Alfa 166 2.4 jtd Spia Airbag accesa

Per i connettori sotto ai sedili, mettete una fascetta piccola in modo da tenere serrati tra loro maschio e femmina. Io ho risolto in questo modo.
 
  • Like
Reactions: angeloribelle2007
Ragazzi!!! volevo aggiornarvi sulle novità della mia spia airbag accesa, come accennato il multiecuscan mi segnalava la carica esplosiva del lato guida...dalle verifiche della continuità con multimetro c'era interruzione ai 2 fili del contatto spiralato...in sintesi sostituendo quest'ultimo (preso sulla baya ...e speriamo che duri di + di 6 mesi) e resettando la spia con multiecuscan... HO RISOLTO!!! ALLELUIAAAA:);););)
(in conclusione prima di sostituire gli airbag...verificare eventuali interruzioni)
 
Ragazzi!!! volevo aggiornarvi sulle novità della mia spia airbag accesa, come accennato il multiecuscan mi segnalava la carica esplosiva del lato guida...dalle verifiche della continuità con multimetro c'era interruzione ai 2 fili del contatto spiralato...in sintesi sostituendo quest'ultimo (preso sulla baya ...e speriamo che duri di + di 6 mesi) e resettando la spia con multiecuscan... HO RISOLTO!!! ALLELUIAAAA:);););)
(in conclusione prima di sostituire gli airbag...verificare eventuali interruzioni)

Ciao angeloribelle2007, mio padre halo stesso problema sulla sua 166, potresti indicarmi il link per favore, così cerco di risolvere anche io..
Ti ringrazio,
Buona giornata.
Gigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno, innanzitutto devi fare una diagnosi con multiecuscan o ecuscan o similari...per individuare quale zona (airbag guida o passeggero ...ecc.) una volta individuato il lato devi controllare le connessioni (ci sono dei cassettini sotto i sedili anteriori che nascondono degli spinotti gialli vanno disgiunti e lubrificati con spray per contatti, i cavi e gli spinotti relativi all'airbag sono tutti gialli)....poi...fammi sapere in base al lato che ti da l'errore multiecuscan e comunque prova a resettare con il software. Armati di pazienza per individuare la causa dell'errore ...al 99 % è una interruzione.
 
  • Like
Reactions: gigi83