impianto bizona

ho provato un attimo e a me sembrava sempre calda.domani vedo di fare qualche prova in piu' per farti capire se vuoi.
 
Ok ma tieni presente che il clima è automatico.....per intenderci non è che metti la manopola sul blu e ti viene fuori aria fredda;).....io d'inverno giravo con i finestrini aperti con la 156
 
Per assurdo...di mattina con temperature prossime allo zero ti uscirà sempre aria calda......il pomeriggio, magari con una bella giornata soleggiata e sui 15 gradi, ti dovrebbe uscire aria appena tiepida o fresca se hai impostato il clima al minimo....ciao
 
ok.pero' fino ad ora sembrava che scaldasse poco addirittura.ora invece direi che c'e' anche troppo caldo.questo e' lo strano della faccenda.
 
faro' qualche altra prova.per adesso ti ringrazio.poi aggiornero' la discussione se altri volessero intervenire.ciao e grazie.
 
Varia parecchio al cambiare delle temperature esterne....ma se così non fosse c'è da controllare il sensore abitacolo o la centralina clima guasta.....vedi se cambia quando la giornata è più mite
 
Figurati...facci sapere ciao
 
provato ad accendere il compressore ma non cambia niente.diciamo che la situazione migliore se metto la ventola a zero ed accendo il ricircolo dell'aria ma comunque sempre aria calda.quando giro la chiave senza mettere in moto non sento piu' i classici rumori che sentivo prima.telefonato al meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere qualche bocchetta bloccata o il motorino rotto.da vedere quando la porto.speriamo non sia da smontare il cruscotto.comunque sia devo risolvere il problema,ora e' freddino ma in estate come faccio?visita dal meccanico dopo le feste quindi faro' avere notizie fra un po'.spero che nel frattempo qualche membro del forum mi dia qualche diritta per qualche soluzione.per il momento grazie e buone feste a tutti.
 
Ciao, se c'è un malfunzionamento ai motorini delle bocchette te ne accorgi perché l'aria esce da posti diversi da dove selezionato, non c'entra con temperatura aria sparata....ci sono da fare dei controlli su altri componenti. Anche se come ti ho detto, è normale che esca sempre aria calda con climi freddi.....hai provato se all'aumentare della temperatura esterna l'ariea esce meno calda?ovviamente non posso esserti molto d'aiuto non avendo auto sotto mano....potrebbe essere il sensore temperatura....ci farai sapere se ci sono novità. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ormai ci penso dopo le feste.la faccio vedere al meccanico di fiducia che e' in gamba e onesto forse lui mi dice di preciso cos'e'.l'importante e' che funzioni quando fara' caldo senno' sono fritto....