Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

Per

Per il microfono non saprei dirti, invece riguardo l'illuminazione dei tasti, essi si accendono quando si accendono le luci di posizione, come il resto degli strumenti
grazie
 
  • Like
Reactions: the46doctor
intanto ho fatto l'ordine. poi vedremo cosa arriva.
 
Ciao a tutti,

anch'io vorrei comprare una di queste autoradio con schermo touch su aliexpress per la mia
alfa 159 progression my2009 ma ce ne sono molte con marche più o meno
anonime tipo wondefoo, xtrons, idusar... ognuna con un certo numero di accessori
da comprare a parte (tipo telecamere posteriori, modulo tv etc...) o inclusi nel
prezzo.

Mi sento abbastanza confuso e spero di trovarmi nel posto giusto del forum
per avere una risposta.

Qualcuno sa consigliarmi?

Onestamente mi sembrano tutti uguali e bisogna vedere se le caratteristiche
sono rispettate. Tipo il numero di core (quad- o octa- core), la RAM a bordo ...
si dovrebbe far girare un'app che faccia il test delle caratteristiche.
Ma anche se la qualità del suono è uguale o migliore (!) dell'autoradio
di serie, che credo abbia elettronica blaupunkt.

Naturalmente comprerei l'autoradio al top di gamma, anche perchè
è una spesa che si fa una volta sola.... e tanto vale comprare
l'autoradio "giusto" !!!

All'epoca il navigatore con CD originale costava un botto e non l'ho preso perchè, comunque,
avevo già il cellulare col navigatore. Presi l'autoradio normale e non ho preso i
comandi al volante.

Non ho preso i comandi al volante perchè già pensavo di comprare un bell'autoradio
2din con touchscreen in futuro per cui, pensavo, quei comandi non sarebbero serviti a
niente con uno schermo touch.

Non so se ho fatto bene oppure ho fatto male, però su youtube, e leggendo
in giro, ho visto che per alcuni modelli ci sono stati problemi d'interfacciamento.

Spero che qualcuno mi aiuti.

Buon Natale a tutti.
Ciao da Horus
 
atoto.. lo hanno montati in tanti sia su 159 che giulietta e si son trovati bene
 
Grazie ziopalm, ma resto perplesso.

Manca anche il lettore CD, anche se penso che ormai
sia obsoleto. Meglio una pendrive o un collegamento
bluetooth al cellulare.

Ma quello che mi lascia perplesso è che
ho trovato nella descrizione un elenco delle sigle dei cablaggi,
almeno credo perchè quello che c'è scritto è una traduzione dal
cinese e non si capisce gran che... eheheh ...
AC-ITY2 per selezionato modelli Toyota;
AC-ISS2 per selezionato modelli Nissan;
AC-IHD2 per selezionato modelli Honda;
AC-ISK2 per selezionato Suzuki modelli;
AC-IFD2 per selezionato modelli Ford;
AC-IHY2 per selezionato Hyundai modelli;
AC-IKA2 per selezionato Kia modelli;
AC-ISR2 per selezionato Subaru modelli;
AC-IMD per selezionato i modelli Mazda;

e di alfaromeo neanche l'ombra.... ma siamo sicuri che va bene?

Le marche che ho citato, menzionano espressamente che i
prodotti sono per alfaromeo, specificando anche l'annata dell'auto.
Anche la mascherina dello schermo è simile a quella originale, se li vai
a vedere.
Ma la cosa che mi lascia ancora più perplesso è che nella descrizione leggo che questo
Atoto A6 pro monta dei quadcore con 2 GB di RAM mentre tra i modelli delle marche cinesi
che ho citato ci sono anche octacore a 4 GB, che è molto più potente.

..... Non so ......
 
c'è una discussione (anzi sono 4 in totale) sul'atoto a6 montato su giulietta.. su fb c'è chi lo ha montato su 159 senza problemi..
 
io l'ho montato ieri su 159 e per quel poco che ho visto è molto molto bello è reattivo ha un sacco di funzioni ed inoltre suona anche molto bene e potente visto anche le ottime casse di base che già ha la 159, e lo dico perchè suonano come e forze anche meglio delle bose montate su una renegade di 2 anni fa di un amico
 
  • Like
Reactions: ziopalm
l'unica cosa è che non ho ben capito come fare a metterlo sotto quadro... ho unito il giallo e rosso dei cavi della macchina al giallo dell'atoto e si accende e spegne manualmente ma quando spengo il quadro se non pigio il tasto rimane accesa e devo spegnerla dal bottone... poca cosa alla fine
 
Direi che è anche meglio, così puoi farla funzionare anche a quadro spento. E nessuno ha provato i modelli di quelle marche che sono specifici per alfa 159? ... incredibile ... eheheheh ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda io volevo prendere l'erisin però poi ho optato per l'atoto a6 pro perchè l'erisin non aveva grandi recensioni ed inoltre un paio di settimane fa atoto era in sconto di 60 euro su amazon e a parità di prezzo 210 euro l'ho preso ad occhi chiusi poi ha anche un sacco di accessori