è rilevante. Secondo me più rilevante rispetto alla differenza sul display principale da 6.5 a 8.8.
Le informazioni sono "quasi" le medesime, ma visivamente quello piccolo è veramente misero.
 
Vi ringrazio delle informazioni, utilissime. mentre per quanto concerne il TFT della strumentazione? Tra le due misure presenti il divario è rilevante o le informazioni sono le medesime?
In questo caso si parla di abisso... Ho il 7" e non potrei mai andare sull'altro!
 
Ho trovato un bug veramente assurdo su AA ed il manettino DNA della Giulia...
Stai usando AA (mi son fatto un sistema wireless ma succede anche via cavo)... Metti in D al ritorno sullo schermo di AA non puoi più toccare nulla, non puoi cambiare app, e tutti i comandi sono bloccati (tranne quelli al volante per il cambio canzone)!

Se sposto il manettino su A non succede e nemmeno se da A metto N... Solo se metto in D!

Succede solo a me?
 
Sinceramente non la chiuderei cosí semplicemente... A livello estetico il 8.8 é molto piú carino perché copre molta piú area rispetto al 6.5. Con l´8.8 non é da sottovalutare lo spleet screen, avere due schermate diverse sullo schermo (ad esempio navigatore e audio) non é poco... Non so sinceramente se sul 6.5 sia possibile, in tutti i casi sarebbe davvero piccolino...
Si a livello estetico è più carino ma non ho notato questo abisso onestamente. Sul discorso doppia app anche, specie se hai il TFT da 7" (dove puoi vedere stazione radio o canzone)!
 
Il problema del fullscreen è duplice.

Fino a qualche mese fa (vale a dire fino all'uscita della nuova interfaccia utente, per intenderci), l'applicazione Android Auto lato telefono aveva delle limitazioni sulle definizioni schermo e sui rapporti d'aspetto supportati. Di conseguenza, sulle vetture con schermi particolarmente larghi non era possibile riempire tutto lo schermo. Con l'ultima major release, questa limitazione è stata rimossa.

L'inghippo sta nel fatto che chi ha scritto il modulo Android Auto lato vettura del sistema Giorgio2.5 ha dato per scontate le limitazioni allora esistenti; in fase di connessione con il telefono, l'infotainment gli comunica di essere un sistema con definizione 800x480 pixel (una delle definizioni già supportate dal vecchio AA lato telefono), anziché comunicare la reale definizione dello schermo di 1280x480 pixel.

Ecco perché, anche dopo la rimozione della limitazione lato telefono, non è ancora possibile vedere AA in fullscreen. Se non avessero dato per scontate quelle limitazioni e avessero comunicato la reale definizione dello schermo, AA avrebbe occupato solo parte dello schermo con la vecchia versione dell'app lato telefono, e una volta rilasciata quella nuova sarebbe magicamente diventato fullscreen.

Su richiesta di Google, Alfa e Marelli si sono impegnate a rilasciare un aggiornamento che rimedi al problema per le vetture MY18/MY19. Il software delle MY20 invece non ha questo problema, e supporta AA fullscreen.

Se entro in modalità sviluppatore su AA, mi da la possibilità di flaggare la risoluzione 1280 eppure non cambia nulla
 
Non cambia nulla perché, come ho spiegato nel messaggio che hai citato, nell'infotainment della vettura è stato impostato in maniera fissa di comunicare al telefono di avere uno schermo con definizione di 800x480 pixel. Con il futuro aggiornamento dell'infotainment verrà rimosso questo limite.
 
Il problema del fullscreen è duplice.

Fino a qualche mese fa (vale a dire fino all'uscita della nuova interfaccia utente, per intenderci), l'applicazione Android Auto lato telefono aveva delle limitazioni sulle definizioni schermo e sui rapporti d'aspetto supportati. Di conseguenza, sulle vetture con schermi particolarmente larghi non era possibile riempire tutto lo schermo. Con l'ultima major release, questa limitazione è stata rimossa.

L'inghippo sta nel fatto che chi ha scritto il modulo Android Auto lato vettura del sistema Giorgio2.5 ha dato per scontate le limitazioni allora esistenti; in fase di connessione con il telefono, l'infotainment gli comunica di essere un sistema con definizione 800x480 pixel (una delle definizioni già supportate dal vecchio AA lato telefono), anziché comunicare la reale definizione dello schermo di 1280x480 pixel.

Ecco perché, anche dopo la rimozione della limitazione lato telefono, non è ancora possibile vedere AA in fullscreen. Se non avessero dato per scontate quelle limitazioni e avessero comunicato la reale definizione dello schermo, AA avrebbe occupato solo parte dello schermo con la vecchia versione dell'app lato telefono, e una volta rilasciata quella nuova sarebbe magicamente diventato fullscreen.

Su richiesta di Google, Alfa e Marelli si sono impegnate a rilasciare un aggiornamento che rimedi al problema per le vetture MY18/MY19. Il software delle MY20 invece non ha questo problema, e supporta AA fullscreen.
"Si sono impegnate a rilasciare un aggiornamento" significa che ci sarà un richiamo o toccherà informarsi? [emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto