Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Dal 2005 in poi bmw e Audi ecc sono peggiorate moltissimo di qualità motoristiche e si rompono moltissimo non che prima fossero indistruttibile ma meglio..
 
Allora im moi meccanico di è preso in totale 650 euro compresa cinghia di distribuzione
 
  • Like
Reactions: Juliet_TCT
Ho una Giulietta 1.6 del 2011. Nel 2017 sento forte odore di gasolio nell'abitacolo. Diagnosi: rottura pompa gasolio. Sostituita presso concessionario alfa con una ricondizionata bosh. Dopo due anni nuova rottura e nuova sostituzione con ricondizionata bosh. Su alcuni forum leggo di pompe modificate da altre ditte specializzate che darebbero una garanzia addirittura di 10 anni.
 
Ultima modifica:
Le pompe di giulietta di solito non danno problemi perché sono uguali a quelle dei 1.9 jtd che sono molto affidabili usi gasolio di qualità e non vai via sempre a secco? E cambi ogni 30 mila il filtro gasolio? Facendo queste cose non dovresti avere problemi... la pompa perde perché magari si seccano gommini e perde rotture sono rare...
 
Le pompe di giulietta di solito non danno problemi perché sono uguali a quelle dei 1.9 jtd che sono molto affidabili usi gasolio di qualità e non vai via sempre a secco? E cambi ogni 30 mila il filtro gasolio? Facendo queste cose non dovresti avere problemi... la pompa perde perché magari si seccano gommini e perde rotture sono rare...
Dal concessionario quel giorno c'erano tre Giulietta con lo stesso problema. Avevo fatto un controllo generalizzato con cambio filtro non molto tempo prima e comunque con meno di 30.000 km. Quanto alle pompe effettivamente non utilizzo sempre lo stesso distributore, ma può bastare questo? Penso proprio di no.
 
Sulle BMW (ma anche altre marche estere che utilizzano Bosch ...) stesso identico problema e rotture "periodiche" costo circa 2000 Euro ogni volta....
 
I casi più frequenti comunque pochi di pompe dei jtd sono delle perdite di gasolio dalla pompa perché si seccano i gommini pompe che si rompono di quel modello sono rare... comunque le perdite di solito sono su auto abbastanza vecchie e con km... poi si possono rompere come tt i componenti.. ho visto moltissime auto con 3/400 mila km dove la pompa era ancora originale è mai stata toccata...
 
Sul BMW sono bastati 80.000 km per rompersi la prima volta e anche se è colpa dei gommini in officina sostituiscono comunque tutto il comm-rail. Spesso si rompe anche la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio (costo circa 1000 Euro sul BMW) e anche questa può produrre cattivi odori nell'abitacolo in quanto spesso è montata sotto la portiera anteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi buonasera, non so se è la sezione giusta ma, avendo anche io sentito odore di gasolio, ho smontato il coprimotore ed ho trovato lì, bello e appoggiato nel "nulla", questo paracalore (foto con i tre buchi). Sapete cortesemente dove va?
20200113_175554.jpg