Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

si è fottuta la centralina BLUE&ME di serie.
Con il costo della centralina (riparata) mi compro una radio android.
Quale mi consigliate che abbia già le misure per la 159, si monti nell'alloggio originale senza bisogno di modifiche, si interfacci ai comandi al volante, abbia il bluetooth integrato e legga i cd.
 
io ho pioneer avh-3300bt.. legge mp3, con l'interfaccia non perdi i comandi al volante, legge cd e dvd, ha bluetooth, puoi collegarci il modulo gps, ha usb frontale, md frontale, ingresso retrocamera posteriore.. ecc
 
  • Like
Reactions: forzaroma
grazie. darò senz'altro un occhio alle caratteristiche.
ho visto anche delle belle soluzioni android su aliexpress.
 
grazie. darò senz'altro un occhio alle caratteristiche.
ho visto anche delle belle soluzioni android su aliexpress.
Io anche ho acquistato un'autoradio Android su AliExpress, pagata 180 e ricevuta dopo 3 giorni ( non so come è stato possibile ), qua puoi vedere come si vede montata Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Blu metallizzato - 2007 - VT , esteticamente sembra originale, ha tutte le funzionalitá richieste (non ho potuto provare i comandi al volante dato che non li ho )
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie. darò senz'altro un occhio alle caratteristiche.
ho visto anche delle belle soluzioni android su aliexpress.
si parla molto bene dell'atoto a6 (ci sono un paio di discussione anche qua in forum)
 
onestamente ATOTO A6 per quello che costa non mi sembra poi tanto conveniente.
almeno per le 159. Non essendo dedicata devi cercare tutta una serie di interfacce che fanno lievitare di molto il costo.
Come detto ci sono autoradio completamente compatibili con le 159, sia per sagoma della mascherina che per caratteristiche di interfaccia, che oltre ad essere android mantengono anche il lettore cd. E si comprano a meno dell'ATOTO
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io anche ho acquistato un'autoradio Android su AliExpress, pagata 180 e ricevuta dopo 3 giorni ( non so come è stato possibile ), qua puoi vedere come si vede montata Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Blu metallizzato - 2007 - VT , esteticamente sembra originale, ha tutte le funzionalitá richieste (non ho potuto provare i comandi al volante dato che non li ho )
l'autoradio l'hai presa da poco mi pare di capire. E' proprio quella che ho visto anche io.
Per il bluetooth hai usato il microfono esterno o usi quello interno dell'autoradio? E se usi quello interno, come ti sentono quelli con cui parli?
 
  • Like
Reactions: the46doctor
l'autoradio l'hai presa da poco mi pare di capire. E' proprio quella che ho visto anche io.
Per il bluetooth hai usato il microfono esterno o usi quello interno dell'autoradio? E se usi quello interno, come ti sentono quelli con cui parli?
Sì l' ho presa ormai da qualche mese, per il microfono viene fornito esterno insieme all'autoradio, da posizionare dove vuoi; io l' ho messo sopra le bocchette di areazione centrali ( sempre interno al cruscotto,) in questo modo si sente bene e non si vede...lo stesso ragionamento per l'antenna GPS
 
Sì l' ho presa ormai da qualche mese, per il microfono viene fornito esterno insieme all'autoradio, da posizionare dove vuoi; io l' ho messo sopra le bocchette di areazione centrali ( sempre interno al cruscotto,) in questo modo si sente bene e non si vede...lo stesso ragionamento per l'antenna GPS
ma la radio non ha anche un microfono integrato? io potrei usare quello originale del BLUE and ME. Tanto sempre microfoni sono
Inoltre mi pare di notare che il tuo non ha i tastini illuminati, mentre dovrebbero esserlo. Sicura di avere fatto tutti i collegamenti giusti?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per
ma la radio non ha anche un microfono integrato? io potrei usare quello originale del BLUE and ME. Tanto sempre microfoni sono
Inoltre mi pare di notare che il tuo non ha i tastini illuminati, mentre dovrebbero esserlo. Sicura di avere fatto tutti i collegamenti giusti?
Per il microfono non saprei dirti, invece riguardo l'illuminazione dei tasti, essi si accendono quando si accendono le luci di posizione, come il resto degli strumenti