Confronto con la concorrenza

Alfa Giulia si mostra in città [emoji56][emoji41]
IMG-20191222-WA0005.jpeg
 
Però:eek:! Io a 60000 km le pastiglie anteriori. A occhio a 120000 prevedo dischi anteriori e pastiglie di certo, quelle dietro mi sembrano neanche a metà.

ma è automatica la tua?

si sta dicendo che sulle automatiche durano molto meno le pasticche dei freni

anche sulla mia Giulietta manuale i freni avanti sono durati 70000 e quali dietro 110000

su Giulia automatica 35000 sostituiti all’anteriore ed al posteriore invece
 
  • Like
Reactions: Maska19
Si, AT8 ma faccio tanta autostrada.
 
la durata dipende da come si guida, più che dal cambio....
io ho AT8 e non la risparmio per nulla.... attualmente ha 56k km e le pastiglie sono sempre quelle originali (quasi finite le anteriori, posteriori sempre un buon 20% e più)....
ma è automatica la tua?

si sta dicendo che sulle automatiche durano molto meno le pasticche dei freni

anche sulla mia Giulietta manuale i freni avanti sono durati 70000 e quali dietro 110000

su Giulia automatica 35000 sostituiti all’anteriore ed al posteriore invece
 
  • Like
Reactions: weneto e Maska19
Dipende dalla guida.
Ad esempio se io guidassi in pista, come ho fatto con altre auto diverse volte, li finirei presto...
Forse anche in poche ore.
Quando stacchi freni come non ci fosse un domani sperando (imparando...) di non essere già oltre il punto dove...finisci per tirare dritto qualunque cosa tu faccia. E in alcune curve "accompagni" anche la frenata modulando fino al punto di corda.
Ma per strada mi "scatta" la guida "veloce-preventiva".
Per cui stacco prima, non così violentemente e soprattutto guardando un attimo nello specchio retrovisore. Per evitare di trovarmi nel sedere uno senza carboceramici.
Cosa che invece rischio regolarmente quando ci sono quei rallentamenti "sine materia" in autostrada. Nell'ultimo mi sono salvato solo scartando a destra...
Per cui a 75.000 ho ancora metà pastiglie.
E non guido piano...
:)
E probabilmente i carboceramici durano di più e le pastiglie si consumano solo dal colore rosso in poi. Quindi praticamente mai (visto i dischi rossi solo sulle Dolomiti).
 
Ultima modifica:
la durata dipende da come si guida, più che dal cambio....
io ho AT8 e non la risparmio per nulla.... attualmente ha 56k km e le pastiglie sono sempre quelle originali (quasi finite le anteriori, posteriori sempre un buon 20% e più)....
Anche la mia, 180 CV AT8, sostituite le pastiglie anteriori venerdì scorso, 61800 km. Le hanno sostituite su mia richiesta, per loro sarebbero state efficaci per almeno altri 5-6000 km, di autostrada ne faccio poca.
 
Ultima modifica:
Non c'entra con Giulia, ma oggi sono rimasto sorpreso da una cosa: aiutando un amico a caricare un bagagliaio di una Audi Q3... ho visto quanto poco spazio c'è, è un bagagliaio molto piccolo e pochissimo esteso in senso longitudinale.
Diciamo quindi che non sono auto che si comprano per lo spazio del vano di carico [emoji28]

Inutile fare i SUV con portellone con vetro così inclinato, il primo risultato che si ottiene è proprio quello di ridurre drasticamente la capacità di carico (io ancora non concepisco auto come la X6 tanto per dire che per me è un SIV, Sport Inutility Vehicle).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un q3 ha spazio bagaglio e occupanti tranne che altezza per la testa come una giulietta consumando molto di più visto là zero aerodinamica e peso dei suv(furgoni)