Confronto con la concorrenza

Io fino a che ci sarà una goccia di diesel autorizzato alla vendita in questa dannata nazione mi sa che la tengo.
Dopo, mi barrico con lei in garage e faccio come quel protagonista di un romanzo di Stephen King, al quale volevano espropriare la casa per fare passare un'autostrada. E lui s'incazza assai.
"Fottiti Fred!"
 
Io fino a che ci sarà una goccia di diesel autorizzato alla vendita in questa dannata nazione mi sa che la tengo.
Dopo, mi barrico con lei in garage e faccio come quel protagonista di un romanzo di Stephen King, al quale volevano espropriare la casa per fare passare un'autostrada. E lui s'incazza assai.
"Fottiti Fred!"
Naaaa... Piuttosto stile Mad Max, metto sulla Giulia un compressore volumetrico che esce dal cofano e giro sparando a chi ha il gasolio! Se riesco ad entrarci ancora, giubbotto e pantaloni in pelle li ho!
 
Mi hai ricordato la leggendaria scena finale di Breaking Bad, dove Walter White si costruisce una mitragliatrice in macchina e la aziona dall'esterno per uccidere i cattivi ;)
 
Ultima modifica:
Li acquisteresti anche sapendo che la piattaforma è trazione anteriore? E di origine Peugeot?

La “eventuale” futura 8c non possono farla su pianale PSA...chi la comprerebbe mai?

Stesso discorso per una “ipotetica” coupe ad elevate prestazioni.
 
Sarebbe interessante sapere se - nei forum del gruppo VW Audi - ci siano utenti che si domandano se sia una buona idea acquistare una costosissima Audi A4, ben sapendo che condivide il 90% del “sottopelle” con VW Passat e Skoda Octavia.
 
Ma Audi, con tutto il rispetto, non ha una storia progettuale, tecnica e di invenzione meccanica paragonabile, se non forse per il periodo d'oro rallystico. Quindi è indifferente cosa ci sia sotto, purché sia di un livello qualitativo che venga considerato adeguato dai clienti. Ma, appunto, non c'è questo problema "identitario", a mio parere. Che invece è un "dramma" per gli alfisti e per la riconoscibilità e coerenza storica del marchio...
 
Ma Audi, con tutto il rispetto, non ha una storia progettuale, tecnica e di invenzione meccanica paragonabile, se non forse per il periodo d'oro rallystico. Quindi è indifferente cosa ci sia sotto, purché sia di un livello qualitativo che venga considerato adeguato dai clienti. Ma, appunto, non c'è questo problema "identitario", a mio parere. Che invece è un "dramma" per gli alfisti e per la riconoscibilità e coerenza storica del marchio...

Io vivo la passione per le auto in modo diverso, probabilmente sono fatto male io. [emoji38]
 
Sarebbe interessante sapere se - nei forum del gruppo VW Audi - ci siano utenti che si domandano se sia una buona idea acquistare una costosissima Audi A4, ben sapendo che condivide il 90% del “sottopelle” con VW Passat e Skoda Octavia.
No, perchè a loro basta sapere che è una Golf, sono talmente bravi nel marketing i tedeschi che sta cosa ai clienti gliela dicono pure nella pubblicità, e quelli invece che sentirsi presi per i fondelli se ne convincono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante sapere se - nei forum del gruppo VW Audi - ci siano utenti che si domandano se sia una buona idea acquistare una costosissima Audi A4, ben sapendo che condivide il 90% del “sottopelle” con VW Passat e Skoda Octavia.
Secondo me, lo dico brutalmente, il cliente AUDI (in passato lo stato anche io...) non capisce un cazzo. A livello tecnico, dell'AUDI, non gliene frega nulla anche perché non c'è nulla di particolarmente rilevante. Gli frega invece avere i quattro anelli sul frontale, le solite lucette sparse dentro (e fuori), bei sedili in pelle, ottimi assemblaggi (oggi ottimi solo all'apparenza), bei materiali (oggi, alcuni, apparenti anche quelli).
Sostanzialmente il cliente AUDI compra AUDI perché costa e fa immagine. Se capita poi il cliente un po' "tirato" con il budget, piuttosto la compra nuda e con i cerchi in lega che usano sulle carriole. Basta avere i quattro anelli.
Poi ci sarà anche il cliente che si informa e sceglie AUDI nonostante tutto... Pace all'anima.

Aneddoto su un caso limite: un po' di anni fa ho avuto l'occasione di conoscere un cliente Ferrari (uno con tanti soldi ma poco cervello) che pensava che la sua 458 avesse un V6... Prima gli ho chiesto chi cacchio gli avesse venduto la macchina e poi gli ho detto che probabilmente Ferrari non montava più V6 dai tempi della DINO... Mi ha guardato un po' sbigottito come se gli avessi rivelato che la Bellucci è un trans... :DE ho detto tutto...;)